View Full Version : non capisco...ma come caXXo si fa...
flyawayrm
03-02-2006, 08:20
...ad aver voglia di aprire un thread riguardante problematiche personali, e su questo forum nell'ultimo anno c'è stato un incremento esponenziale di argomenti del genere, e sperare di ricevere dei buoni consigli da chi... :confused:
...da dei sconosciuti? :rolleyes:
fino a poco tempo fa su questi tipo di thread "personali" non ci entravo proprio, ma ultimamente la curiosità mi ha spinto a buttare l'occhio qua e la!
io dico...cavolo i problemi ce l'abbiamo tutti, ma IMHO non mi sembra proprio una cosa proficua andare a sbandierarli in giro la propria vita in un forum dove il 90% dei lettori li legge con atteggiamento del tipo "non ti curar di loro ma guarda e passa"!!!
ma io dico, ma amici, genitori, compagni, coniugi o semplici conoscenti di persona non ce l'avete con i quale confrontarvi e parlare dei propri problemi? che cosa vi spinge a sbandierarli ai 4 venti? che ritorno ne avete da consigli dati da uno sconosciuto?
beh...questo non l'ho mai capito e mi piacerebbe farne un argomento di discussione serio!
Forse per molti gli amici stanno proprio qui...
E comunque a volte un perfetto sconosciuto è molto più lucido e non di parte e quindi prezioso per i consigli che ti può dare!
Ovviamente sta a noi poi filtrare commenti e consigli per trarre vantaggio dalle discussioni...
IMHO
byez!
RiccardoS
03-02-2006, 08:37
capisco ciò che intendi.
ne ho sbandierati un bel pò pure io... e tempo fa non l'avrei mai detto... bisogna vedere quando ti ci ritrovi, nei problemi: hai bisogno di tutto l'appoggio possibile. Il fatto è che amici ne ho, parenti, genitori e conoscenti che mi sono stati vicino anche... però ho voluto raccontarli pure qui perchè 1° ho conosciuto personalmente alcune persone di questo forum e si sono rivelate delle ottime persone, quindi in grado di darti cmq appoggio o un consiglio; 2° anche i consigli di coloro che non conoscevo di persona si sono rivelati molto utili in quanto assolutamente spassionati... nel senso che sono derivanti dalla loro esperienza (in moltissimi casi maggiore della mia, e mi piace imparare dalle esperienze) ma soprattutto te li dicono con una neutralità che magari un amico... di persona, per l'emotività che ci mette poichè conosce la situazione difficile e magari teme di farti male... non riesce a farlo; 3° esponendo il problema in un certo modo, non c'è stato uno e dico un solo utente che abbia fatto il coglione sparando cazzate... non dico che non ce ne siano, in questo forum di sconosciuti, ma probabilmente ci hanno pensato due volte prima di parlare e hanno ritenuto opportuno non farlo... in ogni caso non me ne sarebbe fregato nulla: è l'opinione di uno sconosciuto? bene. che se la tenga.
:)
Stormblast
03-02-2006, 08:38
molte persone (non io) non hanno amici se non quelli "elettronici".
cosa per me direi triste. ciò non toglie che qualche consiglio da sconosciuti possa tornar comunque utile.
E comunque a volte un perfetto sconosciuto è molto più lucido e non di parte e quindi prezioso per i consigli che ti può dare!
:)
Scoperchiatore
03-02-2006, 08:56
...ad aver voglia di aprire un thread riguardante problematiche personali, e su questo forum nell'ultimo anno c'è stato un incremento esponenziale di argomenti del genere, e sperare di ricevere dei buoni consigli da chi... :confused:
da "dei" sconosciuti? :D
fino a poco tempo fa su questi tipo di thread "personali" non ci entravo proprio, ma ultimamente la curiosità mi ha spinto a buttare l'occhio qua e la!
io dico...cavolo i problemi ce l'abbiamo tutti, ma IMHO non mi sembra proprio una cosa proficua andare a sbandierarli in giro la propria vita in un forum dove il 90% dei lettori li legge con atteggiamento del tipo "non ti curar di loro ma guarda e passa"!!!
Ma questo lo pensi tu. Già solo il fatto di leggere un topic è sintomo di un minimo interesse, la risposta è conferma di questo interesse, ed a parte quattro pazzi, una risposta ben articolata ed estesa rende sicuro l'interessato che questa risposta è un serio consiglio.
Poi ognuno applicherà alla propria vita i consigli che ritiene più giusti.
ma io dico, ma amici, genitori, compagni, coniugi o semplici conoscenti di persona non ce l'avete con i quale confrontarvi e parlare dei propri problemi? che cosa vi spinge a sbandierarli ai 4 venti? che ritorno ne avete da consigli dati da uno sconosciuto?
beh...questo non l'ho mai capito e mi piacerebbe farne un argomento di discussione serio!
Alcuni problemi non li vai a dire a persone che ti conoscono da vicino, perchè sai che potrebbero cambiare il loro punto di vista su di te.
Altre volte, puoi aver già avuto consigli da loro, ma magari credi che chi ha già vissuto situazioni simili possa essere più adatto a consigliarti.
Altre volte la gente posta solo come sfogo.
E via dicendo...
Io credo che, a volte, la parola di una persona non implicata nella faccenda possa essere più proficua, rispetto a quella di amici e parenti.
Tra l'altro c'è un fattore caratteriale non indifferente: a questo mondo esiste chi si apre più facilmente e chi meno.
Conosco persone che raccontano i fatti personali a destra e a manca senza troppi problemi, altri che fanno fatica a parlare persino con chi gli sta vicino.
Qui, spesso, si è coperti "dall'anonimato" [discorso che non vale per chi frequenta spesso raduni e meeting] quindi per una persona timida ed introversa è più facile esporsi.
Nevermind
03-02-2006, 09:30
Penso perchè a volte il consiglio di una persona estranea può essere utile perchè non di parte.
Detto questo non so che dirti io non ho mai aperto 3d sui cazzi miei :D :D
Beelzebub
03-02-2006, 09:37
Thread ciclico... :O
RiccardoS
03-02-2006, 09:39
Tra l'altro c'è un fattore caratteriale non indifferente: a questo mondo esiste chi si apre più facilmente e chi meno.
stra-quoto.
molte persone (non io) non hanno amici se non quelli "elettronici".
cosa per me direi triste. ciò non toglie che qualche consiglio da sconosciuti possa tornar comunque utile.
Eh già, ma d'altronde un forum informatico è un ritrovo di nerd per la maggior parte.
Tutte le fighe che conosco non sanno neppure cosa sia un pc. Hanno un indirizzo email giusto perchè gliel'ha fatto il moroso di turno e perchè fa figo darlo in facoltà.
In definitiva mi pare piuttosto chiaro che in questi forum si trovi gente preparata in ambito informatico, ma totalmente sfigata in quello sentimentale. Non siamo ancora giunti nell'epoca dell'informatizzazione al 100%.
Verosimilmente tra una generazione le cose cambieranno, ma per ora la migrazione è lenta soprattutto per i meno interessati all'ambito specifico.
semplicemente voglia di essere al centro dell'attenzione con fattore compassione incorporato
poveretti
Penso perchè a volte il consiglio di una persona estranea può essere utile perchè non di parte.
Detto questo non so che dirti io non ho mai aperto 3d sui cazzi miei :D :D
Zitto tu che parli sempre della tua morosa :D:D:D
A proposito, quando avrò l'onore di incontrarti/la ? :fiufiu:
semplicemente voglia di essere al centro dell'attenzione con fattore compassione incorporato
poveretti
C'è gente che ha costante bisogno di questo, però in fondo sono anche cazzi loro. Alcuni stanno al pc solo perchè il lavoro li obbliga a starci quindi fan buon viso a cattivo gioco, altri perchè non hanno altro da fare.
Di sicuro 20 anni fa questi problemi d'emarginazione sociale non erano così evidenti.
juninho85
03-02-2006, 09:44
perchè sconosciuti?siamo tutti una grande famiglia:O
Swisström
03-02-2006, 09:53
perchè sconosciuti?siamo tutti una grande famiglia:O
tu sei il cane di famiglia :asd:
juninho85
03-02-2006, 09:56
tu sei il cane di famiglia :asd:
perchè no?....sai che libido essere accarezzati /strusciatidalla many,da nicky o da fania :oink:
perchè no?....sai che libido essere accarezzati /strusciatidalla many,da nicky o da fania :oink:
e nn prendere topa per niente? apperò che bella prospettiva :D
a meno che non ti trovi una che si trombi i cani :sofico:
Swisström
03-02-2006, 10:00
naaa e comunque considera che l'altro cane è bluelake :asd:
juninho85
03-02-2006, 10:03
se mi capita qualche masochista...beh,tanto di guadagnato :oink:
aLLaNoN81
03-02-2006, 10:08
C'è gente che ha costante bisogno di questo, però in fondo sono anche cazzi loro. Alcuni stanno al pc solo perchè il lavoro li obbliga a starci quindi fan buon viso a cattivo gioco, altri perchè non hanno altro da fare.
Di sicuro 20 anni fa questi problemi d'emarginazione sociale non erano così evidenti.
E' anche il cambiamento della società che ha portato a queste emarginazioni, non si sta più tutti insieme come un tempo, inoltre si vive per il lavoro, si ha poco tempo per curarsi degli amici, dei nostri passatemi e di sè stessi oppure semplicemente si cresce asociali dal momento da un po' di anni a questa parte o si è un figo oppure non ti si fila nessuno/a... Un bel giorno ci si sveglia e ci si accorge di tutto questo ed allora ci si fa prendere dalla disperazione e dal bisogno di avere contatti con qualcuno, ecco il motivo di forums o chat strapieni di gente che parla dei propri problemi...
Beelzebub
03-02-2006, 10:26
Secondo me non è carenza di amici; piuttosto, è la possibilità di sfogarsi senza che l'imbarazzo o la timidezza possano fare da filtro... un pò come parlare da soli allo specchio, solo che dall'altra parte c'è qualcuno che ti risponde.
Nevermind
03-02-2006, 10:38
...
A proposito, quando avrò l'onore di incontrarti/la ? :fiufiu:
Ma a lei i fighetti stanno antipatici quindi poi mi prenderei parole :D
Possiamo fare unìuscita io e te cavo :D
Quando avevo 16 anni anche io avevo amici con cui la sera si andava in spiaggia a parlare di problemi di stronzate e quant'altro, dopo una certa età diventa molto difficile, con gli impegni che si hanno si finisce per cercare gli amici solo per uscire perchè si spezza un po' il rapporto di confidenza dato che il più delle volte ci si vede solo un paio di ore nel fine settimana.
Io penso che questa cosa accada più o meno a tutti e diventa un lusso avere un confidente, se sei fidanzato magari ne puoi parlare con la tua ragazza ma è difficile mantenere dei rapporti così stretti con qualcuno che non vedi spesso.
Il problema di esternare cose private qui e' che finiscono "in mano" anche a persone non degne...
ossia , i soliti criticoni a prescindere o quelli che potrebbero usarle a posteriori per ferire...
Ciaozzz
Il problema di esternare cose private qui e' che finiscono "in mano" anche a persone non degne...
ossia , i soliti criticoni a prescindere o quelli che potrebbero usarle a posteriori per ferire...
Ciaozzz
ed è in quei casi che bisogna "filtrare"...che te frega di loro? :D
mauriz83
03-02-2006, 11:23
Magari hai pure ragione quando dici che a volte è meglio non sbandierare i fatti personali su un forum,ma dato che qui siamo più o meno tutti ragazzi e ragazze giovani e il fatto di non conoscerci può spingere ad aiutare un altro in maniera disinteressata,dando consigli e quant'altro..non c'è niente di male...
flyawayrm
03-02-2006, 11:29
E' anche il cambiamento della società che ha portato a queste emarginazioni, non si sta più tutti insieme come un tempo, inoltre si vive per il lavoro, si ha poco tempo per curarsi degli amici, dei nostri passatemi e di sè stessi oppure semplicemente si cresce asociali dal momento da un po' di anni a questa parte o si è un figo oppure non ti si fila nessuno/a... Un bel giorno ci si sveglia e ci si accorge di tutto questo ed allora ci si fa prendere dalla disperazione e dal bisogno di avere contatti con qualcuno, ecco il motivo di forums o chat strapieni di gente che parla dei propri problemi...
tu sei l'unico che ha capito il vero senso di quello che volevo trasmettere da quello che ho scritto!
qui sta il problema...
aLLaNoN81
03-02-2006, 11:34
Ciaozzz
Il problema non sussiste perchè se uno se la prende per quello che gli rispondono persone che non ha mai visto o conosce su di un forum allora vuol dire che ha qualcosa che non va nella testa...
ed è in quei casi che bisogna "filtrare"...che te frega di loro? :D
eh non mi va che certe persone sappiano certe cose di me.
infatti filtro..non ne parlo in pubblico..ma solo in pvt ;)
Ciaozzz
Il problema non sussiste perchè se uno se la prende per quello che gli rispondono persone che non ha mai visto o conosce su di un forum allora vuol dire che ha qualcosa che non va nella testa...
eh fosse cosi' semplice.
es poniamo che muoia la mia gatta ( sgratt sgratt ) , io sono in preda al dispiacere e apro un topic sul forum per sfogarmi..
e arrivano i soliti a scrivere " meglio , un gatto in meno al mondo..." ecc ecc
io mica rimarrei impassibile .
quindi non apro nessun topic , e ne parlo solo con chi so essere amico o comunque persona corretta.
Ciaozzz
aLLaNoN81
03-02-2006, 11:43
tu sei l'unico che ha capito il vero senso di quello che volevo trasmettere da quello che ho scritto!
qui sta il problema...
Eheh, immaginavo di aver centrato in pieno il problema, sono particolarmente sensibile alla cosa perchè mi da il voltastomaco la direzione presa dalla nostra società e quello a cui sta portando, non oso immaginare la situazione disastrosa che ci potrà esserci tra una decina o ventina d'anni. Io ritengo di esser cresciuto bene e quindi mi accorgo di certi cambiamenti, ma ad un ragazzino che sta crescendo ora mancano le basi per affrontare lo schifo di società in cui viviamo e rischia di esser rovinato in pieno...
aLLaNoN81
03-02-2006, 11:49
eh fosse cosi' semplice.
es poniamo che muoia la mia gatta ( sgratt sgratt ) , io sono in preda al dispiacere e apro un topic sul forum per sfogarmi..
e arrivano i soliti a scrivere " meglio , un gatto in meno al mondo..." ecc ecc
io mica rimarrei impassibile .
quindi non apro nessun topic , e ne parlo solo con chi so essere amico o comunque persona corretta.
Ciaozzz
Per certi argomenti a me del parere espresso da una persona che non conosco o che non stimo frega meno di niente e quindi mi si può dire quello che si vuole che la cosa non provoca in me la minima reazione. La soluzione l'hai comunque detta tu, ne devi parlare con chi ti è amico e non sbandierarlo davanti a tutti. Trovo quantomeno morboso l'atteggiamento di alcune persone che postano per farsi compatire o per farsi dar ragione, invece di stare su di un forum forse sarebbe meglio che si trovassero qualcuno di reale con cui parlare o comunque che uscissero un po' di casa, queste sono cose che aiutano veramente, non la falsa compassione di un forum...
Ma a lei i fighetti stanno antipatici quindi poi mi prenderei parole :D
Possiamo fare unìuscita io e te cavo :D
Non mi sento particolarmente fighetto, poi non si possono basare le proprie antipatie su stereotipi.
Cmq non ho movimentazioni in quel di padova per ora quindi niente da fare, se invece passate nel veronese avvisare please :O
Per certi argomenti a me del parere espresso da una persona che non conosco o che non stimo frega meno di niente e quindi mi si può dire quello che si vuole che la cosa non provoca in me la minima reazione. La soluzione l'hai comunque detta tu, ne devi parlare con chi ti è amico e non sbandierarlo davanti a tutti. Trovo quantomeno morboso l'atteggiamento di alcune persone che postano per farsi compatire o per farsi dar ragione, invece di stare su di un forum forse sarebbe meglio che si trovassero qualcuno di reale con cui parlare o comunque che uscissero un po' di casa, queste sono cose che aiutano veramente, non la falsa compassione di un forum...
Beh concordo sul discorso di chi non accetta critiche.
ma non era il caso che esponevo.
parlavo del mettere sul piatto pubblico delle vicende che ci toccano da vicino o delle situazioni delicate.
per es. se domani scrivo che hanno diagnosticato a mia madre un tumore ( altra toccatina sgratt sgratt ) , ed uno risponde : mejo ! , ripeto , non riesco a rimanere impassibile.
c'e' chi se ne sbatte. io non riuscirei a farlo.
per cui ,di situazioni cosi' delicate ne parlo solo a pochi , in via pvt...
poi aho ognuno faccia come crede. a me non danno fastidio chi posta queste cose sul forum... se non mi interessa non le leggo..se mi interessa rispondo secondo cio' che mi sento rispondere , rispettando chi mi sta davanti... tutto qui.
Ciaozzz
aLLaNoN81
03-02-2006, 12:17
Beh concordo sul discorso di chi non accetta critiche.
ma non era il caso che esponevo.
parlavo del mettere sul piatto pubblico delle vicende che ci toccano da vicino o delle situazioni delicate.
per es. se domani scrivo che hanno diagnosticato a mia madre un tumore ( altra toccatina sgratt sgratt ) , ed uno risponde : mejo ! , ripeto , non riesco a rimanere impassibile.
c'e' chi se ne sbatte. io non riuscirei a farlo.
per cui ,di situazioni cosi' delicate ne parlo solo a pochi , in via pvt...
poi aho ognuno faccia come crede. a me non danno fastidio chi posta queste cose sul forum... se non mi interessa non le leggo..se mi interessa rispondo secondo cio' che mi sento rispondere , rispettando chi mi sta davanti... tutto qui.
Ciaozzz
Io sono dell'idea che certe cose non vadano sbandierate in piazza (qui o anche nella vita reale) per principio e chi lo fa ha veramente seri problemi. Detto questo non hai capito quello che volevo dire io, io non ho detto che non accetto critiche, ho detto semplicemente che quello che può dirmi uno sconosciuto mi è totalmente indifferente perchè senza conoscermi e conoscere la mia vita è impossibile che esprima giudizi non campati per aria. Chi poi trolleggia riguardo a problemi seri è soltanto un poveraccio che si diverte così perchè è l'unica maniera in cui può farlo, non posso far altro che compatire questo tipo di persone, poveracci :rolleyes:.
Tutto questo naturalmente fermo restanto che gli affari miei resteranno tali e non parlerò mai dei miei problemi con degli sconosciuti.
Io sono dell'idea che certe cose non vadano sbandierate in piazza (qui o anche nella vita reale) per principio e chi lo fa ha veramente seri problemi. Detto questo non hai capito quello che volevo dire io, io non ho detto che non accetto critiche, ho detto semplicemente che quello che può dirmi uno sconosciuto mi è totalmente indifferente perchè senza conoscermi e conoscere la mia vita è impossibile che esprima giudizi non campati per aria. Chi poi trolleggia riguardo a problemi seri è soltanto un poveraccio che si diverte così perchè è l'unica maniera in cui può farlo, non posso far altro che compatire questo tipo di persone, poveracci :rolleyes:.
Tutto questo naturalmente fermo restanto che gli affari miei resteranno tali e non parlerò mai dei miei problemi con degli sconosciuti.
sul discorso critiche parlavo di coloro che , hai scritto , topicano per farsi dare ragione.
ossia quelli che aprono un topic , magari chiedendo pareri o giudizi su una situazione , e poi , di fronte alle critiche , rispondono in modo polemico.
ora , e' ovvio che , in un forum pubblico , se ti esponi , puoi ricevere anche le critiche ( se per es una persona piazza una sua foto e chiede se a gli altri pare bella o brutta , e si arrabbia di fronte a chi le da della brutta :D , beh non ha capito come funziona un forum... ).
comunque , io sono del parere che parlare di certe situazioni aiuta.
aiuta primo perche' , almeno a me , parlarne mi aiuta a limitare la tensione o il dispiacere che provo ( c'e' chi si sfoga con un sacco da boxe , e chi si sfoga parlando... e' soggettivo ).
e aiuta se si trovano taluni persone che , anche solo per stare ascoltare , danno un aiuto concreto ( tipico barista che ascolta i problemi degli avventori... penso che , anche se in modo passivo , il suo aiuto sia reale ).
Ciaozzz
flyawayrm
03-02-2006, 12:53
Ciaozzz
attenzione...io che ho aperto il thread la penso esattamente cosi, non voglio condannare chi lo fa!!! è solo che mi interessa capire però cosa scatta nel cervello a una persona che apre un argomento del genere; facendo un paragone e come se vi chiedessi ferma per strada persone a caso e parlagli dei tuoi problemi, lo fareste mai??? penso proprio di no...forse il problema fondamentale è questo cazzo di internet, che per molti versi ormai fa parte del quotidiano e anche io non potrei piu farne a meno, però di controparte sembra modificare i "caratteri" delle persone!!!
ho un amico che fino a 2 anni fa per il benchè minimo problema la prima cosa che faceva era quella di alzare la cornetta, chiamare all'adunata i suoi amici fidati e sfogarsi con noi magari dentro un pub per parlarci di quello che gli stava accadendo; ora ho scoperto visto che è un po che non lo sento che si è lasciato con la donna dopo una lunga storia, e da quando ha scoperto un'anno fa internet e ne è diventato "dipendente" preferisce raccontare i suoi cazzi e sbandierare la sua tristezza a sconosciuti in chat e in forum, piuttosto di rialzare nuovamente la cornetta e richiamare i suoi fidati amici che se permettete, sono gli unici a poterti consigliare cose sensate e giuste perchè ti conoscono, non un amico virtuale dietro un monitor!
questo è quello che penso io...ovviamente sempre IMHO
aLLaNoN81
03-02-2006, 13:07
attenzione...io che ho aperto il thread la penso esattamente cosi, non voglio condannare chi lo fa!!! è solo che mi interessa capire però cosa scatta nel cervello a una persona che apre un argomento del genere; facendo un paragone e come se vi chiedessi ferma per strada persone a caso e parlagli dei tuoi problemi, lo fareste mai??? penso proprio di no...forse il problema fondamentale è questo cazzo di internet, che per molti versi ormai fa parte del quotidiano e anche io non potrei piu farne a meno, però di controparte sembra modificare i "caratteri" delle persone!!!
ho un amico che fino a 2 anni fa per il benchè minimo problema la prima cosa che faceva era quella di alzare la cornetta, chiamare all'adunata i suoi amici fidati e sfogarsi con noi magari dentro un pub per parlarci di quello che gli stava accadendo; ora ho scoperto visto che è un po che non lo sento che si è lasciato con la donna dopo una lunga storia, e da quando ha scoperto un'anno fa internet e ne è diventato "dipendente" preferisce raccontare i suoi cazzi e sbandierare la sua tristezza a sconosciuti in chat e in forum, piuttosto di rialzare nuovamente la cornetta e richiamare i suoi fidati amici che se permettete, sono gli unici a poterti consigliare cose sensate e giuste perchè ti conoscono, non un amico virtuale dietro un monitor!
Come non quotarti in tutto e per tutto :)
flyawayrm
03-02-2006, 13:15
ciao pierpi :)
ciao vin! ;)
:O Hai ragione, i tuoi amici fidato sono quelli che ti conoscono e ti possono aiutare, ma, almeno dal mio punto di vista, più passano gli anni e più è difficile averne di veramente fidati! :(
Trovo difficile instaurare con le persone che frequento attualmente un rapporto di confidenza come quando avevo ad esempio 16-18 anni, i problemi sono tanti e da tutte e due le parti, e avendo poco tempo per vederci tante volte sembra brutto nonchè fuoriluogo passare quell'unica ora che hai a disposizione con un caro amico per lamentarti o tirarti le seghe mentali su problemi anche a volte banali.
Per questo comprendo chi si sfoga o chiede consoglio nel forum: anche se non ti conoscono come un amico di vecchia data, gli utenti che partecipano con una buona intenzione e soprattutto interessati alla problematiche trattate nel thread, possono essere un buon riferimento, sia per i consigli, sia per un appoggio morale.
E soprattutto eviti di creare dei pregiudizi nei tuoi amici nel caso tu avessi bisogno di parlare di qualcosa di imbarazzante!Alla fine tanti qui sono solo un nome, se ci si incontra per strada non ti viene in mente cose che ha scritto uno, non sai nemmeno chi è quel qualcuno....e questo aiuta ad abbattere i muri della timidezza per molte persone! :)
Quello che invece bisognerebbe chiedersi è:
Ma come cacchio fanno quelle persone che entrano nei thread anche con argomenti delicati e seri, a sparare enormi ca@@ate, a sfottere chi sta male per una qualche situazione, e poi magari guardarsi allo specchio e definirsi "Persone"? Sembra di avere a che fare con bambini, che non avendo di meglio da fare nella vita, si impicciano di quella degli altri, ma purtroppo con atteggiamenti negativi.... :mad:
So che molti non la pensano così, ma per me è una foruna che ci siano forum come questo, in cui puoi leggere che non sei l'unico a cui capitano certe cose, in cui puoi trovare una parola di conforto quando magari hai litigato con la persona con la quale di solito ti confidi, o per qualsiasi altro problema.....
E se a qualcuno non interessano queste discussioni.....bhè, nel regolamento mica è scritto che sei obbligato a leggere tutto! ;)
che se permettete, sono gli unici a poterti consigliare cose sensate e giuste
Onestamente non sono d'accordo.
Ho sentito alcune mie amiche consigliare delle enormi puttanate, purtroppo. :D
A parte lo scherzo..capisco bene il tuo discorso ed è condivisibile.
Ma un conto è vivere su internet, un altro è avere amici, parenti, una vita "normale" ma in un determinato frangente aver voglia di sfogarsi o di avere un parere che non sia condizionato dall'opinione che gli altri hanno già di noi o della situazione.
Come sempre è criticabile l'estremizzazione, ma non ha senso fare di tutta un'erba un fascio.
Pensate, ad esempio, al topic di Drago [pero che non si offenda se lo cito..in tal caso edito]...ha parlato di una situazione molto grave, che lo toccava da vicino e ha ricevuto in cambio un supporto morale in più rispetto a quello che poteva avere già a casa.
Senza contare la "compagnia" nei momenti in cui, magari, le persone che gli erano vicino avevano i loro impegni quotidiani.
si beh ovvio dipende da chi ti sta vicino.
ci son certe persone , certi amici , che ti fan dire che e' meglio parlare ad un lampione piuttosto...
Ciaozzz
A parte lo scherzo..capisco bene il tuo discorso ed è condivisibile.
Ma un conto è vivere su internet, un altro è avere amici, parenti, una vita "normale" ma in un determinato frangente aver voglia di sfogarsi o di avere un parere che non sia condizionato dall'opinione che gli altri hanno già di noi o della situazione.
Come sempre è criticabile l'estremizzazione, ma non ha senso fare di tutta un'erba un fascio.
Pensate, ad esempio, al topic di Drago [pero che non si offenda se lo cito..in tal caso edito]...ha parlato di una situazione molto grave, che lo toccava da vicino e ha ricevuto in cambio un supporto morale in più rispetto a quello che poteva avere già a casa.
Senza contare la "compagnia" nei momenti in cui, magari, le persone che gli erano vicino avevano i loro impegni quotidiani.
:mano: hai espresso il mio pensiero, solo che ti sono bastate meno della metà delle mie parole :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.