View Full Version : Corsair lancia nuove memorie DDR da 1 Gbyte
Redazione di Hardware Upg
03-02-2006, 08:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/16290.html
Led diagnostici posizionati nella parte superiore dei moduli per gli ultimi modelli Corsair, adatti a sistemi Athlon 64 top di gamma
Click sul link per visualizzare la notizia.
SirCam77
03-02-2006, 08:21
Ottimi timings per memorie da 1Gb, chissà che prezzi!
Ma con quell'alettone sopra non riducono la venilazione????
da un bench di qualche mese fa si vedeva come le pestazioni effettive del sistema siano influenzate solo minimamente dai diversi tipi di memora, più o meno tamarra... tanto vale prendersi 4 gb di banchi value allo stesso prezzo.
ErminioF
03-02-2006, 08:59
Avrei preferto i banchi nudi e crudi, scoperti per essere raffreddati al meglio da una ventolina anzichè questi led così voluminosi e praticamente inutili
riva.dani
03-02-2006, 09:02
Ammettiamolo dai: sono una figata!! :D
Che poi non valgano tutto l'oro che costano lo si poteva pure immaginare :rolleyes:
Si sa che chip montano? Se sono UCCC magari ruzzano per davvero :eek:
Le trovo esteticamente orribili.
giulianomonni
03-02-2006, 10:05
ciao a tutti! non capisco tanto clamore 2.3.3.6? io le mie g.skill le tengo a 2.3.2.5 a 217 Mhz e non fanno un apiega le ho portate pure a 225Mhz anke li testate per ore e nessun problema poi le ho abbassate per non stressare il sistema ma le g.skill non le ha recensite nessuno. io onestamente guardo le prestazioni il giocattolone sopra lo trovo abbastanza inutile!
Ma quanti di voi passerebbero la giornata a guardare il display delle RAM ?
Io sinceramente una volta montate chiudo il case e basta... di conseguenza trovo la novità "led luminosi" sicuramente costosa del tutto inutile...
Inoltre montando questo tipo di RAM non è possibile installare 4 moduli identici in quanto il display sormonta lo spazio dell'altro slot libero...
Credo anch'io che 4 banchi da 1 GB siano meglio di 2 di questo tipo...
giulianomonni
03-02-2006, 10:16
alcune configurazioni con chipset nvidia non digeriscono l ' 1T con 4 banchi e hanno problemi di OC credo sia per questo che non hanno dato peso a questa limitazione visto che questi banchi sono palesemente destinati all' OC e al Modding. io non critico le lucine perkè chi fa modding queste cose le gradisce ma perkè non si impegnano pure a metterci sotto delle ram valide? hanno fatto una grossa campagna anche per le memorie 3500 LL PRO che vanno a 218 Mhz a 2.3.2.6 che costano un botto ma che onestamente non mi sembrano così tanto più performanti delle altre concorrenti è un mio parere ma corsair ultimamente bada molto alla sua immagine e poco alla sostanza
nudo_conlemani_inTasca
03-02-2006, 10:28
Str@nzate!
Sta diventando un esigenza?
Forse per loro che devono vendere a TUTTI i costi.. :rolleyes: :confused: :mbe:
deve diventare un'esigenza... :asd:
2GB di RAM, sono tanti.. a mala pena ora si usa 1GB e ne hai da vendere (a parte q.che apply specifica.. casi particolari IHMO).
i Games x PC, fanno storia a se... purtroppo! :muro:
confermo pure io ho gskill e con il mio AMD X2 le ho spinte fino a 310 MHZ con 6-4-4-2,5 stabilissime con 2,8 di volt!!!!
In daily use le tengo a 305*8 pensa un po!!
Il procio in default con 1,27 quindi down volt....:-)))))
Vanno che sono una bellezza e all'everest mi danno 34 NS di accesso niente male!!!
Si sa che chip montano? Se sono UCCC magari ruzzano per davvero :eek:
difficile che montino gli UCCC...ho letto un articolo di qualche mese fa...dove dicevano che è fisicamente impossibile che gli UCCC prendano il cas 2
(non so se questo valga anche per le ultime revision di UCCC)
giulianomonni, hai notato però che questi sono moduli da 1 GB? Non è semplice ottenere quei timings a default.
mauriz83
03-02-2006, 11:18
scusate se esco un poco ot,mi sapete dire quanto costano più o meno le ram da 1GB semplici,volevo prenderne 2 da 1GB perchè con 512 di ram il mio pc arranca un po...non faccio overclock e non gioco,basta che siano ddr400 e vadano in dual channel...
diabolik1981
03-02-2006, 11:25
scusate se esco un poco ot,mi sapete dire quanto costano più o meno le ram da 1GB semplici,volevo prenderne 2 da 1GB perchè con 512 di ram il mio pc arranca un po...non faccio overclock e non gioco,basta che siano ddr400 e vadano in dual channel...
Fai una ricerca con trovaprezzi o kelkoo... cmq le ho trovate a 69.9 per banco.
MiKeLezZ
03-02-2006, 12:22
XbitLabs ha condotto una interessantima suite di test per determinare su 2GB di RAM oggigiorno siano davvero utili, in tutti i campi di applicazione:
http://www.xbitlabs.com/articles/memory/display/2gb-ram.html
La risposta è, attualmente NO.
Sebbene gli ultimi giochi gradiscano molto l'upgrade.
AnandTech invece si è prodigata nel testare svariati kit da 2x1GB (risultati decisamente più convincenti di 4x512MB), per determinare quale sia il kit più appetibile, nonchè prestazionalmente più valido:
http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=2676
Le vincitrici sono le Corsair TWINX2048-4000PT basate su UCCC, che per questo costano il 40% in meno dei concorrenti, basate su Infineon (e non sono il 40% in meno prestanti, ma solo pochi punti percentuali, pur mantenendo una capacità di overclock da prime della classe).
da un bench di qualche mese fa si vedeva come le pestazioni effettive del sistema siano influenzate solo minimamente dai diversi tipi di memora, più o meno tamarra... tanto vale prendersi 4 gb di banchi value allo stesso prezzo.
Quali bench? Per banchi value intendi comune ram da supermercato?
Comunque esteticamente sono un po pacchiane, effettivamente... Ci sono da qualche parte delle prove comparative? Quando si parla di memorie è sempre difficile farsi due conti :muro:
Ma il costo?!!?
Per quanto riguarda l'overclock..
Ma se uno prende delle normalissime ram e un procio più potente secondo me ha più stabilità rispetto a queste ram e un procio meno potente, ma overcloccato...o sbaglio?!?
(la mia è una domanda da utente niubbo per quanto riguarda l'oc..)
Per quanto riguarda l'overclock..
Ma se uno prende delle normalissime ram e un procio più potente secondo me ha più stabilità rispetto a queste ram e un procio meno potente, ma overcloccato...o sbaglio?!?
(la mia è una domanda da utente niubbo per quanto riguarda l'oc..)
Provaci a fare un'overclock con delle "nomalissime ram". Queste sono ram certificate fino a determinate frequenze e timings.
Forse mi sono espresso male..
Intendevo..come prezzo..
ram economiche + procio costoso
ram costose + procio economico
secondo me come prestazioni sono li e la configurazione con il procio non overcloccato è più stabile (senza contare che può essere composta da una scheda madre più economica)
Poi certo per uno che può ed è un appassionato ben venga il procio costoso con ram costose e overclock da paura..
beh è roba da smanettoni...nn di certo per chi il computer gli serve...
daedin89
03-02-2006, 18:58
in effetti nn mi dicono tutto sto granchè sti timings...cmq sia corsair ha sempre fatto moduli tirati fino all'osso...probabilmente per dei moduli da 1 Gb è davvero molto...io ora sto cn 2x512 twin mos e le tengo a 2 3 3 8 stabili a 200 mhz...e poi tempo fa hanno fatto vedere che con 2 Gb d ram praticamente nn ci fai niente...solo programmi di audio/video/photo editing le sfruttano, e xlopiu neanche al massimo, mentre un gioco nn arrivera mai (x il momento ^^ ) ad avere bisogno di 2 gb d ram. a meno che nn usiate Nuendo mentre giocate con quake4 e scaricate immagini di dvd...ma mi pare piuttosto improbabile. boh
JohnPetrucci
03-02-2006, 19:01
Quoto, ma anche prendere buone ram quasi a prezzo di quelle value (come ho fatto io) non è male. ;)
BlackBug
03-02-2006, 20:04
Vi annuncio che una cosa è avere dei timings come quelli su un modulo da 1Gb e una cosa su uno da 512Mb. Tanto per capirci il primo caso è un bel rebus.In seconda battuta, quelli sono timings di base e non ottenuti spingendo le memorie(qualcuno ha fatto questo confronto). Personalmente spenderei per un banco di marca come questo ma senza tutto quell'alberello di natale sui moduli. Preferirei dei dissi piccolini attaccati al chip. Queste memorie sono riservate a chi ha intenzione di portare un processore di fascia alta ancora + su, quindi non ha senso dire non è meglio prendere una cpu + potente e ram meno performanti con quei soldi...perchè probabilmente questa cpu + potente non esiste.
Tanto per chiarirci se uno si prende quelle ram le accoppia ad un fx60 o ad un x2 4400+ o giù di lì.
Vi annuncio che una cosa è avere dei timings come quelli su un modulo da 1Gb e una cosa su uno da 512Mb. Tanto per capirci il primo caso è un bel rebus.In seconda battuta, quelli sono timings di base e non ottenuti spingendo le memorie(qualcuno ha fatto questo confronto). Personalmente spenderei per un banco di marca come questo ma senza tutto quell'alberello di natale sui moduli. Preferirei dei dissi piccolini attaccati al chip. Queste memorie sono riservate a chi ha intenzione di portare un processore di fascia alta ancora + su, quindi non ha senso dire non è meglio prendere una cpu + potente e ram meno performanti con quei soldi...perchè probabilmente questa cpu + potente non esiste.
Tanto per chiarirci se uno si prende quelle ram le accoppia ad un fx60 o ad un x2 4400+ o giù di lì.
Si hai ragione, però (tanto per capirci) a volte sarebbe bello vedere pure dei bei test fatti con vari tipi di ram con applicazioni reali o benchmark, per cercare di darsi una regolata senza dover fare supposizioni tecniche. Al di la che le motivazioni tecniche siano valide, a volte vedere come determinate ram si comportano non farebbe male... :ciapet:
BlackBug
04-02-2006, 17:53
Su questo ti quoto in pieno...
todobien
06-02-2006, 10:32
sul sito che indichi danno come migliori sotto tutti i punti di vista le Crucial Ballistix:"There is no doubt that the Crucial Ballistix 2GB bit is the best performing 2GB kit that we have ever tested".
io personalmente mi trovo molto bene e con l'utilizzo di RamOptimizer verifico un uso che va dal 40 al 49% della ram,direi quindi che personalmente non sono proprio ininfluenti 2 giga diram(uso prevalentemente programmi di office,emule,encoding).
riccardosl45
06-02-2006, 11:19
Tempo fa cèra da qualche parte una comparativa sulle memorie, mi pare Toms Hardware e risultava che per i videogames avere 2 Gb cambiava ben poco le prestazioni anzi spesso erano identiche. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.