View Full Version : aiuto sata 2 maxtor 200 gb!!!!
DavE-Warr|oR
03-02-2006, 05:50
AIUTO!!!!!
ho preso un bel hd sata 2 maxtor 200 gbm a non riesco a vederlo!!!
ho fatto tutta la installazione con il disco di avvio e floppy ecc e tutto è andato a buon termine... ma su xp (ho un hd sansung idle 80 gb)
non lo vedo per nulla...
addirittura nel boot me lo riconosce pero su xp no...
ho provato perfino a staccare l'idle e a provare a installare xp e niente da fare.. mi dice che non ho nessun disco installato.... -___________- ma possibile?!?!?
mah... eppure ho provato ad attacare il cavo sata sia su sata1, sata2 ,sata primari e sata secondary... niente da fare... dove l odev oataccare? e poi cosa devo fare? sto disperato :cry:
DavE-Warr|oR
03-02-2006, 15:20
uno alla volta... -_______-
ho fatto tutta la installazione con il disco di avvio e floppy ecc e tutto è andato a buon termine...
Quale sarebbe tutta la procedura di installazione che hai fatto? :confused: :confused: :confused:
Il disco doveva essere riconosciuto appena attaccato se il canale SATA è attivato da BIOS e non è necessaria alcuna installazione... :rolleyes:
Che sk madre hai?
(ho un hd sansung idle 80 gb)
ho provato perfino a staccare l'idle
Il tuo canale IDLE in realtà si chiama IDE. :doh: :D
DavE-Warr|oR
04-02-2006, 04:32
la scheda madre è un asus k8v se deluxe
nel bot me lo riconosce ma nel bios non vedo l'esistenza...
l'unica cosa che mi dice sul bios è sulle preferenze di bot su hard drive e mi dice sansung bla bla.. e FT TX ARY :confused:
DavE-Warr|oR
04-02-2006, 06:51
ho spostato il connettore su sata1 anziche sata primary e adesso nel boot hard driver mi dice maxotor 200g bla bla.. pero ne mi installa win e ne lo vedo da win.... mmmmahhhhhhhhhhh........ aiutatemi!!!!! :cry:
Ok, ora che da BIOS te lo rileva prova a fare questa procedura:
Vai nelle proprietà di RISORSE DEL COMPUTER e clicki su GESTIONE.
Dalla nuova finestra vai su GESTIONE DISCO.
Nel menù di destra dovresti vedere il nuovo disco che probabilmente andrà partizionato e formattato... :)
Attendo notizie.
lo hai formattato vero??? perche' altrimenti col piffero che win te lo vede
pannello di controllo
strumenti amministrazione
gestione computer
gestione disco
DavE-Warr|oR
04-02-2006, 17:56
fatto!!! adesso me lo vede! non era formattato.. che sbadato... :mc:
grazie a tutti! :)
DavE-Warr|oR
04-02-2006, 18:01
ho fatto delle prove di velocita con dei copia/incolla di file da 600 mega ma come mai la velocita è la stessa del disco ide ? :mbe:
il jumperino dietro a cosa serve?
DavE-Warr|oR
04-02-2006, 18:06
è normale poi che win crede che il disco è da 189gb anziche 200? :confused:
si e' normale ..
la velocita' e' quella
DavE-Warr|oR
04-02-2006, 18:59
pensavo che fossero piu veloci i sata... :confused:
bo..
cmq non ci riesco a installarci xp da capo.. solo con il sata mi dice che non c'è nessun hard disk... -____- nonostante ho messo i vari disketti premendo f6 ecc ecc.. :confused:
DavE-Warr|oR
04-02-2006, 19:19
nella gestione disco mi dice..
disco1 dinamico integro ecc
mentre nel disco ide mi dice
disco0 di base integro ed è di colore marroncino (volume semplice..) stran oeppure l'ho formattato
DavE-Warr|oR
04-02-2006, 21:23
possibile che i driver che ho scaricato nel sito dell'asus non vanno bene? mi sto incazzando non poco mi sa tanto che me l ofacci ocambiare con un ide perche mi sono rotto non poco i coglioni di questa storia.. :incazzed:
DavE-Warr|oR
05-02-2006, 11:34
capito... saro obbligato ad usarlo come disco dati... ma cmq sta cosa è assurda...
DavE-Warr|oR
05-02-2006, 16:56
STO NELLA MERDA ho aggiornato il bios,ho formattato ma adesso non mi riconosce piu il sata!!!!!! e dentro i lsata ho tutti i dati importantissimi!!!! devo recuperarli per forza senno mi sparo!!!!
aiutatemi!!!!!!!! :cry:
se hai formattato devi reinstallare i driver sata
DavE-Warr|oR
05-02-2006, 18:37
incredibile certo che win è proprio andicappato ho dovuto reistallare un altra volta per far si che win mi leggeva il driver (e ho dovuto anche installare un pack di raid sata controller...) senno neanche riuscivo a installare il pack.. quanti sbattimenti!!! ma è possibile? linux suse lo riconosce al volo il sata.. mah..
io ho una kt400 dela asus .. mai un problema con i sata
In effetti anch'io con la mia scheda in sign non ho alcun problema con i SATA (ne ho 2 oltre ai 2 IDE)... ;)
DavE-Warr|oR
06-02-2006, 21:56
gia.. è praticamente inutile prendere di gia un sata se non usi la funzione raid.. poi siccome che il raid adesso non mi serve.. me lo sono fatto cambiare con un ide.. adesso va tutto liscio come l'olio e la velocita è la stessa.. anzi..
sono troppi nuovi sti sata hanno troppa incopatibilita con hardware e software..
per cui se non uso configrazioni raid non me ne faccio nulla.. incompatibile o non...
secondo me e' meglio prendere sata
poi il fatto che a te n vada nn significa che nn fa a nessuno
io ne ho montati parecchi di sata e mai nessun problema .. su qualsiasi tipo di scheda madre
e poi la velocita' ... sul mio pc sono molto piu' veloci del vecchio pata ...
poi il cavo meno ingombrante e' molto utile
DavE-Warr|oR
07-02-2006, 22:49
ma allora saranno proprio i maxtor una merda... il pata ora m ifa dei rumori strani.. mah.. e infatti fa skifo come dicono molti... siccome che cambio skeda madre provo a rimettere un sata pero samsung.. ma pure qui avro bisogno perforza di driver,utilty compatibilita e altri sbattimenti??? se si prendo un samsung pata e chissenefrega ai sata dato che per ora non mi servono.. senno provero con un sata samsung sempre.
Spaghetti
11-02-2006, 19:47
BRUTTA NOTIZIA (anke per me):
per problemi con sata II e chipset nf4 guarda qui...
http://www.hwupgrade.it/news/storage/16365.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132478&page=1&pp=20
DavE-Warr|oR
12-02-2006, 23:04
la skeda amdre che avevo questi sbattimento non era nforce.. ma via..
quindi non centra chipset o no.. centra che sti maledetti sata è troppo presto per prenderli... è una periferica beta... non c'è nulla da fare.. imho.. io sto benissimo con un ide.. ho peso un ide samsun 250 giga e va 1000 volte meglio di un maxotr sata 2.. sticazzi!!! io aspettero un bel po prima di mettere i sata...
non posso complicarmi la vita per una cosa che non è essenziale....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.