View Full Version : 7800 GS - AGP
MacLinuxWinUser
02-02-2006, 23:25
Ciao a tutti!
Cosa ne sapete di questa scheda ?
Secondo voi è possibilie abilitare le pipelines
o vertex unit in modo da avere un vero
incremento delle prestazioni,
altrimenti è una 6800ultra, con in più
la decodifica dell'hd video, che molte 6800 AGP
non hanno. (le nv40)
Dj Antonino
02-02-2006, 23:54
sicuramente bisognerà aspettare il nuovo rivatuner prima di trarre qualunque conclusione..
wolfnyght
03-02-2006, 08:29
ps da quanto ho visto si clokka da paura eheheheh ;)
eccomi qui
anche io sto aspettando qualcuno che possa sbloccare
cosi' mando in pensione la mia buona 6800le
aspettiamo fiduciosi :D
per quanto ne so, le pipes sul chip sono bloccate fisicamente e non "mascherate", come nelle 6800, quindi non "abilitabili" di fatto.
Per quanto riguarda l'overcloccabilità, vi posso garantire (ho appena preso una XFX 7800 GS) che già di suo, il clock sale senza problemi da 370 (default) a 480-490 Mhz (con l'utlity Nvidia). La ram da 1.2 Ghz sale fino a 1.4 Ghz.
Ma leggete qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164082
Se si può fare senza troppi rischi, non importerebbe abilitare le pipes mancanti... :read:
Ciao Samoth.
Vorrei anch'io acquistare la tua scheda dell XFX.
Sapresti pero' dirmi se portandola a quelle frequenze hai notato dei problemi con i giochi come sfarfallamenti, blocchi, artefatti ecc?..in particolare mi interessa a risoluzioni "pazze" come a 1600*1200...grazie mile :rolleyes:
Sapresti pero' dirmi se portandola a quelle frequenze hai notato dei problemi con i giochi come sfarfallamenti, blocchi, artefatti ecc?..in particolare mi interessa a risoluzioni "pazze" come a 1600*1200...Allora, ti risponderò onestamente: non l'ho provata ancora "cloccata", perchè ho scoperto che il mio ali non ce la fa (ne sto andando a comprare uno nuovo adesso). HL2 ad esempio, con gpu e vram cloccate, gira per 30-40 secondi e poi si inchioda il pc. Il mio monitor 17" arriva al massimo a 1280 x 1024 @ 72Hz, quindi questa sarà la max. risoluzione per la quale ti potrò dare valutazioni. Cmq per ora, per quei 30 secondi in cui HL2 girava "a manetta" (con tutto abilitato,AA6x e Asintro 16x, a 1024x768 @85 Hz) non aveva nessun problema.
Mi raccomando: controlla che il tuo ali sia almeno da 400W e porti almeno 20A sul 12V prima di comprare la scheda!
halduemilauno
23-03-2006, 16:11
http://www.theinquirer.net/?article=30502
;)
Grazie questa e' la scheda che aspettavo!! :D :D :D :D :D :D
Spete dove si puo' comprare in Italia ad un prezzo accettabile? :rolleyes:
Dj Antonino
23-03-2006, 19:17
sull'unico shop che ho trovato dove è in vendità, da la disponibilità per l' 08-04-2006.. e non è uno shop italiano..
http://komplett.se/k/ki.asp?sku=318764
sull'unico shop che ho trovato dove è in vendità, da la disponibilità per l' 08-04-2006.. e non è uno shop italiano..
http://komplett.se/k/ki.asp?sku=318764
Grazie ma non si capisce na' mazza!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Spete dove si puo' comprare in Italia ad un prezzo accettabile? :rolleyes:Io l'ho presa in un negozio a Roma e me la sono fatta spedire... ma ci ho speso un po'... :stordita: l'ho pagata a rate :stordita:
http://www.mpmedia.it/distribuzione/inserisci_articolo01.php?id=PV-T70K-UAD7 (chiedo scusa per il link, ma è a scopo dimostrativo :stordita: )
Quella che vedi è la ED (Extreme Edition): non cambia nulla dalla versione "normale": questa esce con freq. più alte di default ma non è niente che non puoi fare anche con la versione "normale". Sempre Xfx, la 7800GS se non ricordo male l'ho pagata 350€ :doh:
Io l'ho presa in un negozio a Roma e me la sono fatta spedire... ma ci ho speso un po'... :stordita: l'ho pagata a rate :stordita:
http://www.mpmedia.it/distribuzione/inserisci_articolo01.php?id=PV-T70K-UAD7 (chiedo scusa per il link, ma è a scopo dimostrativo :stordita: )
Quella che vedi è la ED (Extreme Edition): non cambia nulla dalla versione "normale": questa esce con freq. più alte di default ma non è niente che non puoi fare anche con la versione "normale". Sempre Xfx, la 7800GS se non ricordo male l'ho pagata 350€ :doh:
Samoth grazie ma io cerco la Gainward di Inquirer !! :muro: :muro: :muro:
OOOOoops :doh: sorry, non avevo capito... ;)
http://www.theinquirer.net/?article=30502
;)
Ma fatemi capire....nell'articolo si cita un famoso bridge che porterebbe a 24 le pipe?...ma questo bridge occorre modificarlo o la scheda le ha già di default? Come si fà eventualmente a portarle a 24? ..grazie! :mc: :mc: :muro:
Dj Antonino
24-03-2006, 22:21
no aspe.. il bridge è quello PCIE -> AGP.. queste schede sono a 20 pipe e come tutti i g70 le pipe " dormienti" non si possono sbloccare.. quindi rimane a 20 pipe.. direi che con 20 pipe però non ci si può lamentare :p
p.s : rileggendo l'articolo ho visto un errore:
This card's magic is that it actually has G71, Geforce 7800 GT PCIe core bridged down to AGP. It has G70 core with full 20 pipelines that worked at 425 MHz and famous BR2 chip managed to bridge the card down to AGP.
G71.. LOL :D
Capellone
24-03-2006, 22:28
dimenticatevi la 6800, questa gainward è una bomba!
MacLinuxWinUser
25-03-2006, 07:11
Beh sta schedozza Gainward è una bomba!
Ma davvero non si può fare nulla per le pipe?
dimenticatevi la 6800, questa gainward è una bomba!
Si ma dove si compra senza dilapidarsi!? :muro: :muro: :muro:
sempre che non vi becchiate la scheda col famoso bug :muro: altrimenti vi aspetta un bel RMA o lavorare di rivatuner anche se e meglio un bel RMA...
sempre che non vi becchiate la scheda col famoso bug :muro: altrimenti vi aspetta un bel RMA o lavorare di rivatuner anche se e meglio un bel RMA...
RMA??....perdonami ma cos`e`??? :confused: :confused: :muro: :muro:
RMA??....perdonami ma cos`e`??? :confused: :confused: :muro: :muro:
in parole povere e un numero di rientro che ti da il negozio....cha alla fine sarebbe la pratica aperta per il pezzo guasto in garanzia
in parole povere e un numero di rientro che ti da il negozio....cha alla fine sarebbe la pratica aperta per il pezzo guasto in garanzia
E aspetti magari 2 mesi imprecando come pochi, mentre il negoziante continua a vendere le altre schedine che ha in carico fregandosene del fatto che tu stai senza scheda video (sempre che non ti sia tenuta la vecchia).
Salve ragazzi..... io ho comprato 2 7800gs club 3D, una la tengo e la testo... l'altra la vendo tranquillamente con regolare scontrino del negozio italiano.... siccome sono in ot pieno contattami in pm.... il prezzo è molto buono
Salve ragazzi..... io ho comprato 2 7800gs club 3D, una la tengo e la testo... l'altra la vendo tranquillamente con regolare scontrino del negozio italiano.... siccome sono in ot pieno contattami in pm.... il prezzo è molto buono
un tantito OT :)
al momento in mancanza di liquidità mi tengo la mia ottima x850xt pci-e che si tira bene..in attesa che rimonto lunasio :fiufiu:....cmq di 7800gs agp ne ho montate molte in stò periodo su 10 2 rimandate in dietro(club 3d) x il bug solito le altre salgono da paura (sempre club 3d)
E aspetti magari 2 mesi imprecando come pochi, mentre il negoziante continua a vendere le altre schedine che ha in carico fregandosene del fatto che tu stai senza scheda video (sempre che non ti sia tenuta la vecchia).
concordo in pieno in certi siti fanno fin schifo....cmq devo dire l'unico che fino ad ora mi son trovato bene e stato da tecno :sperem: :sperem:
Scusate raga che bug? no perché io ne ho prese due nuove imballate completamente quindi appena mi arrivano le testo e se so qualche info di meglio mi adeguo.... grazie e scusate per l'ot....
http://www.gainward.net/products/product.php?products_id=29
dai ragazzi e' troppo bella :D
io aspetto un attimo se vedo che riesce a scendere penso proprio di prendere questa :D
Scusate raga che bug? no perché io ne ho prese due nuove imballate completamente quindi appena mi arrivano le testo e se so qualche info di meglio mi adeguo.... grazie e scusate per l'ot....
il bug sarebbe che la temperatura rimane sotto i 38/39 gradi e perciò non scalda,non scaldandosi il 3d non va na cippa ci sono due soluzioni o agisci con rivatuner per calare la velocita della ventola come fa atitool e cosi risolvi alla grande(facendo cosi mantieni una temp intorno ai 40° e attivando poi i giochi sale subito x poi stabilizzarsi sui 50° e allora si che la scheda tira alla grande in OC,almeno quelle che ho provato io,)o la rimandi indietro se questo non ti va di farlo,ad esempio le due che ti dicevo rimanevano sui 34/35 gradi e perciò in 3d non andavano una cippa e siccome dovevo consegnarle ho preferito rimandarle in dietro altrimenti dovevo usare il rivatuner come ti ho specificato cmq ci sono molti post a riquardo all'argomento prova a cercare
A okkey, grazie mille, cmq ho capito cosa intendi.... allora la mia quella che userò vedrò di impostarla bene con rivatuner per evitare quel bug... pensavo fosse qualcosa a livello hardware + serio... grazie mille!!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.