View Full Version : Palmare......ma quale scegliere????
marcopaolo79
02-02-2006, 23:32
Salve a tutti devo regalare un palmare ad un amico, mi potete indicare quale sono le caratteristiche alle quali devo prestare attenzione per capire se è un buon palmare o no?
Grazie
Ovviamente sui palmari sono ignorantissimo in materia....
Devi cominciare con qualche punto fermo...tipo quanto vuoi spendere e che uso ne farà il tuo amico.
marcopaolo79
03-02-2006, 10:54
Capisco, ma sai sono poco esperto quindi.....
Diciamo che vorrei spendere sui 250-300 al massimo.
Come sono i palmari in questa fascia di prezzo pessimi o buoni??
Grazie per l'aiuto
Sono buoni, come no!
Rinunci a qualche orpello, tipo gps integrato, funzione phone, ecc. ma hai tutte le funzioni base.
Il secondo bivio è: windows o palm?
Ti faccio la differenza in soldoni:
palm: più applicazioni disponibili, anche free, molte datate, la maggior parte in inglese. Più semplice da usare, probabilmente un po' più stabile.L'opinione generale è che sia in lento declino, io ho un palm e voglio credere che la piattaforma non muoia perchè personalmente l'adoro.
windows: il numero delle applicazioni cresce, molte in italiano, stessi problemi del windows per computer: un po' instabile, un po' capriccioso. E' la piattaforma rampante, offre molto di più per la multimedialità. Per adesso skype esiste solo per pocket pc windows. Personalmente l'ho odiato a prima vista, ma non significa molto.
Modelli palm a prezzo ok: TX e TE
Modelli windows a prezzo ok: hp rx1950, credo anche l'Acer n310, n320.
Occhio che non tutti offrono le stesse caratteristiche di connettività, vale a dire bluetooth e wi-fi integrato.
Per dare modo al tuo amico di utilizzare o espandere il palmare liberamente io ti consiglierei un modello che abbia entrambi.
marcopaolo79
03-02-2006, 15:02
Ti ringrazio per tutto mi sei stato molto utile e gentile, grazie :)
Ho appena acquistato (per vie traverse, quindi non saprei dirti il costo da negozio) un MIO 168 (Pocket PC) in versione senza software GPS.
Se non ho capito male lo produce la Yakumo, la quale lo vende anche da sè (chissà che non costi di meno). In commercio c'è anche la versione con il software di navigazione fatto da NavMan su mappe Teleatlas.
Non nascondo che TomTom 5.2 ci gira su benissimo.
OTTIMO ACQUISTO, sono davvero soddisfatto di tutto il pacchetto (il + completo della categoria, anche parlando di accessori compresi nel bundle). Stessa soddisfazione per il sistema operativo (Windows mobile 2003).
Caratteristiche tecniche:
CPU Intel® Xscale 300 MHz
Sistema Operativo "Windows Mobile™ for Pocket PC"
Display 3.5" colori Transflective LCD, retroilluminazione LED, Risoluzione 240 x 320, 65.000 colori
Memoria 32MB Flash ROM. 64MB SDRAM
Audio Registrazione Voce (Mono). Riproduzione MP3. Media Player
Metodo di Input Stilo/Software Tastiera/Riconoscimento scrittura manuale
SLot di Espansione SD/MMC. SD IO
Microfono Integrato (Mono)
Speaker Integrato Mono
Cuffie Mini jack da 2.5mm
USB USB 1.1 Client for ActiveSync
Infrarossi IrDA (SIR). Consumer IR (4 meters)
Batteria
* Batteria agli Ioni di Litio 1350mAh
* Operatività:12 ore (senza funzioni GPS)
* Stand-by: 21 giorni
Dimensioni 112,8 mm (A) x 69,6 mm (L) x 16,3~24,15 mm (P)
Peso 147g
Alimentazione
* Ingresso 100~240VAC;
* Uscita 5VDC, 1A DC
Caratteristiche
* Integrated GPS Receiver (Sirf Star II - XTRACK 2)
* SD/MMC Card Slot
Accessori
* Stylus Pen
* Custodia
* Auricolari
* Supporto per auto
* Cavo accendisigari
* Bonus CD
* Licenza d'uso Ms Active Sync
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.