View Full Version : Palmare......ma quale scegliere????
marcopaolo79
02-02-2006, 23:32
Salve a tutti devo regalare un palmare ad un amico, mi potete indicare quale sono le caratteristiche alle quali devo prestare attenzione per capire se è un buon palmare o no?
Grazie
Ovviamente sui palmari sono ignorantissimo in materia....
Devi cominciare con qualche punto fermo...tipo quanto vuoi spendere e che uso ne farà il tuo amico.
marcopaolo79
03-02-2006, 10:54
Capisco, ma sai sono poco esperto quindi.....
Diciamo che vorrei spendere sui 250-300 al massimo.
Come sono i palmari in questa fascia di prezzo pessimi o buoni??
Grazie per l'aiuto
Sono buoni, come no!
Rinunci a qualche orpello, tipo gps integrato, funzione phone, ecc. ma hai tutte le funzioni base.
Il secondo bivio è: windows o palm?
Ti faccio la differenza in soldoni:
palm: più applicazioni disponibili, anche free, molte datate, la maggior parte in inglese. Più semplice da usare, probabilmente un po' più stabile.L'opinione generale è che sia in lento declino, io ho un palm e voglio credere che la piattaforma non muoia perchè personalmente l'adoro.
windows: il numero delle applicazioni cresce, molte in italiano, stessi problemi del windows per computer: un po' instabile, un po' capriccioso. E' la piattaforma rampante, offre molto di più per la multimedialità. Per adesso skype esiste solo per pocket pc windows. Personalmente l'ho odiato a prima vista, ma non significa molto.
Modelli palm a prezzo ok: TX e TE
Modelli windows a prezzo ok: hp rx1950, credo anche l'Acer n310, n320.
Occhio che non tutti offrono le stesse caratteristiche di connettività, vale a dire bluetooth e wi-fi integrato.
Per dare modo al tuo amico di utilizzare o espandere il palmare liberamente io ti consiglierei un modello che abbia entrambi.
marcopaolo79
03-02-2006, 15:02
Ti ringrazio per tutto mi sei stato molto utile e gentile, grazie :)