Alex2003
02-02-2006, 22:10
Salve a tutti. In casa ho due computer che si collegano autonomamente all'adsl tramite modem interno, il Digicom Michelangelo PCI (ne ho due uguali). Data la situazione ogni volta che accendo uno dei due pc quando l'altro è collegato ad internet i modem vanno in conflitto e dopo un paio di minuti uno dei due si impossessa della linea. Stufo di ciò ho deciso di acquistare un router. Facendo un giro tra i negozi della mia città ho trovato due router che ritengo vadano bene per le mie esigenze. Uno è il Trust Md-4100 (55€) e l'altro è il D-link Dsl-504t (69€). Entrambi i router hanno caratteristiche simili ma vorrei chiedervi quello che ritenete di qualità superiore e quello più consono alle mie esigenze. Io navigo frequentemente (cioè almeno un paio di ore al giorno) in internet e controllo spesso la posta (uso thunderbird). Uso anche se non spesso l'FTP e ogni tanto utilizzo la LAN per giocare con altri computer collegati alla linea o per condividere file. Gioco anche on line. Utilizzo anche programmi di p2p (eDonkey). Non ho problemi a configurare il router nel modo ottimale(salvo qualche indicazione particolare), basta che non sia necessaria una continua riconfigurazione del router. In fine in media il pc sta acceso quattro cinque ore al giorno. Il secondo con un media inferiore. Spero di essere stato completo nella descrizione. Aspetto i vostri consigli.
Ciaoz!!
Ciaoz!!