PDA

View Full Version : Asus A8n-SLI Deluxe: perso XP appena installato!!!

M@t
02-02-2006, 22:03
Ho appena finito di assemblare il pc in sign... Abilito il Raid, creo l'array in striping, formatto, installo windows xp.
si avvia e installo i driver audio contenuti nel cd, riavvia e tutto ok. per il resto scarico l'ultima versione per chip nforce 4 16x disponibile nel sito nvidia. installo tutto, riavvio, non boota winxp!!! ho dovuto reistallare tutto! adesso sta formattando... Che sia un probl dovuto ai driver ide come per i maxtor?

M@t
02-02-2006, 22:28
Che poi qui è sparito il tasto cerca e come faccio a trovare fuori discussioni in merito se ce ne sono? :(
Dai che è al 75% della format... Intato reinstallo driver audio e video. il chipset lo lascio stare in attesa che qlc mi illumini...
Mi romperebbe vedere per la terza volta l'installazione di windows!!! :rolleyes:

maurischio
02-02-2006, 22:41
ti si blocca durante il caricamento di windows, mentre c'è la barretta blu che scorre e a un certo punto si blocca?

è successo anche a me ieri con una a8n-sli con 2 maxtor in raid 0.
non scherzo dicendo che ho reinstallato windows 9 e ripeto 9 volte, provando diverse versioni di driver, e ordine di installazione dei driver, con e senza i driver ide.... nulla da fare.

unica soluzione che ho trovato: disabilita il raid e vai con i dischi in configurazione normale.

domani voglio riprovare con un terzo disco pata non in raid da cui bootare e tutto il resto in raid 0 e vedere che succede.

qua sopra no c'è molto supporto da parte degli altri utenti, forse non sanno che pesci pigliare o semplicemente non hanno voglia di rispondere

M@t
02-02-2006, 22:50
Leggendo in giro sembra un problema legato ai driver ide DA NN INSTALLARE quando il setup dei driver nforce lo chiedono.adesso riprovo!
Cmq ho riavviato e lì dava errore di boot perché non trovava periferiche bootabili nonostante gli hd fossero installati e l'array raid rilevato correttamente.tanto che l'installaz di win vedeva anche già la partizione fatta.

M@t
02-02-2006, 23:09
Allora win xp ha completato la formattazione, copiato i file di sistema ma al riavvio per la vera e propria installazione compare un messaggio in cui comunica l'ipossibiltà di avviare causa problemi con i dischi.
Adesso ho cancellato l'array, disabilitato il controller silicon,ricomposto l'array (stavolta invertendo l'ordine degli hd :sperem: ) e adesso VADO A LETTO!
Domani TERZO FORMAT! e installazione.

P.S.: Posso fare formattazione rapida o è meglio fare la completa?

maurischio
03-02-2006, 10:48
ma fai la rapida che ti frega.....
ah oggi sono usciti i nuovi driver del raid per nf4 versione 5.52 contro i 5.51 che avevo io e non funzionavano... prova a installarli e dimmi come va

M@t
03-02-2006, 17:00
Ho installato tutto.ma non ho installato i driver ide.Per ora funzia bene.adesso faccio qlc benckmarrk.
Cmq i driver della news di oggi sono uscitio ieri e sono quelli che ho installato.