View Full Version : Asus A8n-SLI Deluxe: perso XP appena installato!!!
Ho appena finito di assemblare il pc in sign... Abilito il Raid, creo l'array in striping, formatto, installo windows xp.
si avvia e installo i driver audio contenuti nel cd, riavvia e tutto ok. per il resto scarico l'ultima versione per chip nforce 4 16x disponibile nel sito nvidia. installo tutto, riavvio, non boota winxp!!! ho dovuto reistallare tutto! adesso sta formattando... Che sia un probl dovuto ai driver ide come per i maxtor?
Che poi qui è sparito il tasto cerca e come faccio a trovare fuori discussioni in merito se ce ne sono? :(
Dai che è al 75% della format... Intato reinstallo driver audio e video. il chipset lo lascio stare in attesa che qlc mi illumini...
Mi romperebbe vedere per la terza volta l'installazione di windows!!! :rolleyes:
maurischio
02-02-2006, 22:41
ti si blocca durante il caricamento di windows, mentre c'è la barretta blu che scorre e a un certo punto si blocca?
è successo anche a me ieri con una a8n-sli con 2 maxtor in raid 0.
non scherzo dicendo che ho reinstallato windows 9 e ripeto 9 volte, provando diverse versioni di driver, e ordine di installazione dei driver, con e senza i driver ide.... nulla da fare.
unica soluzione che ho trovato: disabilita il raid e vai con i dischi in configurazione normale.
domani voglio riprovare con un terzo disco pata non in raid da cui bootare e tutto il resto in raid 0 e vedere che succede.
qua sopra no c'è molto supporto da parte degli altri utenti, forse non sanno che pesci pigliare o semplicemente non hanno voglia di rispondere
Leggendo in giro sembra un problema legato ai driver ide DA NN INSTALLARE quando il setup dei driver nforce lo chiedono.adesso riprovo!
Cmq ho riavviato e lì dava errore di boot perché non trovava periferiche bootabili nonostante gli hd fossero installati e l'array raid rilevato correttamente.tanto che l'installaz di win vedeva anche già la partizione fatta.
Allora win xp ha completato la formattazione, copiato i file di sistema ma al riavvio per la vera e propria installazione compare un messaggio in cui comunica l'ipossibiltà di avviare causa problemi con i dischi.
Adesso ho cancellato l'array, disabilitato il controller silicon,ricomposto l'array (stavolta invertendo l'ordine degli hd :sperem: ) e adesso VADO A LETTO!
Domani TERZO FORMAT! e installazione.
P.S.: Posso fare formattazione rapida o è meglio fare la completa?
maurischio
03-02-2006, 10:48
ma fai la rapida che ti frega.....
ah oggi sono usciti i nuovi driver del raid per nf4 versione 5.52 contro i 5.51 che avevo io e non funzionavano... prova a installarli e dimmi come va
Ho installato tutto.ma non ho installato i driver ide.Per ora funzia bene.adesso faccio qlc benckmarrk.
Cmq i driver della news di oggi sono uscitio ieri e sono quelli che ho installato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.