PDA

View Full Version : Se amate la cioccolata... venite un po' qua :)

bluelake
02-02-2006, 21:23
qua nel mio paesello adagiato ai piedi delle colline della Valdinievole, perché da venerdì a domenica si svolge "Cioccolosità" :p
http://www.bluelake.info/immagini/cioccolosita.jpg
Far conoscere la "produzione di eccellenza" del cioccolato artigianale, rendere il consumatore consapevole della differenza che esiste tra un "vero" cioccolato e quello delle grandi industrie. Permettere a tutti di assaggiare un prodotto avendo davanti chi lo ha fatto, potergli chiedere notizie ed informazioni, poter esprimere giudizi su quello che sta degustando.

Questi i cardini su cui Slow Food ed il Comune di Monsummano Terme hanno, da sempre, incentrato la manifestazione che è ormai giunta alla sua settima edizione.

Per il programma della manifestazione: http://www.comune.monsummano-terme.pt.it/index.php?mod=news&id=226
Biglietto comprensivo del''ingresso a entrambe le strutture di Fattoria Medicea e Palazzo delle Dolcezze: Intero € 5,00; Ridotto € 3,00 (bambini dai 10 ai 14 anni, Soci Slow Food muniti di tessera valida); Omaggio (bambini sotto i 10 anni e persone non deambulanti).

nel caso, avvertitemi :D

dimenticavo: in macchina, autostrada A11 Firenze-Mare uscita Montecatini Terme - in treno linea Firenze-Lucca-Viareggio stazione di Montecatini.

stesio54
02-02-2006, 21:25
un la finire tutta è!:O
bell'imitazione fraida della nostra rassegna cioccolataia :asd:

hikari84
02-02-2006, 21:27
mmmmmmmmmmmm cioccolataaaaa :oink: :oink: :oink:

xenom
02-02-2006, 21:40
Perché non c'è swisstrom tra i maestri cioccolatieri? è uno scandalo :D .

max84
02-02-2006, 21:58
ma si mangia gratis a rotta di collo?

Swisström
02-02-2006, 22:13
Perché non c'è swisstrom tra i maestri cioccolatieri? è uno scandalo :D .

quoto :O

buffer
02-02-2006, 22:15
:sbav: :sbav:

:D

Special
02-02-2006, 22:28
Ma se pago 3 euro poi possò magnà a scrocco?

Gyxx
02-02-2006, 22:34
Ma se pago 3 euro poi possò magnà a scrocco?
Toh un lucchese :D .......

LuPellox85
02-02-2006, 22:44
un la finire tutta è!:O
bell'imitazione fraida della nostra rassegna cioccolataia :asd:

beh, eurochocolate a me ha sempre fatto schifo :P

quasi quasi un salto ce lo faccio...

Gyxx
02-02-2006, 22:49

Toh chi non muore si rivede ;) :D .......

LuPellox85
02-02-2006, 22:52
Toh chi non muore si rivede ;) :D .......

ogni tanto fo le apparizioni :D
comunque se a monsummano c'è un alberghetto dove non si spende troppo ci faccio anche più di un pensierino!

stesio54
02-02-2006, 22:53

:eek:
o fraidella...ogni tanto fatte senti è :D

zena
02-02-2006, 23:01
5 € e pappo tutta la cioccolata che riesco??? :D :D
ci faccio un pensierino per domenica, anche se poi lavoro di notte e col maldipanza sarà dura :muro: :rolleyes: :rolleyes:
così magari poi dò un occhio anche a Montecatini che non la ho mai vista :D

Special
03-02-2006, 08:54
Toh un lucchese :D .......
:stordita: ci facciamo sempre riconoscere eh?

Harvester
03-02-2006, 08:58
aprire tom tom......
ricalcolare tragitto Siena Napoli......
inserire tappa per Mosummano Terme.....

:O

Eddie666
03-02-2006, 09:01
uhmm..quasi quasi per 5 euro posso anche pensarci....magari vedro' di andarci con un giubbotto dalle tasche belle capienti! :D

**millix**
03-02-2006, 09:06
Acc ... a saperlo un pò prima mi sarei organizzata :cry:

Gyxx
03-02-2006, 09:09
:stordita: ci facciamo sempre riconoscere eh?

come fave sicuramente :D !!

x blue : ho linkato la discussione a DaNNiela ...capace un saltino ce lo facciamo anche noi ;) .....

P.S. x Specialle : perchè un posti mai di la ???

Un vorrai mica tirà la sola come SPESIO867 ???

giovane acero
03-02-2006, 09:24
Grande... Giove...

*sviene*

zena
03-02-2006, 10:07

x blue : ho linkato la discussione a DaNNiela ...capace un saltino ce lo facciamo anche noi ;) .....

domenica???io ci sto slurpando... ehm... pensando seriamente... :)

anche se dovrei poi schizzare via abbastanza presto per andare a lavorare... :(

Special
03-02-2006, 11:11

P.S. x Specialle : perchè un posti mai di la ???

Un vorrai mica tirà la sola come SPESIO867 ???

No è che scrivete tanto e mi pesa leggere tutte quelle cazzate... :fagiano:

Lucio Virzì
03-02-2006, 11:36
Ficata.
Se non fossi piuttosto impicciato verrei :)

LuVi

bluelake
03-02-2006, 11:46
comunque se a monsummano c'è un alberghetto dove non si spende troppo ci faccio anche più di un pensierino!
c'è la pensione Magrini... mi pare costi un 15-20 euro a notte :fagiano: oppure un alberghetto a Montecatini :p

Gyxx
03-02-2006, 12:11
No è che scrivete tanto e mi pesa leggere tutte quelle cazzate... :fagiano:

Toh, sentilo il premio IGNOBEL !!!!!:O

Lui non si abbassa. LUI !!!

Tornando IT, se veniamo (+ che altro se mi finisce la febbriciattola, alal fine è quello che discrimina ;) ) io mi farò sentire certamente con blue, che a questo punto potrebeb fare da collegamento fra tutti i forummisti ;) ......

zena
03-02-2006, 20:16
Allora...io continuo a pensarci seriamente per domenica, anche se sto per vincere anche la notte del sabato al lavoro (già mi toccava domenica...) causa epidemia influenzale.
Quindi...se dovessi lavorare parto mezza addormentata, arrivo sul tardino, ingollo più cioccolata possibile (quindi tanta tanta) e riparto prestino per tornare al lavoro. (BACH:toccata e fuga)...tutto se non mi stampo per strada dal sonno :eek:
Altrimenti se non lavoro domani sera...arrivo fresca come una rosa, ingollo tanta tanta cioccolata lo stesso e riparto sempre sul prestino.
Tutto se i cari colleghi non mi han passato l'influenza...grrr! :mad:

bluelake
03-02-2006, 20:24
Tornando IT, se veniamo (+ che altro se mi finisce la febbriciattola, alal fine è quello che discrimina ;) ) io mi farò sentire certamente con blue, che a questo punto potrebeb fare da collegamento fra tutti i forummisti ;) ......
tanto, io qui ci sono per forza perché ci abito :D il numero è sempre il 340-5265458, magari se devo trovare un albergo a qualcuno ditemelo un paio d'ore prima di arrivare :stordita:

rip82
03-02-2006, 20:32
'Stardi!!! Dalle mie parti non fanno sagre del genere, che invidia!!!!!!!!

Gyxx
03-02-2006, 21:24
Allora...io continuo a pensarci seriamente per domenica, anche se sto per vincere anche la notte del sabato al lavoro (già mi toccava domenica...) causa epidemia influenzale.
Quindi...se dovessi lavorare parto mezza addormentata, arrivo sul tardino, ingollo più cioccolata possibile (quindi tanta tanta) e riparto prestino per tornare al lavoro. (BACH:toccata e fuga)...tutto se non mi stampo per strada dal sonno :eek:
Altrimenti se non lavoro domani sera...arrivo fresca come una rosa, ingollo tanta tanta cioccolata lo stesso e riparto sempre sul prestino.
Tutto se i cari colleghi non mi han passato l'influenza...grrr! :mad:

:O ehhh .... questo è quel che capita a nonfarsi il nostro SPLENDIDO vaccino antiinfluenzale ;9....

Per inciso , io avevo un infezione batterca alla gola ;9....

Cmq tornando IT con le manfestazioni, xchè invece di rischiare la vita x la cioccolata non sfrutti l'occasione e ti fari cambaire i turni x venire alla cena di venerdì 10 e poi ti fai portare da blue un po di cioccolata (potrremmo fare cioccolata contro focaccia, uno scambio culturale non da poco ;) :D ) ??

Ciapps

Gyxx

P.S. x blue : noi spero ci si DOVREBBE fare a tornare a casa ;9.....

zena
03-02-2006, 23:44
:O ehhh .... questo è quel che capita a nonfarsi il nostro SPLENDIDO vaccino antiinfluenzale ;9....

Per inciso , io avevo un infezione batterca alla gola ;9....

Cmq tornando IT con le manfestazioni, xchè invece di rischiare la vita x la cioccolata non sfrutti l'occasione e ti fari cambaire i turni x venire alla cena di venerdì 10 e poi ti fai portare da blue un po di cioccolata (potrremmo fare cioccolata contro focaccia, uno scambio culturale non da poco ;) :D ) ??

Ciapps

Gyxx

P.S. x blue : noi spero ci si DOVREBBE fare a tornare a casa ;9.....

in effetti...stavo pensando che se io domani faccio la notte a quella malata...poi lei me la deve restituire...
e siccome i turni son sempre uguali capita che lei faccia sempre la notte prima della mia...ergo...la prossima settimana lei avrebbe giovedì notte il suo turno...eppoi venerdì nulla da fare...guarda caso proprio libera libera per fare la mia notte :D :D :D
che genio che sono!!!! :sofico:

Special
04-02-2006, 09:02
ma allora domani andiamo?

Gyxx
04-02-2006, 10:00
ma allora domani andiamo?

... io intanto ti ci mando già ora .....

:D :D :D

apparte gli scherzi, la moglie forse vuoe andarci oggi ..... cmq mi sa che io ci vo ....

cià

Gyxx

P.S. zena vieni addirlo di la !!!!!!!

zena
05-02-2006, 00:03
alla fine ho vinto solo una notte di reperibilità...
per venerdì comunque provo a fare cambi eroici. Domani per la cioccolata...se mi sveglio monto in macchina e vengo a papparla tutta tutta, dipende a che ore mi degno di alzarmi dal lettuccio :rolleyes: :fagiano: :fagiano:

iron84
05-02-2006, 00:33
A vedere questa notizia a quest'ora...........................
Mi fa venire una fame...........................

Gyxx
05-02-2006, 11:49
Ci siam stati ieri.

Merita MOLTO.

Cià

Gyxx

zena
05-02-2006, 14:13
dicevo, prima che cadesse tutto...
stamattina sarei partita bel presto, ma ho trovato una coda da paura in autostrada e quindi mi son fermata in zona Spezzino...al ritorno non posso far coda, arriverei tardi al lavoro...visitina a portovenere e rientro a casa...prima però sosta al bar per cioccolata calda con...panna! :D

la voglia di cioccolata mi è rimasta... :rolleyes:

Special
05-02-2006, 14:17
ragazzi, parto ora, chi c'è c'è, usate bluelake come riferimento :D

StErMiNeiToR
05-02-2006, 15:39
o merde ma a me un mi dite nulla?

no no ma grazie blu grazie davvero :cry: :cry: :cry: :cry:

bluelake
05-02-2006, 18:15
o merde ma a me un mi dite nulla?
son tre giorni che c'è il thread... :mbe: non è che agli altri gli ho mandato un messaggio apposta per avvertirli :muro: