View Full Version : lcd rotto
lillo12345
02-02-2006, 22:14
Ciao a tutti.
Possiedo una fotocamera DIGITALE Sony DSC-P 120 con, purtroppo, il display lcd rotto.
Ho chiamato il centro assistenza per verificare se era possibile la sostituzione.
Il ricambio costa 115 euro + il loro lavoro.
Mi è stato anche proposto di comprarlo da loro e fare io il lavoro.
Qualcuno è a conoscenza del modo/procedura per poter sostuire il display? :muro: :mc:
Ciao a tutti.
Possiedo una fotocamera DIGITALE Sony DSC-P 120 con, purtroppo, il display lcd rotto.
Ho chiamato il centro assistenza per verificare se era possibile la sostituzione.
Il ricambio costa 115 euro + il loro lavoro.
Mi è stato anche proposto di comprarlo da loro e fare io il lavoro.
Qualcuno è a conoscenza del modo/procedura per poter sostuire il display? :muro: :mc:
:eek: E' la prima volta che sento un centro assistenza proporre una vendita di ricambi... non è male come idea.
Purtroppo non saprei aiutarti sul lavoro da fare; probabilmente ti ci vorranno cacciaviti da elettronica e un po' di manualità; gli lcd sono solitamente connessi ai pcb con un connettore... ma se sono saldati sono guai (dubito però che ti abbiano fatto una proposta del genere se lo fosse).
Ciao
Se il display è collegato tramite un qualche tipo di connettore la sostituzione non dovrebbe essere difficile una volta aperta la fotocamera, se invece è saldato meglio che lasciar perdere: ci vorrebbe tantissimo tempo e ci sarebbero tantissime possibilità di errori.
lillo12345
03-02-2006, 21:26
Quindi se 2+2 fa 4 dovrei smontare la mia macchina vedere se il display è collegato tramite connettore oppure è saldato.
Quindi ordinare il pezzo.
Ma su altre fotocamere della sony come viene effettuato il collegamento dell LCD? Nessuno lo sa? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.