PDA

View Full Version : Aiuto su photoshop

rlt
02-02-2006, 21:01
Ragazzi,non so se è aperta una discussione sul suddetto sw (non funziona temporaneamente la funzione "cerca"),comunque ho questo problema:
sto cercando di rimuovere gli occhi rossi da una foto,ma sto impazzendo.Allora,la procedura che ho preso nella sez. "aiuto" di photoshop è questa (tra parentesi i miei commenti):

1). Aprite l'immagine.
Aprite l'immagine che desiderate correggere. Se necessario, ingrandite l'immagine in modo da visualizzare meglio gli occhi rossi da correggere. Selezionate lo strumento sostituzione colore, che si trova nella finestra degli strumenti insieme al pennello correttivo e allo strumento toppa. (FATTO)

2)Scegliete una punta per il pennello.
Scegliete una punta per il pennello dalla barra delle opzioni. Per facilitare l'operazione, la punta del pennello deve essere più piccola dell'area rossa da correggere. (FATTO)

3)Impostate le opzioni dello strumento sostituzione colore.
Nella barra delle opzioni, potete scegliere le impostazioni che vi aiutano nella correzione dell'occhio rosso. Per Metodo, accertatevi che sia selezionato Colore. Per Campionamento, scegliete Una volta per cancellare solo le aree contenenti il colore interessato. Per Limiti, selezionate Non contiguo per sostituire il colore campionato ovunque sia presente sotto il pennello. Spostate il cursore Tolleranza a un valore basso (intorno al 30 percento) per sostituire solo quei pochi colori molto simili ai pixel su cui fate clic. (FATTO)

4)Scegliete un colore da sostituire al rosso.
Di solito il nero è un'ottima scelta, ma potete provare altri colori più vicini al colore degli occhi del soggetto. Per scegliere un colore, fate clic sul campione del colore di primo piano nella finestra degli strumenti. Nel Selettore colore, scegliete un colore che può andar bene, quindi fate clic su OK. (FATTO)

5)Correggete la foto.
Fate clic una volta sul colore da sostituire nell'immagine. Trascinate con il nero sul rosso per correggere l'immagine. Se non viene rimosso tutto il rosso, provate a incrementare il livello di Tolleranza nella barra delle opzioni per includere più tonalità di rosso.
Una volta soddisfatti della correzione, salvate l'immagine. Da oggi gli occhi rossi non saranno più un problema (ECCO,QUI NON CI HO CAPITO UNA MAZZA)

Ma come si fa?la vers. di photoshop è la "cs" semplice