PDA

View Full Version : Esistono Dvd recorder (hd) con sat-in?

ErodeGrigo
02-02-2006, 20:55
Per spiegarmi meglio...

Vorrei comprare un dvd-recorder, possibilmente con hd, che abbia anche la possibilità di ricevere trasmissioni satellitari.

Il mio scopo sarebbe quello di registrare tali trasmissioni (in digitale) sul disco fisso del dvd-recoder e poi trasferire il video su computer per videoediting.

Esiste un tale dvd-recorder? quale?

Come seconda soluzione, con l'acquisto di un dvd-recorder normale (solo hd) da connettere in qualche modo (scart??) al decoder satellitare (già in mio possesso) il passaggio da decoder a recorder avverrebbe in analogico o digitale?..in buona sostanza, perderei di qualità video?

Grazie Mille...

riselone
03-02-2006, 01:24
Che io sappia,con sat in ,esiste il decoder MYSKY con 160 GB che offre SKY ,ma non ti permette di trasferire i file all'esterno.(esempio su pc)

Poi ci sono molti DVD recorder con o senza Hard disk.....ma la connessione DECODER-DVDRECORDER avviene via scart....quindi il passaggio avverrebbe in analogico....e la qualità è ugualmente buona.

Satviolence
03-02-2006, 09:37
Già da anni ci sono decoder con hard disk integrato che permettono la registrazione, che puoi collegare tramite porta ethernet o usb a un pc per scaricare o caricare file. Funzionano in modo "non ufficiale" anche con la smart card di sky. In questo sito trovi un pò di recensioni di decoder: http://www.digital-sat.it/ . In questo campo il Dreambox è il migliore, ma ce ne sono anche altri interessanti. Oppure puoi usare una scheda satellitare per pc, per esempio una skystar 2, così registri direttamente su disco fisso. Anche qui puoi usare in modo "non ufficiale" la smart card di sky. Per quello che devi fare è la soluzione più comoda ed economica.

RedSky
03-02-2006, 10:51
ti segnalo i mitici:
dreambox 7020s e 7025s

dreambox :cool:

riselone
03-02-2006, 13:02
Già! Non avevo ripensato all'esistenza di questi decoder con HD :p ....unica cosa non hanno ovviamente il lettore DVD;ma l'esigenza di ErodeGrigo penso che possa essere soddisfatta
Sempre magica la skystar2! :D

ErodeGrigo
03-02-2006, 15:51
Grazie mille per le risposte...

In effetti la cosa migliore (= meno costosa) sarebbe una scheda sat, l'unico problema che ho è che il cavo sat sta lontanissimo dal mio pc...

Dovrei bucherellare mezza casa o fare un aggroviglio di cavi interni/esterni...

Boh!...

Comunque ora mi informo sulle vostre indicazioni...

Di nuovo mille grazie...stavo brancolando nel buio....

edoardopost
13-03-2006, 14:31
Ma questo della Humax com'e' ? Il prezzo (164 euro), sarebbe molto piu' abbordabile...

CI 8110 PX

http://www.freeshop.sm/catalog/product_info.php?set_currency=EUR&products_id=33838&idfrom=kelkoo&from=kelkoo

Satviolence
13-03-2006, 15:48
La Humax produce buoni decoder, io ho un vecchio IRCI 5400 e ne sono molto soddisfatto. Considera che il decoder che hai indicato è senza disco fisso e non ha una cam integrata, quindi devi aggiungere circa altri 150€.

edoardopost
13-03-2006, 18:03
La Humax produce buoni decoder, io ho un vecchio IRCI 5400 e ne sono molto soddisfatto. Considera che il decoder che hai indicato è senza disco fisso e non ha una cam integrata, quindi devi aggiungere circa altri 150€.

Ok, ma il disco fisso posso aggiungerlo io no ? E' un normale 3'5' ?
Non ha cam ? Cos'è ? :confused: