View Full Version : Programma x Foto Ritocco e biglietti!"
ciao gente,
allora... 1) ...m seerve un programma facile e molto completo x il foto ritokko... serve a mia zia k ha 50 anni e k nn sa usare bene il pc, l'importante è k valga kome programma e k sia completo oltre k funzionale...
2) ...m serve un programmino, x comporre piccole immagini, magari facendo dei bigliettini di auguri, caricando delle immagini, ecc...
sapete indicarmi qualkosa d valido??? :help:
tutmosi3
03-02-2006, 09:50
ciao gente,
allora... 1) ...m seerve un programma facile e molto completo x il foto ritokko... serve a mia zia k ha 50 anni e k nn sa usare bene il pc, l'importante è k valga kome programma e k sia completo oltre k funzionale...
Gimp o Gimpshop.
Su Gimpshop leggi qualcosa su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1033321
2) ...m serve un programmino, x comporre piccole immagini, magari facendo dei bigliettini di auguri, caricando delle immagini, ecc...
sapete indicarmi qualkosa d valido??? :help:
Ho avuto poche necessità di fare bigliettini e similari ma quando mi ci sono messo ho usato Publisher.
Ciao
ah ok..grazie....
sai mika se ce il prog anke in italiano?! ...
ce anke una guida su kome utilizzarlo'!? :p
tutmosi3
03-02-2006, 14:01
ah ok..grazie....
sai mika se ce il prog anke in italiano?! ...
ce anke una guida su kome utilizzarlo'!? :p
Gimp è anche in italiano, Gimpshop non so.
Ciao
publisher si riesce a trovare anke kome programma a parte da Office?? ..o bisogna x forza installare tutto l'office??
:)
Silvermoon
06-02-2006, 10:44
lo trovi anche separatamente ;)
lo trovi anche separatamente ;)
ok..thanks...proverò a cercarlo.!! :)
tutmosi3
06-02-2006, 11:09
ok..thanks...proverò a cercarlo.!! :)
Però Publisher non è freeware.
Gimp si.
Ciao
ahh!! ...ok..
eh, un altro programmino x bigliettini ecc.. k sia freeeeeware e d facile utilizzo? :confused:
Il più completo software per le immagini, dopo photoshop è senz'altro paint shop.. mezzo web lo utilizza per le crezioni grafica, e per il fotoritocco è fantastico, ricchissimo di filtri e plug in per manipolare, modificare, svecchiare, arricchire moltissimo un'immagine, l'unico neo è che è a pagamento.. :( ;)
qualcosina di fotoritocco lo fa anche XnView, un bel programmino gratuito.. certo.. non è la stessa cosa.. ;)
andrea.ippo
06-02-2006, 17:47
per fotoritocco consiglio anche Photofiltre: gratuito,leggero e standalone (= non va installato).
Per biglietti di auguri anni fa usavo Print Shop Deluxe...la preistoria dei programmi per biglietti...chissà se esiste ancora :D
andrea.ippo
06-02-2006, 17:47
per fotoritocco consiglio anche Photofiltre: gratuito,leggero e standalone (= non va installato).
Per biglietti di auguri anni fa usavo Print Shop Deluxe...la preistoria dei programmi per biglietti...chissà se esiste ancora :old:
Quoto;)
Anch'io ti consiglio questo semplice programma che è + che sufficiente per chi non è molto pratico;)
Gimp è ottimo ma..anche abbastanza complesso....in questo caso non mi sento di consigliarlo! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.