View Full Version : prog di deframmentazione ..
Ippo 2001
02-02-2006, 20:28
salve a tutti ... dopo diversi anni di onorato servizio ho iniziato a riscontrare problemi tra win xp e disckeeper 9 ...
ora ... volendo cambiare ... cosa mi consigliate ??? magari anche free ???
grazie a tutti per l'attenzione ..
aLLaNoN81
02-02-2006, 20:31
salve a tutti ... dopo diversi anni di onorato servizio ho iniziato a riscontrare problemi tra win xp e disckeeper 9 ...
Io usavo diskeeper 9 ed andava benissimo, tu che problemi hai riscontrato? Comunque ora utilizzo O&O Defrag che mi pare un pochino più veloce rispetto a diskeeper.
pistolino
02-02-2006, 20:33
Perfect Disk ;)
esiste qualche programma del genere, completamente gratuito?
anche diskeeper ho visto che consente solo un periodo di prova, giusto?
Perfect Disk ;)
devo dire che qst programma è veramente molto buono
Ippo 2001
02-02-2006, 23:00
Io usavo diskeeper 9 ed andava benissimo, tu che problemi hai riscontrato? Comunque ora utilizzo O&O Defrag che mi pare un pochino più veloce rispetto a diskeeper.
il problema lo riscontro quando faccio il defrag che mi si inchioda a sistema liscio ... il prob penso sia il sp2
aLLaNoN81
02-02-2006, 23:13
il problema lo riscontro quando faccio il defrag che mi si inchioda a sistema liscio ... il prob penso sia il sp2
A me questo problema me lo dava il 7 a sistema MOLTO frammentato, il 9 non m'ha mai dato fastidio... Comunque prova O&O Defrag, è una meraviglia!
DonaldDuck
03-02-2006, 06:58
Comunque prova O&O Defrag, è una meraviglia!
Davvero un piccolo capolavoro di velocità e precisione.
Ippo 2001
03-02-2006, 07:48
A me questo problema me lo dava il 7 a sistema MOLTO frammentato, il 9 non m'ha mai dato fastidio... Comunque prova O&O Defrag, è una meraviglia!
mi spiego meglio ... prima installavo windows xp sp1 montavo diskeeper 9 e facevo win update senza nessun problema ... poi mi sono deciso di integrare il sp2 in nella mia copia originale di win xp per accorciare la fare di win update e da li le rognwe ... partendo dalla fase di installazione dove mi rileva la presenza del windows firewall ... e poi ogni volta che cerco di fare un defrag mi si inchioda ...
proverò quelli che mi avete consigliato ...
redheart
03-02-2006, 08:21
diskeeper 10 ;)
gorillone
03-02-2006, 09:35
Perfect disk o diskeeper 10. Io uso il secondo, ma molti docono che è meglio Perfect disk.
Chiedo solo una cosa: è possibile usarli entrambi? succedono disgrazie? so che usano metodi diversi ma non so se possono essere installati contamporaneamente sulla stessa macchina
aLLaNoN81
03-02-2006, 11:30
mi spiego meglio ... prima installavo windows xp sp1 montavo diskeeper 9 e facevo win update senza nessun problema ... poi mi sono deciso di integrare il sp2 in nella mia copia originale di win xp per accorciare la fare di win update e da li le rognwe ... partendo dalla fase di installazione dove mi rileva la presenza del windows firewall ... e poi ogni volta che cerco di fare un defrag mi si inchioda ...
proverò quelli che mi avete consigliato ...
Uhmm, quelle porcate io non le faccio :stordita:, lascio il pc a scaricare gli aggiornamenti e aspetto un po' di più, la prossima volta che installo un sistema pulito però mi sa che mi farò una bella immagine del disco così risolvo del tutto il problema :)
aLLaNoN81
03-02-2006, 11:32
Perfect disk o diskeeper 10. Io uso il secondo, ma molti docono che è meglio Perfect disk.
Chiedo solo una cosa: è possibile usarli entrambi? succedono disgrazie? so che usano metodi diversi ma non so se possono essere installati contamporaneamente sulla stessa macchina
Diskeeper 10 non l'ho provato ancora e perfect disk nemmeno però i vari Diskeeper vanno a rimpiazzare il defrag di windows, quindi magari se installi entrambi qualche problemino potrebbe anche dartelo...
DonaldDuck
03-02-2006, 11:44
Uhmm, quelle porcate io non le faccio :stordita:
Ma non penso che sia l'unico ad eseguire l'integrazione del Sp2 sul disco di XP. Credo che non sia una porcata. Il problema semmai sarebbe installare programmi con il firewall di Windows attivo, no?
Diskeeper 10 non l'ho provato ancora e perfect disk nemmeno però i vari Diskeeper vanno a rimpiazzare il defrag di windows, quindi magari se installi entrambi qualche problemino potrebbe anche dartelo...
Sono d'accordo, specie se vengono programmate delle deframmentazioni con orari sovrapposti. Nessuno lo fa ma ogni tanto mi capita qualcuno che si incricca con una cosa del genere.
Ciauz :)
Ippo 2001
03-02-2006, 13:21
allora l'integrazione del SP2 non da nessunissimo problema, diciamo riduce i tempi di configurazione di un pc ...
io in genere non faccio programmi di scansione a determinato tempo ... faccio partire disckeeper manualmente ...
DonaldDuck
03-02-2006, 18:28
io in genere non faccio programmi di scansione a determinato tempo ... faccio partire disckeeper manualmente ...
Anch'io lo faccio manualmente. Non mi piacerebbe una deframmentazione mentre lavoro con la grafica o acquisisco e renderizzo video.
allora l'integrazione del SP2 non da nessunissimo problema, diciamo riduce i tempi di configurazione di un pc ...
Ed hai anche la certezza di un aggiornamento pulito.
Ippo 2001
07-02-2006, 12:01
ho provato O&O Defrag un piccolo capolavoro ...
esiste qualche programma del genere, completamente gratuito?
anche diskeeper ho visto che consente solo un periodo di prova, giusto?
...certo...e funge molto ma molto bene. E' un programma che funziona da finestra dos(o dal prompt), ergo zero interfaccia ma tutta potenza ;)
http://www.dirms.com/home/homepage.asp
caviccun
07-02-2006, 17:12
OO Defrag 2000 Freeware Edition 3.5.562
http://news.swzone.it/swznews-14414.php
ma questi programmi vanno bene anke per i portatili si.
ho il disco un pò pieno, ho provato con il defrag di windows ma fa c@@@@@
proverò con OO Defrag 2000 o c'è di meglio?
Ippo 2001
07-02-2006, 20:44
ma questi programmi vanno bene anke per i portatili si.
ho il disco un pò pieno, ho provato con il defrag di windows ma fa c@@@@@
proverò con OO Defrag 2000 o c'è di meglio?
io ho provato la versione 8.qualcosa e devo dire che è un portento ...
ho scaricato la versione free di OO Defrag 2000
ho messo a deframmantare tutte e due le partizioni sul portatile....vedremo se cambierà qualkosa
Ippo 2001
08-02-2006, 08:37
ho scaricato la versione free di OO Defrag 2000
ho messo a deframmantare tutte e due le partizioni sul portatile....vedremo se cambierà qualkosa
l'effetto è evidente se hai problemi di frammentazione ... ma se il sistema è un po vetusto oppure sottodimensionato per gli applicativi che usi non risolvi molto ...
non ho capito.
di software c ho installato cinema rhino 3ds poser photoshop vabbe poi l office e il gioco need for speed
Ippo 2001
08-02-2006, 08:44
non ho capito.
di software c ho installato cinema rhino 3ds poser photoshop vabbe poi l office e il gioco need for speed
ti faccio un esempio ... ho da poco sistemato il portatile di un amico ... un p3 a 800MHz con 256MB di ram ... ha voluto montato XP pro sp2 office 2003 autocad 2006 e tutti i software più aggiornati ... risultato ??? è comunque lento ... se mi avesse dato retta ... win 2000 oppure xp senza interfaccia grafica, office 2000 e tutto di quel periodo il pc sarebbe schizzato ...
DonaldDuck
08-02-2006, 12:52
ti faccio un esempio ... ho da poco sistemato il portatile di un amico ... un p3 a 800MHz con 256MB di ram ... ha voluto montato XP pro sp2 office 2003 autocad 2006 e tutti i software più aggiornati ... risultato ??? è comunque lento ... se mi avesse dato retta ... win 2000 oppure xp senza interfaccia grafica, office 2000 e tutto di quel periodo il pc sarebbe schizzato ...
Si, vabbè ma questo è un caso limite. Da come parli sembra come se ritenessi i deframmentatori quasi del tutto inutili.
Ippo 2001
08-02-2006, 13:29
Si, vabbè ma questo è un caso limite. Da come parli sembra come se ritenessi i deframmentatori quasi del tutto inutili.
no no lungi da me ... anzi sono uno dei loro sostenitori ... è solo che a parlare con molti ti senti dire che sono miracolosi ...
DonaldDuck
08-02-2006, 13:59
no no lungi da me ... anzi sono uno dei loro sostenitori ... è solo che a parlare con molti ti senti dire che sono miracolosi ...
Su questo siamo d'accordo, miracolosi proprio no. Dopo aver deframmentato di sicuro non ho la sensazione di avere una CPU Athlon 64 :D.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.