PDA

View Full Version : Collegare le sonde per la temperatura

World
02-02-2006, 18:58
Allora salve ragazzi, vengo subito al dunque. Ho acquistato una sonda termica simile a quella in foto, da mettere su uno slot 5,25, per tenere sempre sotto occhio la temperatura del processore.

Quello che non capisco è dove posizionare la sonda. Tra il dissi e il processore, non se ne parla per via della pasta termica; mentre i piedini sono troppo fitti per inserirla fra qualche pin. Allora dove va messa? :D

Grazie a chi risponderà.

http://www.overclockmania.net/oc2/smallimg/p631.jpg

rera
02-02-2006, 19:00
spostato da overclocking.

fabri00
02-02-2006, 21:34
Io lo infilerei nello spazio fra la parte inferiore del dissipatore e la parte in plastica della cpu, fino a fargli toccare il lato esterno del core.
Quindi in pratica a dissipatore montato lo infili fra il dissipatore e la cpu.

World
02-02-2006, 22:02
Io lo infilerei nello spazio fra la parte inferiore del dissipatore e la parte in plastica della cpu, fino a fargli toccare il lato esterno del core.
Quindi in pratica a dissipatore montato lo infili fra il dissipatore e la cpu.

Si ma in questo modo non va "dove gli pare"? O sicuramente sono io che non ho capito cosa tu voglia dire :D

fabri00
02-02-2006, 22:18
no, a me sta abbastanza ferma; comunque non hai altre soluzioni.....

morpheus14
02-02-2006, 22:19
no, la sonda se incassata bene tra il dissi e il procio sta fissa e non si muove per i cavoli suoi .

Dumah Brazorf
02-02-2006, 22:23
Fai molta attenzione affinche il filo della sonda non vada a fare spessore impedendo il contatto ottimale tra dissipatore e die della cpu.
Ciao.

morpheus14
02-02-2006, 22:32
.......anche perchè rischi di bruciare la sonda

fabri00
03-02-2006, 07:47
Se infila la sonda sotto, a dissipatore montato come gli ho suggerito, non può fare spessore e impedire il contato fra dissipatore e die.
Al limite, ma non credo, il filo non si infila.

Fai molta attenzione affinche il filo della sonda non vada a fare spessore impedendo il contatto ottimale tra dissipatore e die della cpu.
Ciao.