PDA

View Full Version : L'autority: Bacchettati Tg4 e Ballarò: «Non imparziali»

smeg47
02-02-2006, 18:50
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/02_Febbraio/02/authority.shtml
povero emilio :D

kaioh
02-02-2006, 18:53
ed il tg3 che è allo stesso livello di Fede, ed il Tg di La7 non li ricevono mica li all'autority?

ma qui guardano i minuti , non l'indrottinamento che fanno.

smeg47
02-02-2006, 18:55
ed il tg3 che è allo stesso livello di Fede, ed il Tg di La7 non li ricevono mica li all'autority?

evidentemente l'autority sta SEgrate, dove fede imperversa e copre tutto il resto
:D

bluelake
02-02-2006, 19:02
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/02_Febbraio/02/authority.shtml
povero emilio :D
ROMA - I «cattivi» della par condicio: solo il Tg4 tra i telegiornali, e trasmissioni come «Ballarò», «Matrix» e «L'incudine». Dovranno offrire spazio "riparatorio" alle forze politiche discriminate: questa la decisione della commissione Servizi e Prodotti dell'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni.
Entrando più in dettaglio, si scopre che secondo l'Autorità il Tg4 non ha offerto «adeguata informazione» all'opposizione nei notiziari e nei programmi di approfondimento tra novembre e dicembre 2005, dando «netta prevalenza alla presidenza del Consiglio e al governo», e dovrà perciò trasmettere un messaggio riparatorio prima che scatti la campagna elettorale. Entro la stessa data, Ballarò su Raitre dovrà ospitare rappresentanti della Lista Pannella e dell'associazione Luca Coscioni e della Lega Nord; Matrix su Canale 5 e L'incudine su Italia 1 dovranno dare spazio alla Lega Nord.
Secondo la commissione dell'Autorità, nei programmi citati è avvenuta la «violazione dei principi di obiettività, completezza, lealtà ed imparzialità dell'informazione - spiega una nota dell'organismo di garanzia - e per il mancato rispetto delle condizioni di parità di trattamento nell'accesso alle trasmissioni di informazione, fissati dal legislatore quali principi fondamentali del sistema radiotelevisivo e principi generali in materia di informazione».

MEDIASET - Mediaset ha annunciato ricorso al Tar chiedendo l'immediata sospensiva dell'Atto di indirizzo approvato ieri dall'Authority delle Comunicazioni «per gravi motivi formali e di merito». In una nota di Mediaset si afferma che si tratta «evidentemente di una delibera iniqua e su misura».
02 febbraio 2006

bluelake
02-02-2006, 19:04
il tg della 7 ogni sera invita un esponente politico diverso per commentare le notizie... ierisera c'era Cirino Pomicino della Democrazia Cristiana... non mi sembra che sia così smaccatamente di parte visto anche che è Telecom :mbe:

kaioh
02-02-2006, 19:12
il tg della 7 ogni sera invita un esponente politico diverso per commentare le notizie... ierisera c'era Cirino Pomicino della Democrazia Cristiana... non mi sembra che sia così smaccatamente di parte visto anche che è Telecom :mbe:a parte quando parla di politica è un buon tg .

comunque anche se si invitano nella maniera corretta gli ospiti non siginifica che si è imparziali .

majin mixxi
02-02-2006, 19:22
il tg4 mi sembra un ottimo telegiornale,serio,imparziale e sempre con i toni distesi

Camus79
02-02-2006, 19:43
il tg4 mi sembra un ottimo telegiornale,serio,imparziale e sempre con i toni distesi

ma dici sul serio? :wtf:

matteo1
02-02-2006, 21:28
ma dici sul serio? :wtf:
temo di si.
E non so se c'è da ridere o piangere. :mbe:

ReverendoMr.Manson
02-02-2006, 21:48

Quando non parla di politica, si lo è :asd:

majin mixxi
02-02-2006, 21:58
http://www.krakatoa.it/faccine/martello.gif

Korn
02-02-2006, 22:35
se lo è ballarò perchè snobbano vespa? :confused:

Innominato
02-02-2006, 22:38
Ora attendiamo la lista degli utenti del forum con relative sanzioni ... :sofico:

Wesker
02-02-2006, 23:16
Da quanto mi è parso di capire, a parte Fede che è sbilanciato per il cdx, gli altri programmi non sono sbilanciati ma si sono dimenticati di alcuni piccoli partiti...

flisi71
03-02-2006, 08:12
Da quanto mi è parso di capire, a parte Fede che è sbilanciato per il cdx, gli altri programmi non sono sbilanciati ma si sono dimenticati di alcuni piccoli partiti...

E' vero.

Ciao

Federico

Gemma
03-02-2006, 09:53
MEDIASET - Mediaset ha annunciato ricorso al Tar chiedendo l'immediata sospensiva dell'Atto di indirizzo approvato ieri dall'Authority delle Comunicazioni «per gravi motivi formali e di merito». In una nota di Mediaset si afferma che si tratta «evidentemente di una delibera iniqua e su misura».
:nono:

:mc:

Ileana
03-02-2006, 14:41
:nono:

:mc:

fanno bene.
Non vedo perchè loro debbano essere penalizzati rispetto alla RAI.

Gemma
03-02-2006, 14:48
fanno bene.
Non vedo perchè loro debbano essere penalizzati rispetto alla RAI.
ma penalizzati de che? ma l'hai mai visto fede all'opera?

il provvedimento infatti fa un bel distinguo:
il Tg4 non ha offerto «adeguata informazione» all'opposizione nei notiziari e nei programmi di approfondimento tra novembre e dicembre 2005, dando «netta prevalenza alla presidenza del Consiglio e al governo»
Ballarò invece non ha dato sufficiente spazio a partiti minori (radicali)
Non mi sembra proprio la stessa cosa.
L'unica differenza che salta veramente all'occhio è il fatto che la "pena" consiste nel riparare alla mancanza, ma siccome per riparare il tg4 dovrebbe trasmettere un messaggio riparatorio prima che scatti la campagna elettorale fede piuttosto fa ricorso.
Non mi sembra che floris o la sua redazione si siano opposti al fatti di dover ospitare rappresentanti della Lista Pannella e dell'associazione Luca Coscioni e della Lega Nord, nè che quelli di Matrix e L'incudine si siano rifiutati di dare spazio alla Lega Nord.
Dove sta la penalizzazione scusa?

Spectrum7glr
03-02-2006, 15:15
se lo è ballarò perchè snobbano vespa? :confused:

perchè il suo ospite preferito è Bertinotti :)

^TiGeRShArK^
03-02-2006, 20:54

ma l'avete vista la pubblicità dello speciale su berlusconi domani sera su rete 4??? :eek:
x la serie sbattiamocene le palle dell'authority.... :rolleyes:

anonimizzato
04-02-2006, 08:24
ma l'avete vista la pubblicità dello speciale su berlusconi domani sera su rete 4??? :eek:
x la serie sbattiamocene le palle dell'authority.... :rolleyes:

No com'è che è fatta?