PDA

View Full Version : ASUS P5LD2 Deluxe & SATA problema....

Nurring
02-02-2006, 19:42
Dunque, ho acquistato questa MB e, ovviamente ci voglio montare sopra un bell HD SATA2 (gia' preso)......il problema è che girando per siti mi sono accorto che il riconoscimento di tale HD non è automatico, ma deve essere "forzato" premendo F6 durante l'istallazione di Win :read: ....una volta fatto cio' devo prendere un dischetto con sopra il driver dell'HD e istallarli.....e tutto dovrebbe andare liscio; il problema è: DOVE CACCHIO LI PRENDO STI BENEDETTI DRIVERS :muro: ??????? Nella scheda non se ne fa menzione, e sul sito ASUS non ho trovato certezze :cry: , mi aiutate per favore :ave: :ave: ???

sacd
02-02-2006, 21:49
I driver servono se colleghi l'hd ad un controller che nn sia integrato al chipset della mobo.
La tua scheda madre nn mi risulta abbia controller diversi a quello intel.
Ho visto che ha 4 connettori sata due rossi e due neri, collegalo a uno di quelli neri e fai la procedura di installazione normale che te lo dovrebbe rilevare

Nurring
03-02-2006, 20:00
I driver servono se colleghi l'hd ad un controller che nn sia integrato al chipset della mobo.
La tua scheda madre nn mi risulta abbia controller diversi a quello intel.
Ho visto che ha 4 connettori sata due rossi e due neri, collegalo a uno di quelli neri e fai la procedura di installazione normale che te lo dovrebbe rilevare

Dunque effettivamente sul manuale si accena al fatto che sui connettori SATA possono essere motati dei "boot" disk......
Mah...domani monto tutto e vevdiamo cosa esce fuori alle brutte ho un dischetto con dei driver che si chiamano Sil3132...speriamo bene :Prrr:

Murdorr
06-02-2006, 13:12
Domani andrò a comprare questa scheda madre sapete dirmi se collegando 2 HD Maxtor S-ATA 1 questi verranno riconosciuti subito senza il bisogno di usare il dischetto con i driver e premere il fastidioso F6 all'avvio di XP ???

E' importante saperlo perchè non ho il floppy disk sul PC :mc: .

Il chipset è 945P e ICH7 INTEL .

sacd
06-02-2006, 20:20
Domani andrò a comprare questa scheda madre sapete dirmi se collegando 2 HD Maxtor S-ATA 1 questi verranno riconosciuti subito senza il bisogno di usare il dischetto con i driver e premere il fastidioso F6 all'avvio di XP ???

E' importante saperlo perchè non ho il floppy disk sul PC :mc: .

Il chipset è 945P e ICH7 INTEL .

Se li colleghi al controller intel nn ci sono problemi