PDA

View Full Version : [HELP]HD esterno problema riconoscimento

nongio
02-02-2006, 18:10
Ciao a tutti

ho un HD esterno usb da 160Gb che funzionava bene..

l'ho prestato ad un mio amico e mi ha detto che nn glielo riconosce, io ho pensato "strano".

l'ho ripreso e da lo stesso probklema a me... mi da un errore nell'istallazione in winXP e non me lo fa usare

quando lo collego win fa la classica musichetta (tudum) che fa quando uno collega le periferiche usb... ma poi da un errore nell'istallazione... premetto che nn ho dischi driver ecc.. dovrebbe installarlo da solo..

[HELP]

:help:

Shako
03-02-2006, 07:09
succede lo stesso anche a me con cassettino usb da 2,5 ci metto dentro l'hd vecchio del portatile che funziona perfettamente nel portatile e non lo installa , riportato al negoziante ha constatato che il cassettino funziona con altri HD, allora ho provato a metterci dentro l'hd nuovo del portatile me lo ha riconosciuto lo ha formattato l'ho messo nel portatile ci ho installato winzozz , rimesso successivamente nel cassettino e tadam non lo riconosce :muro: messo su 7 pc differenti stesso problema con questi 2 HD. se risolvi fammi sapere come hai fatto :rolleyes:

nongio
03-02-2006, 17:27
up help

dai raga nessuno puņ aiutarmi?

brown
03-02-2006, 18:33
provato a formattare?

nongio
03-02-2006, 18:55
provato a formattare?

non posso formattarlo... non mi riconosce l'hd !!!!!

yurisius
03-02-2006, 21:54
anche a me era successo, ma usando partition magic , sono riuscito a farglielo riconoscere e formattare..

Shako
06-02-2006, 20:59
io ho risolto col mio forse puo' aiutarti ma non so ora ti spiego:
praticamente nel bios del portatile avevo attivata la modalita' lock HD che (credo) quando e' attiva mette un flag sull'hd in modo che non possa essere usato su altri pc e in effetti era cosi' oggi sbirciando il bios l'ho disattivata ho riformattato l'hd da dos e miracolo ora il cassettino usb funziona !
Non so se questo puo' esserti di aiuto, magari il pc del tuo amico ha un bios similare e ha "flaggato" l'hd.