PDA

View Full Version : Aiuto; Problemi seri con la connessione

Oceanoblu
02-02-2006, 18:32
Salve a tutti;

Mi rivolgo a voi perchè grazie a questo forum ho risolto molti problemi e mi sono levato un infinità di dubbi.

Prima di spiegarvi il mio problema presento la mia situazione:

AMD Sempron 2800 con 1 giga di RAM
Connessione da circa un anno con Libero adsl 4 mega ( purtroppo ) con router wirelles zyxel 660h/hw

Da circa quattro giorni la connessione è molto strana : dopo circa venti minuti dall'attivazione della connessione mi è difficile ( cioè una volta su cinque ) visualizzare le pagine web, scaricare la posta con outlook e sembro connesso al messenger ma nessuno riesce a contattarmi.

L'unico che va senza problemi ( non contando i filtri di libero :-( ) è emule che sembra svolgere le sue funzioni normali.

Ho contattato l'assistenza di libero e mi hanno detto che vedevano una serie di sconnessioni rapide dal mio router ed io non me ne accorgevo proprio perchè avevo un router.

Mi hanno detto di staccare tutti i telefoni per vedere se c'era interferenza e se il disturbo continuava dovevo telefonare e mi avrebbero mandato i tecnici a limitarmi la banda perchè evidentemente non la riuscivo a tollerare ( mah - dopo un anno ? )

Ho fatto le prove che mi hanno detto e ho fatto anche di più.

Mi sono collegato con il notebook di mio padre con un modem adsl normale sempre dalla stessa presa telefonica è va tutto bene.

Allora ho pensato vuoi vedere che è il router?

Mi sono collegato con il mio pc con il modem adsl di mio padre è di nuovo lo stesso problema.

Quindi non è la linea adsl ( perchè mio padre naviga tranquillamente cdalla stessa presa telefonica ) non è il router ( perchè con il modem adsl il problema persiste ) allora cosa diavolo è ?

Il mio computer ? Ho provato a cambiare i dns ma niente ho controllato se ci sono virus, troyan o spyware, non sono più che fare.

Vi prego aiutatemi!!!!!

Mi scuso con i moderatori se ho sbagliato qualcosa.