View Full Version : [metal]Alcuni consigli....
....Quali sono secondo voi alcuni albums che meritano veramente di essere ascoltati?
Considerando che mi piacciono molto gruppi come Blind guardian,Helloween,Rhapsody,Children of Bodom,InFlames o anche Iron Maiden sapreste consigliarmi qualcosa?
Ciao
dei blind guardian hai ascoltato tutto? :D
prenditi qualcosa dei nightwish, dei sonata arctica, dei lacuna coil.. e dei symphony x ;)
Dei blind guardian più o meno sì (esclusi i live),i sonata arctica li conosco,alcune canzni nn sono male,proverò ad ascoltare qualcosa dei gruppi che mi dici tu!
Se avete altri consigli,fatevi sotto
dario amd
04-02-2006, 13:12
io ti consiglio gruppi come opeth,rage,hammerfall... e i mitici staratovarious
Phantom II
05-02-2006, 17:31
....Quali sono secondo voi alcuni albums che meritano veramente di essere ascoltati?
Giusto per non snocciolare sempre i soliti gruppi/dischi triti e ritriti:
Watchtower - Energetic disassembly
Dark Angel - Darkness descends
Possessed - Seven churches
Slaughter - Strappado
Pestilence - Testimony of the ancients
Atheist - Unquestionable presence
Heathen - Victims of deception
Kreator - Terrible certainty
Exhorder - Slaughter in the Vatican
Brutality - Screams of anguish
Voivod - Dimension hatross
xplorer87
06-02-2006, 00:09
io ci metterei anche un lateralus dei tool ;)
DevilMalak
06-02-2006, 00:43
un solo gruppo: DARK TRANQUILLITY :cool:
Quoto tutti e rilancio con
Dream Theater - Metropolis pt2:scenes from a memory (ma anche gli altri :D)
e dei Moonspell c'è molta bell roba, Wolfheart in primis...
Se ti piacciono i blind direi che ti consiglio
Gamma Ray
Hammerfall
Iron Savior
Mago de Oz
Stratovarius
Running Wild
Sawato Onizuka
06-02-2006, 14:29
da buon sostenitore di "Nordheim" e simili cito questi: :asd:
Ensiferum
Finntroll
Korpiklaani
Moonsorrow
Nazgul
Otyg
Therion :ave: :ave:
Trollfest
Turisas
Vintersorg
Windir :ave:
Wyrd
mi fermo qua :O
da buon sostenitore di "Nordheim" e simili cito questi: :asd:
Ensiferum
Finntroll
Korpiklaani
Moonsorrow
Nazgul
Otyg
Therion :ave: :ave:
Trollfest
Turisas
Vintersorg
Windir :ave:
Wyrd
mi fermo qua :O
quoto tutto e aggiungo: Amon Amarth, Einherjer, Rivendell e Maanegarm :cool: :cool:
slipknot2002
06-02-2006, 19:06
Eh no ragazzi :nonsifa: ...vi dimenticate sempre dei Forbidden, i due album "forbidden evil" e "twisted into form" sono da avere assolutamente...i love Russ Andersson. :cool:
Sawato Onizuka
06-02-2006, 20:16
quoto tutto e aggiungo: Amon Amarth, Einherjer, Rivendell e Maanegarm
[ot]hey vecchio mio, di là (hai capito dove) ho chiesto dove trovare quel che riguarda folk/viking ... rispondi a dovere tnks ;)
Phantom II
07-02-2006, 00:32
Eh no ragazzi :nonsifa: ...vi dimenticate sempre dei Forbidden, i due album "forbidden evil" e "twisted into form" sono da avere assolutamente...i love Russ Andersson. :cool:
Hai ragione, anche se per me merita di più Twisted Into Form rispetto all'album d'esordio.
Visto che si parla anche di rock, segnalo i primi due dischi degli Steelheart, ovvero l'omonimo e Tangled In Reins.
slipknot2002
07-02-2006, 10:40
Hai ragione, anche se per me merita di più Twisted Into Form rispetto all'album d'esordio.
Qua mi tocca quotarti...il secondo album è molto più tecnico e vario, infatti è quello che ascolto più volentieri...l'album d'esordio è molto più diretto, anche se ha il piccolo difetto di avere le canzoni che si assomigliano un pò...resta cmq un gran album.
Phantom II
07-02-2006, 11:01
Qua mi tocca quotarti...il secondo album è molto più tecnico e vario, infatti è quello che ascolto più volentieri...l'album d'esordio è molto più diretto, anche se ha il piccolo difetto di avere le canzoni che si assomigliano un pò...resta cmq un gran album.
Per me la questione è diversa. Preferisco Twisted perchè lo trovo più simile alla mia concezione di thrash americano "classico".
Revolution.Man
07-02-2006, 11:03
mi accodo... dei Nightwish che album consigliate?
The_Dreamers86
07-02-2006, 14:04
allora ... tutto dei Dream Theater (particolarmente "images & Words" "Metropolis pt. 2" e anche "train of Thought")
Hammerfall ("Renegade" "crimson Thunder" "glory to the Brave")
In-Flames "Jester Race"
Helloween "Keeper of seven keys pt. 1 e 2"
poi vision divine, sonata artica, stratovarius, dark tranquillity, gamma ray, edguy, avantasia...
da ascoltare anche i dragonforce e gli immortal
Allora dei gruppi che mi avete elencato ho avuto occasione di sentire qualcosa dei nightwish,dei dragonforce e dei symphony x.
Devo dire che mi piacciono abbastanza specialmente i primi due,appena avrò un pò più di tempo meritano un ascolto migliore.
Grazie per i consigli e se avete ancora qualche suggerimento,fate pure!
mi accodo... dei Nightwish che album consigliate?
Whismaster, Century Child
Revolution.Man
08-02-2006, 12:29
Whismaster, Century Child
'ssie
slipknot2002
08-02-2006, 12:44
In-Flames "Jester Race"
Degli In Flames ci metterei Whoracle, io lo reputo anche migliore del tanto osannato The Jester Race. ;)
downloader
17-02-2006, 14:07
Ciao :)
Ti hanno suggerito Lateralus dei tool, io ti dico di ascoltare anche AEnima :)
Un sound come quello non lo trovi da altre parti.
Dei dream theater non puoi perderti Scenes from a memory. Ascolta dalla prima canzone... è un album monotematico con dei pezzi bellissimi.
retyty85
17-02-2006, 14:13
Type O Negative: Slow, Deep And Hard.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.