View Full Version : processori P4 socket 775 con EM64T
ho comprato un p4 e dopo ho visto che nella confezione cè scritto che funziona solo con schede madri, bios e sistemi operativi che supportano il EM64T.
La mia scheda madre abit GD8 e win 2000pro sp4 non so se supportano questo processore
ho fatto un errore a comprare quel processore o puo funzionare ugualmente anche senza il EM64T ?
se proprio non fosse compatibile, oltre ai celeron, quali P4 posso usare con la mia scheda madre ?
aggiornando il bios la mobo riconoscerà sicuramente le funzionalità a 64bit...
per ora stai usando un S.O. a 32bit e quindi non sfrutterai questa funzionalità...
non sto usando niente perche mi è arrivato oggi tramite corriere e non lo ho nemmeno aperto perche nella confezione cè scritto:
il processore è in grado di funzionare (comprese le operazioni a 32 bit) solo con un bios abilitato intel EM64T.
il sistema operativo, il bios, i driver di periferica e le applicazioni abilitate per intel EM64T potrebbero non essere disponibili.
quindi non vorrei aprirlo e magari perdere la possibilita di una sostituzione con un altro compatibile con la mia scheda madre
nel libretto della scheda madre non cè scritto che supporta il EM64T.
qualcuno sa di preciso se puo funzionare ugualmente (senza il 64bit) o è meglio farselo sostituire con un altro per non rischiare che non funzioni per bene ?
aggiunta
nel libretto della scheda madre riporta che supporta :
intel 90nm pentium4/celeron D lga 775
ma la D è intesa per entrambi i processori ( sia celeron che pentium ?)
perche ho visto che i processori con la D sono a 64 bit
anche se fosse compatibile con la scheda madre, ma con win 2000pro sp4 è compatibile ?
ma la D è intesa per entrambi i processori ( sia celeron che pentium ?)
perche ho visto che i processori con la D sono a 64 bit
anche se fosse compatibile con la scheda madre, ma con win 2000pro sp4 è compatibile ?
non ci sono particolari problemi...
il Pentium D è dulacore ed ha i 64bit...
il Cesseron...ooops Celeron D è singlecore e non ha i 64bit...
Win 2000 è a 32bit quindi non supporta i 64...
quindi anche se il pentium 511 funzionasse con la abit GD8 ma con win 2000pro sp4 non cè niente da fare e dovrei sostituire il p4 con un celeron ?
sec_death
02-02-2006, 21:26
la tua scheda madre supporta tutto il bios pure al massimo puoi aggiornarlo ma puoi installare tranquillamente il processore....
l'unica cosa che non supporta la tua scheda mamma sono i processori dual core e cioè i pentium 4 serie d 8xx e9xx
sec_death
02-02-2006, 21:28
no i 64 bit sono emulati il procio funziona benissimo con i 32 bit di win 2000pro
quindi anche se il pentium 511 funzionasse con la abit GD8 ma con win 2000pro sp4 non cè niente da fare e dovrei sostituire il p4 con un celeron ?
???
quello che dici non ha senso...
la cpu supporta ANCHE i 64bit...visto che SO a 64bit che ne sono pochini è ovvio che gira ancora a 32bit...
no i 64 bit sono emulati il procio funziona benissimo con i 32 bit di win 2000pro
emulati?
qua sitamo parlando di supporto hardware...non emulazione software... ;)
ho deciso di montare la cpu nella scheda madre dopo i vostri consigli,
pero dopo aver inserito la cpu nel socket, chiudendo la levetta laterale per bloccarlo alla scheda madre vedo che fa molta forza sulla cpu, non vorrei spaccarla
vorrei sapere se per il socket 775 tutte le cpu hanno le stesse misure o qualcuna è piu spessa o piu fina
le misure sono quelle...
il problema è il socket che fa piuttosto pena...sta attento nel montaggio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.