PDA

View Full Version : regcleaner

zizou21
02-02-2006, 16:52
chiedo scusa se è un argomento gia trattato, ma purtroppo non riesco a trovare il tasto "ricerca"
volevo sapere cosa ne pensate del programma in oggetto, è sicuro che non cancella file che potrebbero servire??
e riesce a trovare tutti i file inutili?

grazie ciao

andorra24
02-02-2006, 17:00
La cosa importante e' che prima di eliminare le voci tu faccia sempre il backup in modo da ripristinare tutto qualora sorgessero dei problemi. Comunque come cleaner io preferisco maggiormente CCleaner:http://www.ccleaner.com/

zizou21
02-02-2006, 17:04
La cosa importante e' che prima di eliminare le voci tu faccia sempre il backup in modo da ripristinare tutto qualora sorgessero dei problemi. Comunque come cleaner io preferisco maggiormente CCleaner:http://www.ccleaner.com/

scarico la beta o la versione 1.26.218 ???

andorra24
02-02-2006, 17:08
scarico la beta o la versione 1.26.218 ???
Preferibilmente la 1.26.218

zizou21
02-02-2006, 17:16
Preferibilmente la 1.26.218

grazie, l'ho installato e mi ha trovato circa 95 mb di file inutili....
posso andare tranquillo e cancellare tutto allora....
ho eseguito anche la risoluzione dei problemi e mi ha trovato alcune dll con collegamenti mancanti.
questo programma comunque puo essere usato anche insieme a regcleaner o vanno in conflitto?

andorra24
02-02-2006, 17:19
grazie, l'ho installato e mi ha trovato circa 95 mb di file inutili....
posso andare tranquillo e cancellare tutto allora....
ho eseguito anche la risoluzione dei problemi e mi ha trovato alcune dll con collegamenti mancanti.
questo programma comunque puo essere usato anche insieme a regcleaner o vanno in conflitto?
Non vanno in conflitto ma stai attento a non usare troppi cleaners perche' con il registro non si scherza. Il consiglio fondamentale e' che prima di eliminare le voci devi sempre effettuare il backup.

zizou21
02-02-2006, 17:42
Non vanno in conflitto ma stai attento a non usare troppi cleaners perche' con il registro non si scherza. Il consiglio fondamentale e' che prima di eliminare le voci devi sempre effettuare il backup.

guarda non me lo dire che ho fatto la pulizia con regcleaner e poi non mi apriva piu il pannello di controllo dicendomi che mancava una dll....
meno male che avevo seguito il tuo consiglio e avevo i backup!!!!!!
ma quindi come faccio a sapere se tolgo roba giusta o no???

Aiace
02-02-2006, 17:44
chiedo scusa se è un argomento gia trattato, ma purtroppo non riesco a trovare il tasto "ricerca"
volevo sapere cosa ne pensate del programma in oggetto, è sicuro che non cancella file che potrebbero servire??

grazie ciao

Io ne penso benissimo!! Lo uso ancora nonostante l'età :p perchè secondo me è ancora valido. Io lo uso soprattutto per tener d'occhio le modifiche al registro che avvengono ad ogni nuova installazione e anche per controllare il prog. allo startup. Ormai ogni cosa che si installa vorrebbe avviarsi con il pc... a prescindere che uno la usi oppure no (così il pc nel normale funzionamento si porta in giro una zavorrata di roba). Fanno così, ad esempio il Nero, il WinAmp, il Photoshop, il Winzip, ....
:)

andorra24
02-02-2006, 17:46
guarda non me lo dire che ho fatto la pulizia con regcleaner e poi non mi apriva piu il pannello di controllo dicendomi che mancava una dll....
meno male che avevo seguito il tuo consiglio e avevo i backup!!!!!!
ma quindi come faccio a sapere se tolgo roba giusta o no???
CCleaner e' un programma molto affidabile e tra i cleaners e' uno dei piu' soft e dei meno aggressivi percio' puoi usarlo tranquillamente. Inoltre se fai sempre il backup prima di eliminare le voci sei a posto.

halduemilauno
02-02-2006, 18:01

grazie ciao

consiglio regseeker. insieme a l'ottimo ccleaner.
;)

zizou21
02-02-2006, 18:10
CCleaner e' un programma molto affidabile e tra i cleaners e' uno dei piu' soft e dei meno aggressivi percio' puoi usarlo tranquillamente. Inoltre se fai sempre il backup prima di eliminare le voci sei a posto.

quando faccio il "cleaner" non me lo chiede di fare il backup, me lo chiede solo quando seleziono "problemi" è giusto così ???

andorra24
02-02-2006, 18:20
quando faccio il "cleaner" non me lo chiede di fare il backup, me lo chiede solo quando seleziono "problemi" è giusto così ???
Si giusto.

Stev-O
02-02-2006, 18:22
ci sarebbe anche autoruns ma è un po' più "pericoloso" :eek:

andorra24
02-02-2006, 18:32
ci sarebbe anche autoruns ma è un po' più "pericoloso" :eek:
Ti riferisci ad autoruns della Sysinternals? Non e' proprio un cleaner come i programmi succitati ma e' comunque un tool estremamente utile. Lo uso da molto tempo. :)

Stev-O
02-02-2006, 18:35
si beh non pulisce logs e compagnia si limita al registro ma richiede già una certa "cognizione" di causa ;)

Dottor Ficus
02-02-2006, 21:32
e di jv16 che ne pensate?
è sicuro il pulisci registro?

andorra24
02-02-2006, 21:36
è sicuro il pulisci registro?
Si e' molto valido anche lui.

Stereogab
02-02-2006, 21:38

lo uso da un bel pò in accoppiata con ccleaner,mai avuto problemi.

HBMunchen
28-03-2006, 19:06
io uso CCleaner in accoppiata con Registry Mechanic... e mi trovo bene nel senso che in 6 mesi non ho mai avuto problemi!

però vedo che nessuno cita Registry Mechanic! come mai? non lo "conoscete" o lo sconsigliate...??

ho disponibile jv16 Power Tools 2006 RC4:

che faccio: mi conviene sostituire Reg Mechanic con jv16 o sono analoghi e non ne vale la pena???

grazie per i consigli...

andorra24
28-03-2006, 19:16
che faccio: mi conviene sostituire Reg Mechanic con jv16 o sono analoghi e non ne vale la pena???

grazie per i consigli...
Sia Registry Mechanic che jv16 sono molto validi, se ti sei sempre trovato bene con Registry Mechanic non hai motivo di cambiarlo con jv16 powertools.

HBMunchen
28-03-2006, 19:20
Sia Registry Mechanic che jv16 sono molto validi, se ti sei sempre trovato bene con Registry Mechanic non hai motivo di cambiarlo con jv16 powertools.
grazie per il consiglio... a buon rendere :)

andorra24
28-03-2006, 19:32
grazie per il consiglio... a buon rendere :)
Prego. ;)

nessunopiu
29-03-2006, 09:51
Scusate se intervengo a sproposito, ma a riguardo della versione di CCleaner
scaricata da Zizou21, faccio presente che l'ultima è la 1.27.260.
Questa offre altre opzioni, una per tutte, anche quella della cancellazione
normale o sicura.
Probabilmente già lo saprete, ma se a qualcuno fosse sfuggito....

andorra24
29-03-2006, 10:08
Scusate se intervengo a sproposito, ma a riguardo della versione di CCleaner
scaricata da Zizou21, faccio presente che l'ultima è la 1.27.260.

Veramente l'ultima versione e' la 1.28.277 ;)

nessunopiu
29-03-2006, 10:25
Grazie Andorra, non si fa tempo a stare dietro a questi aggiornamenti.
La versione che ho non è molto che l'avevo scaricata.
Bisogna stare con quattro occhi :eekk:
Vediamo di scaricare anche questa, sperando che sia migliore, perchè non è
sempre così.
Tu l'hai già provata immagino...........come ti sembra ?

andorra24
29-03-2006, 10:36
Grazie Andorra, non si fa tempo a stare dietro a questi aggiornamenti.
La versione che ho non è molto che l'avevo scaricata.
Bisogna stare con quattro occhi :eekk:
Vediamo di scaricare anche questa, sperando che sia migliore, perchè non è
sempre così.
Tu l'hai già provata immagino...........come ti sembra ?
Mi sembra ottimo come sempre. :)

Novità v1.28.277

- Updated Hotfix Uninstaller cleaning.
- Added secure certificate to the installer.
- Improved secure deletion performance.
- Fixed a few issues with 64bit OSs.
- Fixed checkbox bug on Issue Scanner.
- Added Galician Translation.
- Minor updates to Arabic and Hebrew.
- Minor interface and style update.
- Minor performance tweaks.

nessunopiu
29-03-2006, 10:57
Come si dice.........provare per credere. :) :)

Luma79
01-03-2007, 19:04
ciao pure io uso Registry Mechanic e ccleaner, e ho utilizzato anche regDoctor, ma la fesseria l'ho fatta da poco che mi ha portato a formattare tutto, ho installato xp repair, sembrava tutto ok invece mi ha bloccato la funzione deframmentazione eil ripristino sistema, la sciocchezza e che l'ho installato pure nell'ufficio e mi ha fatto lo stesso errore, questo perche i danni li ha fatti dopo qualche giorno, beh vi consiglio vivamente di non installare quel programma,ora faccio il backup ogni volta che faccio partire reccleaner o reg mechanic...che stress non immaginate la palla per salvare i dati formattare e tutto il resto, ora uso solo reg mechanic e ccleaner, ciao

pierus72
02-03-2007, 12:43
Anche io mi trovo benissimo con cc cleaner.Ho l'ultima versione;
Vi porgo una domanda:
Oltre a cancellare i file temporanei ha una funzione per trovare problemi nel registro di sistema. Ieri ho fatto una scansione e mi ha trovato + di 100 righe anomale riguardanti per lo + dll nn collegate o file temporanei ancora nel registro che cmq dice che nn mi servono a niente.
Premesso che posso farmi una copia di buckup, posso cancellarli tranquillamente?
Voi lo usate?
grazie in anticipo;)

aragorn1982
02-03-2007, 18:21
Vi porgo una domanda:
Oltre a cancellare i file temporanei ha una funzione per trovare problemi nel registro di sistema. Ieri ho fatto una scansione e mi ha trovato + di 100 righe anomale riguardanti per lo + dll nn collegate o file temporanei ancora nel registro che cmq dice che nn mi servono a niente.
Premesso che posso farmi una copia di buckup, posso cancellarli tranquillamente?
Voi lo usate?
grazie in anticipo;)

Lo utilizzo ormai da molto tempo e non ho mai avuto nessun problema, anche in situazioni piuttosto complicate. Vai tranquillo. Magari, se vuoi la massima sicurezza, fai la copia di backup.
Ciao!

;)

pierus72
02-03-2007, 21:28
mi fido;)
ora le cancello e vedo come va
saluti

nessunopiu
05-03-2007, 08:36
Vi porgo una domanda:
Voi lo usate?
grazie in anticipo;)

Lo uso anch'io, sempre andato benissimo ;)

pierus72
05-03-2007, 09:28
Lo uso anch'io, sempre andato benissimo ;)

ottimo cosiglio.
L' ho usato e mi ha eliminato i file nel registo di sistema nn collegati o inutili..e ora il pc è molto + veloce. Ho notato che la linea adsl è molto + fluida è veloce.

saluti ;) ..e a buon rendere