PDA

View Full Version : Fastweb : richiesta info varie/offerte

JoeLatino
02-02-2006, 17:50
Ciao! Scusate ma c'e' qualche novita' sulle nuove promozioni?
Secondo voi e' meglio fastweb normale o con la ricaricard?
Come avviene esattamente l'allacciamento?
So' che il mio palazzo e' gia' cablato in fibra,ma al momento non ho ancora una linea telefonica.
Quali saranno i passaggi per l'attivazione? Posso far mettere l'hag dove voglio io,vero?
E' possibile telefonare gratuitamente via internet?
Grazie

Devil!
02-02-2006, 19:03
Ti rispondo a quel che so

Come avviene esattamente l'allacciamento?
http://www.fastweb.it/InfoTecniche/img/mega_schema_fibra.gif

So' che il mio palazzo e' gia' cablato in fibra,ma al momento non ho ancora una linea telefonica.
Quali saranno i passaggi per l'attivazione?
Quando ti abboni a fastweb, provvedono all'installazione in casa dell'hag, a collegarlo al catalyst presente del palazzo e quindi ad attivarti la linea fornendoti un n° telefonico.

Posso far mettere l'hag dove voglio io,vero?

E' possibile telefonare gratuitamente via internet?
Grazie
Intendi con skype? sì, skype funziona

JoeLatino
03-02-2006, 08:57
Scusa ma skype non e' a pagamento? Dove si comprano le ricariche?
Esiste qualche programma che ti permette di fare le telefonate completamete gratuite?
Ps. in casa ho delle canaline nelle pareti e delle spine ex telecom che erano state attivate con il precedente proprietario, ma sono state fatte delle modifiche e non so' se sono ancora utilizzabili o meno. Dite che il tecnico che verra' sapra' verificare ed attivarmi il tutto senza problemi?
Grazie ancora

Devil!
03-02-2006, 09:12
skype è gratuito da pc a pc, da pc a n° di casa prevede dei costi (cmq più bassi di quelli operati dai gestori di telefonia)

se esiste un programma per telefonare gratuitamente non lo so, ma ne dubito altrimenti skype non sarebbe così diffuso

per l'installazione è meglio se chiedi i dettagli al call center; cmq fastweb allaccia gli utenti anche se precedentemente non erano dotati di linea telefonica, installandone una, pagando l'attivazione (come con telecom credo)

ecco cosa è scritto nelle faq

Non ho un numero di telefono di rete fissa, posso sottoscrivere l'offerta FASTWEB?
Fibra Ottica
Certo. FASTWEB ti porterà in casa una linea telfonica completamente alternativa al doppino telefonico, per cui non è necessario avere un numero di telefono di rete fissa. Ricorda che per verificare se la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB, puoi inserire l'indirizzo della tua abitazione sul sito FASTWEB e, in caso di esito positivo della verifica, puoi procedere con la sottoscrizione dell'offerta FASTWEB

inoltre, riguardo all'allacciamento

Fibra Ottica
Per poter collegare le abitazioni alla rete in fibra ottica FASTWEB, sono necessarie alcune attività. Eccole nel dettaglio:

1. cablaggio orizzontale: per portare la fibra ottica dal marciapiede all'interno del palazzo; il cablaggio è eseguito secondo il progetto concordato con l'amministratore di condominio;
2. installazione della centralina di condominio che consente di offrire la connessione alle singole abitazioni; anche l'installazione della centralina è fatta in base al progetto concordato con l'amministratore di condominio;
3. collegamento ed attivazione del servizio FASTWEB presso l'appartamento.

Non appena terminate le prime due attività, ogni cliente, viene contattato per fissare l'appuntamento per procedere al collegamento e all'attivazione del servizio presso l'abitazione.
E' possibile seguire in tempo reale tutte le fasi dell'attivazione dell'abbonamento direttamente on line cliccando sul tasto "Verifica lo stato di Attivazione" presente nell'home page del sito FASTWEB.
Se nel tuo palazzo ci sono già altri clienti FASTWEB attivi, il servizio ti verrà attivato in pochi giorni. Se invece sei il primo cliente ad attivare il contratto con FASTWEB, per permettere al filo FASTWEB di raggiungere la tua abitazione, verranno eseguite tutte le attività sopra elencate.

JoeLatino
03-02-2006, 09:39
Mi sai dire qualcosa sull'ultima offerta che c'e' nel sito di Fastweb riguardo la ricaricard,visto che nel sito stesso non c'e' molto?
Il bonus di 50e lo posso usare per qualsiasi tipo di telefonata? Ha una scadenza?
Con 300minuti invece compresi nel mese,posso fare tutte le chiamate nazionali o solo le 'urbane'?

JoeLatino
06-02-2006, 15:19
??????