View Full Version : Per favore e' importantissimo!!!!!!!!!!!
sansachino
02-02-2006, 16:37
salve ragazzi spero che voi mi aiutate a risolvere questo problema
allora sto cercando di installare windows su una scheda madre asus p4p800-e deluxe
primo luogo quando appare la schermata logo b ios a forma di testa impiega un bel po di tempo prima di andare sulla schermata di inizio installazione windows poi una volta andato su seddetta schermata mi carica alcuni file e mi da questa schermata blu di errore: stop : 0x0000007b (0xf898563c,0xc0000034,0x00000000,0x00000000)allora partiamo dal presupposto che il pc prima di cambiare harddisk sata comperato nuovo funzionava alla grande poi le ho tentate un bel po fino ad ora:ho cambiato ram pensavo che era quella,ho provato a installare drive scaricati direttamente dal sito intel con il seriale preciso del chip intel che gestisce i raid tramite f6 (e ieri sera me lo ha formattato poi al riavvio alla schermata di inizio iinstallazione mi ha richiesto un file che non mi ricordo il nome e diceva che suddetto file era contenuto nel disco xp ma niente)(windows xp home) ho provato ad impostare tramite bios non raid bensi ide ma niente stessa schermata blu di errore stop non so piu' cosa fare chiedo il vodstro aiuto!!
pigli un pc funzionante, copi i drivers per il controller SATA dal cd della mobo al floppy.
quindi avvii il tuo pc, metti il cd di Win e comincia a installare...premi F6 quando te lo dice e al momento opportuno inserici il floppy con i drivers...
sansachino
02-02-2006, 17:19
ma da bios come defvo settare il mode in raid o ide?
ma da bios come defvo settare il mode in raid o ide?
niente raid...hai solo un'HD sata...non ne hai due...
ma con "mode" cosa intendi? l'hd che boota per primo?
sansachino
02-02-2006, 17:25
e poi scusate i file dal cd ce ne sono una miriade quali promise via raid....ecc.?
sansachino
02-02-2006, 17:27
no ad advance setting di bios ti dice se vuoi il modo raid o ide e ti mette anche la scelta(enable-disable)per il promise contoller
e poi scusate i file dal cd ce ne sono una miriade quali promise via raid....ecc.?
basta che hardi sul manuale della mobo....ora non so sei sia promise o Intel...di sicuro non VIA...quelli per il RAID non ti servono....
no ad advance setting di bios ti dice se vuoi il modo raid o ide e ti mette anche la scelta(enable-disable)per il promise contoller
lasciale così come sono...dovrebbe andare lo stesso...la differenza la fanno i drivers che carichi...
sansachino
02-02-2006, 17:48
cmq tu pensi che l'errore che mi da di stop sia da attribbuire solamente al non riconoscimento harddisk sata?
sansachino
02-02-2006, 17:57
niente da fare gli ho caricato i drive con f6 ma niente non va fosse la ram?
niente da fare gli ho caricato i drive con f6 ma niente non va fosse la ram?
se i drivers sono corretti è la ram...prova con memtest86+...lo carichi da floppy (non serve win) e ti trova gli errori nelle ram...se dà errori vuol dire che sono difettose...
sansachino
02-02-2006, 18:05
dove lo posso scaricare?
cmq per adesso grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dove lo posso scaricare?
cmq per adesso grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con google cerca "memtest 86+"
scarica la verisone "bootable" per floppy...
sansachino
02-02-2006, 18:26
scusa la mia ignoranza purtroppo non sono molto esperto ho scaricato memtest per dos l'ho messo su un floppy sono andato su bios ho messo floppy primario come boot ho riavviato e quando ha trovato il floppy mi dice rimuovere supporti premere un tasto per riavviare ho sbagliato qualcosa?
scusa la mia ignoranza purtroppo non sono molto esperto ho scaricato memtest per dos l'ho messo su un floppy sono andato su bios ho messo floppy primario come boot ho riavviato e quando ha trovato il floppy mi dice rimuovere supporti premere un tasto per riavviare ho sbagliato qualcosa?
ma hai copiato direttamente la cartella??
devi:
A) formattare il floppy
B) scompattare la cartella sull'hd del pc che stai usando
C) fare doppio clic sul file "install"
D) indicare l'unita su cui scrivere, cioè A:\
sansachino
02-02-2006, 20:04
scusami ma quanto cavolo dura questo test!!!! e'piu' di un ora che e' in esecuzione cmq fino ad adsesso su errors ecc errs mi segna 0
scusami ma quanto cavolo dura questo test!!!! e'piu' di un ora che e' in esecuzione cmq fino ad adsesso su errors ecc errs mi segna 0
il test continua ad andare...quando arriva al 100% riparte...
se non ti da errori, le ram sono Ok...
sansachino
02-02-2006, 20:49
quindi praticamente la ram e' ok ora e' a pas 11 e' un ora e 57 minuti in esecuzione 0 errori quindi ram funzionante cosa puo' essere cavolo sto impazzendo di brutto!!!!!!!
sicuro che i drivers siano giusti?
sansachino
02-02-2006, 20:59
guarda mi e' venuto un dubbio anche a me pero' sinceramente non so quali scegliere o meglio non so propio quali siano quelli giusti (asus p4p800-e deluxe)
Dimmi una cosa,L'hd stava su un'altro Pc prima?
Hai formattato l'hd?
Ciao ;)
sansachino
02-02-2006, 21:13
allora praticamente su questo pc che tento di far partire c'era un harddisk sata che ora ho messo sul pc secondario e uno nuovo di zecca lo ho montato sul pc in questione pero una volta sola tramite drive di un tizio qui sul forum della intel mi e' partito(praticamente finita al schermata di caricamento drive c'e' quella intermedia nera e mi si era spento il cdrom cosi io lo riaperto e chiuso e mi ha dato la schermata che mi chiedeva se volevo formattare l'ho formattato dopo di che' mi ha incominciato a installare alcuni file poi si e' riavviato e mi ha caricato la schermata di inizio installazione e in una frazione di secondo mi ha richiesto un file strano che diceva essere collocato nel cd propio di windows xp ma al mio invio non succedeva nulla cosi ho chiuso la finestra e mi ha dato un messaggio di errore irreversibile installazione interrotta da parte dell'utente
allora praticamente su questo pc che tento di far partire c'era un harddisk sata che ora ho messo sul pc secondario e uno nuovo di zecca lo ho montato sul pc in questione pero una volta sola tramite drive di un tizio qui sul forum della intel mi e' partito(praticamente finita al schermata di caricamento drive c'e' quella intermedia nera e mi si era spento il cdrom cosi io lo riaperto e chiuso e mi ha dato la schermata che mi chiedeva se volevo formattare l'ho formattato dopo di che' mi ha incominciato a installare alcuni file poi si e' riavviato e mi ha caricato la schermata di inizio installazione e in una frazione di secondo mi ha richiesto un file strano che diceva essere collocato nel cd propio di windows xp ma al mio invio non succedeva nulla cosi ho chiuso la finestra e mi ha dato un messaggio di errore irreversibile installazione interrotta da parte dell'utente
Il codice di errore 0x07B concerne l'impossibilità di accesso alla partizione di sistema, durante il processo di avvio del SO. Ciò può dipendere molto probabilmente dal mancato riconoscimento dell'Hd,verifica da bios se è messo hd da BOOT.In caso che non è il boot,installa i relativi drivers da floppy - installando Intel Application Accelerator Raid Edition, da qui:http://support.intel.com/support/chipsets/.
Scegli il link in relazione al chipset che hai. Attenzione, prima dell'Application Accelerator, devi installare l' Intel Software Installation Utility, il cui link lo trovi nella pagina di Intel che ti ho indicato.
Ciao ;)
e per forza...non sapevo fossero così incasinati i drivers intel....
l'ultimo chip intel che ho avuto è stato il 440BX... :asd:
e per forza...non sapevo fossero così incasinati i drivers intel....
l'ultimo chip intel che ho avuto è stato il 440BX... :asd:
Io mai avuto Intel... :D :D
Ciao ;)
sansachino
02-02-2006, 22:01
cioe' scusami come installo prima quello che mi hai indicato tu e poi i driver?
sansachino
02-02-2006, 22:19
ci sono molti drive e molti software utility e non so propio come installarli nell'ordine che mi hai indicato tu scusami ma sono poco esperto
Risposto in Privato.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.