PDA

View Full Version : AIUTO!! X1600pro AGP si comporta stranamente

Area64
02-02-2006, 16:23
Ciao a tutti

ho appena acquistato una radeon X1600 pro AGP.
La scheda funzione abbastanza bene, ma mi sta dando anche alcuni problemi :

- Quando il sistema si avvia si notano 2 o 3 leggerissimi sfarfallii nella parte bassa dello schermo, mai avuti con la mia vecchia radeon 7000.

- Quando apro la cartella che contiene vari divx, e scorro la lista con la rotella del mouse, la scheda "fischia", produce un sibilo ogni volta che comincia lo scorrimento della lista da sinistra a destra e viceversa (la lista è in modalità "elenco" di windows, quindi non con le piccole thumbnails).

- Questo succede anche con altre cartelle, quando trascino la barra laterale per visualizzare tutto il contenuto.

- la qualità dell'S-video è più bassa di quella della radeon7000 : sulla TV compaiono leggere bande colorate, ogni tanto in movimento (che in passato, con la stessa TV e gli stessi cavi non avevo avuto).

Con call of duty 2 e altri giochi simili tuttavia si comporta egregiamente, nessuno sfarfallio, artefatto o simili.

Il mio pc : Scheda madre ASUS A8V deluxe, 1GB RAM, Athlon XP64 3500+ alim. da 400W. Ho installato gli ultimi driver disponibili dal sito di ATI.

Cosa devo fare? Rispedirla al negozio online? Avete dei consigli da darmi su come risolvere il problema?
Ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte!

Murphy
02-02-2006, 16:30
Quello delle righe in avvio lo fa pure a me, ma solo in avvio! Mi hanno detto che è normale!

Quello che fischia no!

L'uscita tv non l'ho provata!

Hai smanettato nei driver driver e nelle varie ozpioni?

che giochi hai provato?

ciao

Codename47
02-02-2006, 17:21
Cosa intendi di preciso per fischio? Un leggero sibilo è normale durante lo scrolling o durante la visualizzazione delle immagini, ma deve essere proprio un sibilo, quasi inudibile. Se è un fischio significa che qualcosa non và. Per il fatto dello sfarfallio all'avvio è normale, lo fà con tutte le schede della serie x1000.

Area64
02-02-2006, 17:31
grazie innanzitutto per le risposte

E' proprio un fischio, acuto, di circa 1 secondo, e perfettamente udibile sebbene il computer abbia il case chiuso e sia a 2 metri da me... Soprattutto nello scroll in questa cartella dove tengo i divx... :confused:

Per quanto riguarda i giochi : per ora ho provato solo call of duty 2, sim city 4 e transport tycoon (ma penso non faccia testo visto che gira anche sui 386 :) )

I divx si vedono perfettamente sul monitor del pc, mentre in tv presentano queste bande colorate, spesso in movimento. Nel control center ho impostato il flicker removal al massimo (rimuove lo sfarfallio sull'immagine in tv) e ho ridotto la sharpness al minimo.