View Full Version : HELP:HP Deskjet 3940 vs Canon Pixma iP1600 vs Brother DCP115 C
Salve gente ho un semi urgente bisogno di comprare una stampate. La mia Canon i450 ha iniziato a stampare a righe e nessun tipo di pulizia di testina mi fa ritornare la stampa decente. Le tre stampanti in oggetto sono le più economiche che ho trovato (la brother è una multifunzione).
Mi serve perincipalmente una stampante duratura per stampare documenti e materiale vario dell'università. Dubito che mi metterò a stampare foto. Mi risulta anche comodo quindi che le cartucce stampino il più possibile ... non ne capisco di stampanti.
Grazie a chi mi risponderà!!!
Inserisco i link alle tre stampanti:
Brother (http://welcome.solutions.brother.com/bsc/public_s/id/eu/it/it/colormfc/dcp115c_eu_as/spec/index.html)
Canon (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Bubble_Jet/PIXMA_iP1600/index.asp?specs=1)
hp (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/9999-10001-10121-10121-10103-12206964.html)
ciao akasa,
sono nella tua stessa situazione, e come te mi intendo poco di stampanti... :(
mi piace la brother e ci sto facendo un pensierino... :) soprattutto per il supporto che danno a linux (cosa che con la canon te la scordi :mad: ).
a me servirebbe anche per fare la stampa di foto... se qualcuno ha provato la brother ci faccia sapere...
ps.
per i prezzi migliori dove ti rivolgi? :confused:
attimofugente
24-02-2006, 12:19
Avete comprato la brother e come va?
Saluti :cool:
Alberto2
24-02-2006, 14:54
Forse non ti sara' di grande aiuto, ma e' per chiarire alcune cose che poi ti servono durante l'uso: Io per scegliere normalmente guardo i costi dei materiali di consumo, oramai le stampanti hanno raggiunto una qualita' buona un po' tutte e solo salendo dalle entry level alle medie o alle alte di gamma in ogni marca che scegli trovi la velocita' di stampa, oppure la qualita' foto se ti serve.
La Brother e' di "moda" adesso ... Le cartucce sono 4 con il nero a 31 euro di listino e a 19,00 per ognuna di quelle a colori ... un cambio completo con cartucce originali a listino 88,00 euro, poi nei grossi magazzini le trovi a qualcosina meno, ma ora perche' le vendono, ci sono pero' in giro le compatibili e a buoni prezzi, non sono a conoscenza dei kit di ink. Queste pero' sono diverse dalle altre perche' sono dei serbatoi e non hanno la testina.
Canon 1600 ... e' la serie nuova con le cartucce nuovo tipo che hanno la testina incorporata ... ci sono doppia versione con meno ink (piu' ink): nero a listino circa 21 (29), colore cartuccia unica 26 (34) ... un cambio 47 (63) sempre circa e di listino. Le cartucce sono usciteda poco di rigenerato non c'e' in giro ancora nulla, e siamo agli esperimenti per la ricarica.
HP ... ne hai scelto una proprio di livello basso basso ... non so se lo hai fatto confrontando i prezzi, io sarei piu' per una 5740 piuttosto che monta le cartucce piu' grosse, quella che hai scelto monta le "nuove" (almeno come numero) 21/22 ... che sono simili alle 338/343 che trovi sulla 5740, ma che hanno dentro solo 5 ml d'inchiostro ... veramente poco anche se costano poco 17 il nero e 20 il colore ... totale 37 euro il cambio, ma credo ne farai tanti !!! ... su queste come su tutte le HP invece c'e' la possibilita' di farle rigenerare oppure ci sono in giro i kit per caricarsele in casa.
Ciao
Alberto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.