View Full Version : Ati, Nvidia & titoli prossima uscita
gianlu75xp
02-02-2006, 07:57
Stavo ponderando se è il caso o meno di cambiare gpu (lo so, la mia non è assolutamente male ma i soldi li "sperpero" solo nei pc, per il resto conduco una vita "morigerata" :p ) e, all'atto pratico e consultando la tabella presente in un thread della sezione, notavo come a seconda di che gioco giri sul nostro hard disk le 2 produttrici di gpu diano risultati... altalenanti, a volte a favore di una, a volte a favore dell'altra, in termini velocistici.... alchè si arriva ad una considerazione che serve per non sbagliare acquisto, imho...
... e qui mi serve il vostro aiuto.
Che si sappia, quali giochi di prossima uscita saranno ad appannaggio di Ati e quali di Nvidia? Non vorrei trovarmi a giocare ad Oblivion, che ne so, con una soluzione sbagliata, dopo aver speso un bel pò di soldini... meglio Ati o Nvidia nella fattispecie? Meglio r580 o G71? E nei giochi di prossima uscita? Quali sono programmati ad hoc per l'una o l'altra casa? :confused: :rolleyes:
Stavo ponderando se è il caso o meno di cambiare gpu (lo so, la mia non è assolutamente male ma i soldi li "sperpero" solo nei pc, per il resto conduco una vita "morigerata" :p ) e, all'atto pratico e consultando la tabella presente in un thread della sezione, notavo come a seconda di che gioco giri sul nostro hard disk le 2 produttrici di gpu diano risultati... altalenanti, a volte a favore di una, a volte a favore dell'altra, in termini velocistici.... alchè si arriva ad una considerazione che serve per non sbagliare acquisto, imho...
Che si sappia, quali giochi di prossima uscita saranno ad appannaggio di Ati e quali di Nvidia? Non vorrei trovarmi a giocare ad Oblivion, che ne so, con una soluzione sbagliata, dopo aver speso un bel pò di soldini... meglio Ati o Nvidia nella fattispecie? Meglio r580 o G71? E nei giochi di prossima uscita? Quali sono programmati ad hoc per l'una o l'altra casa? :confused: :rolleyes:
Che flash !!! il tempo è tornato indietro a causa del crash del server.... beh, il consiglio era quello che a livelli così alti (+ di 600 euro) è solo una questione di preferenze per un marchio o l'altro in quanto tutto gira a meraviglia :)
gianlu75xp
02-02-2006, 16:51
Che flash !!! il tempo è tornato indietro a causa del crash del server.... beh, il consiglio era quello che a livelli così alti (+ di 600 euro) è solo una questione di preferenze per un marchio o l'altro in quanto tutto gira a meraviglia :)
:p
Grazie della ri-risposta ;) :D
:p
Grazie della ri-risposta ;) :D
Ma prego :D
io consiglierei di tenerla ancora un po'quella bella schedina...se non altro perché non so che miglioramento tu riesca a ottenere con quello che offre oggi il mercato.intendo niente di sensazionale..
certo un nuovo arrivo nel case riempie sempre di allegria :D
gianlu75xp
03-02-2006, 09:10
io consiglierei di tenerla ancora un po'quella bella schedina...se non altro perché non so che miglioramento tu riesca a ottenere con quello che offre oggi il mercato.intendo niente di sensazionale..
certo un nuovo arrivo nel case riempie sempre di allegria :D
No ma infatti.... da anche più soddisfazione vedere differenze prestazionali marcate passando da una scheda all'altra :)
Purtroppo essendo vincolato alla risoluzione 1280*1024 devo avere una gpu che faccia il suo sporco lavoro e almeno con aa2x (di più non ha senso a questa risoluzione imho).
In ogni caso, proprio ieri ho visto la configurazione consigliata per Oblivion e ho visto che ci rientro benissimo, quindi posso aspettare (ohmmmm opera di autoconvincimento :D ) le schede DX10 con una certa tranquillità :O
Oppure ti compri anche la x1900xt così hai la scheda giusta per ogni gioco e ti puoi solazzare con un nuovo acquisto !:D :D
certo poi che pacco smontare la vga ogni volta :doh:
gianlu75xp
03-02-2006, 10:58
certo poi che pacco smontare la vga ogni volta :doh:
a meno che... non inventi lo SLIFIRE!
slot pci-express 1 nvidia
slot pci-express 2 ati
:sofico:
a meno che... non inventi lo SLIFIRE!
slot pci-express 1 nvidia
slot pci-express 2 ati
:sofico:
yeah..massima potenza!! :cool: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.