View Full Version : Wrapper: cosa sono, a cosa servono
gaglioppo
02-02-2006, 07:41
ciao amici,
mi servirebbero informazioni sui wrapper.
Mi è stato chiesto di realizzare un wrapper html ma ancora non ho informazioni sufficienti per incominciare.
In particolare vorrei sapere cosa sia in realtà, in rete ho trovato miliardi di definizioni, dipendenti dal contesto oppure descrizioni troppo labili e incomplete.
mi aiutate?
grazie
ciao amici,
mi servirebbero informazioni sui wrapper.
Mi è stato chiesto di realizzare un wrapper html ma ancora non ho informazioni sufficienti per incominciare.
In particolare vorrei sapere cosa sia in realtà, in rete ho trovato miliardi di definizioni, dipendenti dal contesto oppure descrizioni troppo labili e incomplete.
mi aiutate?
grazie
Il server si è perso i messaggi ... vabbè, ripeto.
Nel campo della programmazione (e per quanto ne so io), per "wrapper" si intende normalmente un blocco di codice che "incapsula", utilizza e "nasconde" un altro blocco di codice, eventualmente anche scritto in un altro linguaggio.
L'esempio classico è quello di una libreria "C" di cui viene sviluppato un "wrapper" in C++. Il wrapper C++ metterà a disposizione una serie di classi/metodi che al loro interno faranno niente altro che richiamare le funzioni della libreria "C".
Per quanto riguarda la tua richiesta di un "wrapper html", non capisco cosa intendi dire. È la prima volta che sento dire una cosa del genere. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.