View Full Version : Consiglio gioco... AVVENTURA 3D, Tomb Raider Legacy of Kain Shadowman style!
Ciauzzzz ragazzi coem da titolo vi chiedo un consiglio per un gioco stile Tomb Raider. Personaggio in terza persona, esplorazioni combattimenti...
Il genere non so come si chiama, e per questo non sono riuscito a fare una ricerca fatta bene. Chiedo quindi scusa in anticipo se questo topic sà di vecchio.
Tutta la saga di Tomb Raider giocata, idem per Legacy of Kain, Shadowman pure (grandissimo gioco). CHe consigliate?
Ho da poco aggiornato il pc... e la voglia di giocare è tornata indietro come un boomerang!
GRassssie
CIauzzzzzzzzzzzzz
We abbiamo gli stessi gusti eh? :D
A fine marzo dovrebbe uscire Devil May Cry 3 e Onimusha 3 demon siege e sono assolutamente consigliati.
Di già usciti ci sarebbe Chaos Legion ma non è che mi abbia mai convinto del tutto.
E naturalmente aspettiamo tutti Tomb Raider Legends
Ps Hai anche giocato Legacy of kain Blood omen 1?
I vari prince of persia sono un'alternativa valida ai giochi citati sopra.
Cavoli ma qua si sono persi dei post??? :mbe:
Stamattina qlc mi ha consigliato i 2 Suffering.
Eggià Redvex sti giochilli son na figata! :D :D Ma sai che Blood Omen 1 non credo? Ma "era" 3d??? :p
Ciauzzzzzzzz
Non era 3d e agli inizi sembrava na cagata vuoi per la grafica mega antiquata ma andando avanti merita veramente
GiovanniGTS
08-02-2006, 09:48
I giochi che hai citato si dovrebbero chiamare:
giochi di ruolo in terza persona
anche io li preferisco
ora sto giocando a The Chronicles of Riddik e con un trucco abilito sempre la visualizzazione in terza persona
cmq anche io mi accodo alla richiesta,
i giochi in prima persona non li gradisco molto
Io invece li adoro gli FPS, questi stile tomb raider e quelli di guida.
Ma sapete che mi sono completamente dimeticato di Sam Fisher? Cavolo il primo su Xbox mi aveva preso a non finire!
Azzz... la lista è già tale da tenermi impegnato per un pochettino direi!
Thanks a tutti... cmq se avete altri titoli postate!
Ciauzzzzzzzzz
Van Helsing
26-02-2006, 11:04
Citerei Blood Rayne (lo trovi a pochissimo) e il suo seguito imminente.
La trilogia di Prince of Persia come dice gokan non la puoi perdere.
Indiana Jones e la Macchina Infernale e Indiana Jones e La Tomba dell' Imperatore.
Allontanadosi un po' dal genere consiglierei :
Hitman e Max Payne, davvero due grandissimi giochi.
Max Payne è eccezionale... più che avventura è più votato allo sparo... ma è stupendo! ambientazioni ottime, ma soprattutto coinvolgimento assurdo!
Cavoli ma qua si sono persi dei post??? :mbe:
Stamattina qlc mi ha consigliato i 2 Suffering.
Eggià Redvex sti giochilli son na figata! :D :D Ma sai che Blood Omen 1 non credo? Ma "era" 3d??? :p
Ciauzzzzzzzz
Oddio, se te li regalano o prestano giocaci ai suffering, ma non comprarli ...
Un gioco che è passato inosservato, che personalmente è piaciuto è stato 'Shade, l'ira degli angeli', molto simile ai Tomb (cerca, passaggi segreti, salta/arrampica e dai mazzate).
La saga di Prince of Persia penso non abbia bisogno di presentazioni.
E se vuoi addentrarti in un mondo meraviglioso: Gothic (I, II e notte del corvo).
Dark Schneider
26-02-2006, 11:37
A fine marzo dovrebbe uscire Devil May Cry 3 e Onimusha 3 demon siege e sono assolutamente consigliati.
La saga di Devil May Cry devo ancora giocarla su PS2, ma su Onimusha ho giocato il 3 e sto giocando l'1....fantastici. :)
Il genere non so come si chiama...
I giochi che hai citato appartengono alla categoria action-adventure, che comprende la sottocategoria degli action puri (più o meno arcade) votati quasi esclusivamente ai combattimenti; poi vi sono gli stealth che si basano sulla furtività, gli shooter in terza persona e altri ibridi che mescolano varie caratteristiche tratte anche dai giochi di guida.
Quelli che consiglio sempre sono i seguenti:
action-adventure:
1. Shadow Man
2. Outcast
3. Soul Reaver-Soul Reaver 2-LoK Defiance
4. Project Eden
5. Heavy Metal F.A.K.K.2
6. Heretic II
7. Severance
8. Rune
shooter in terza persona:
1. Max Payne 1&2
2. The Suffering
ibridi vari:
1. Mafia
stealth:
1. I 3 Splinter Cell
2. Hitman 1&2
Piccola nota.
Se sei interessato agli rpg che ricordano gli action-adventure, la scelta è d'obbligo:
Gothic
Gothic 2
Tra le migliori esperienze di sempre. :)
I giochi che hai citato si dovrebbero chiamare:
giochi di ruolo in terza persona
ma da quando?
raga dai non scherziamo: tomb raider sta ai giochi di ruolo come barbie raperonzolo sta agli fps ;)
Max Payne e Suffering. Il primo solo visto mai giocato. Come ambientazioni dovremmo anche esserci!
HO letto che deve uscire Tomb Raider Legends.
DIrei che un po di giochi li ho trovati!
DevilMalak
26-02-2006, 13:25
cut
2. Hitman 1&2
e Hitman3 ?
ma da quando?
raga dai non scherziamo: tomb raider sta ai giochi di ruolo come barbie raperonzolo sta agli fps ;)
Quoto.
Ricordo un 3d in cui qualcuno affermava che pure Counter Strike era un gioco di ruolo perchè a) interpretavi una parte b) avevi soldi da spendere c)potevi migliorare il tuo equipaggiamento.
Già... scusate messere potrei farvi saltare lo cervello avvalendomi di codesto XM1014 calibro 12 ? :D
Ci vorrebbe un 3d in cui si elencano i generi dei giochi con relativa tipologia e spiegazione.
e Hitman3 ?
Non ci ho ancora giocato. :(
E' uno dei miei prossimi obiettivi. :)
DevilMalak
26-02-2006, 16:34
Non ci ho ancora giocato. :(
E' uno dei miei prossimi obiettivi. :)
Presto perchè tra poco esce il 4 :D
Presto perchè tra poco esce il 4 :D
Già, debbo affrettarmi... :ops:
I giochi che hai citato appartengono alla categoria action-adventure, che comprende la sottocategoria degli action puri (più o meno arcade) votati quasi esclusivamente ai combattimenti; poi vi sono gli stealth che si basano sulla furtività, gli shooter in terza persona e altri ibridi che mescolano varie caratteristiche tratte anche dai giochi di guida.
Quelli che consiglio sempre sono i seguenti:
action-adventure:
1. Shadow Man
2. Outcast
3. Soul Reaver-Soul Reaver 2-LoK Defiance
4. Project Eden
5. Heavy Metal F.A.K.K.2
6. Heretic II
7. Severance
8. Rune
shooter in terza persona:
1. Max Payne 1&2
2. The Suffering
ibridi vari:
1. Mafia
stealth:
1. I 3 Splinter Cell
2. Hitman 1&2
Heretic 2 è un fps mi pare :mbe:
Heretic 2 è un fps mi pare :mbe:
:nonsifa:
E' un action/adventure in terza persona.
http://www.ravensoft.com/heretic2.html :)
giacomo_uncino
26-02-2006, 23:04
mancano nell'elenco: American Mcgee Alice e Zanzarah The Hidden Portal
Van Helsing
25-04-2006, 14:12
Ciauzzzz ragazzi coem da titolo vi chiedo un consiglio per un gioco stile Tomb Raider. Personaggio in terza persona, esplorazioni combattimenti...
Il genere non so come si chiama, e per questo non sono riuscito a fare una ricerca fatta bene. Chiedo quindi scusa in anticipo se questo topic sà di vecchio.
Tutta la saga di Tomb Raider giocata, idem per Legacy of Kain, Shadowman pure (grandissimo gioco). CHe consigliate?
Ho da poco aggiornato il pc... e la voglia di giocare è tornata indietro come un boomerang!
GRassssie
CIauzzzzzzzzzzzzz
Attualmente ti consiglierei Tomb Raider: Legend :sofico:
Ciao J-Ego :)
Volevo chiederti se hai provato The suffering e se lo consigli.
Attualmente ti consiglierei Tomb Raider: Legend :sofico:
Ciao J-Ego :)
Volevo chiederti se hai provato The suffering e se lo consigli.
Ciao Van Helsing...
mi spiace ma The Suffering è in lista ma al momento non ho ancora avuto modo di provarlo!
Ciauzzzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.