PDA

View Full Version : apertura pagine IE indesiderate

Supermen1234
02-02-2006, 00:18
salve ragazzi
nn so da quanto preciso...ma è da un po ke si aprono pagine internet indesiderate e soppratutto imbarazzanti....la home corrisponde a indirizzi differenti da quelli impostati,ed è inutile reimpostarla..e un problema ke gia mi è capitato altre volte e risolto solo con una formattata,cadere in questo problema FASTIDIOSSIMO è molto facile basta visitare siti magari meno protetti e dopo un po patatrak e le pagine indesiderate ke si aprono da sole diventano sempre piu,se nn bastasse si aprono in continuazione rikieste di conneterti certi siti a tariffe esorbitanti!a volte gli antivirus nn bastano,credo ke sia un problema capitato anke a voi :( sapete come sbarazzarsene ed evitare il contagio x il futuro????

Wip3out
02-02-2006, 00:41
Comincia ad attrezzarti con qualche buon sw antispyware. Se decidi di comprarne qualcuno avranno anche la protezione in realtime (ma non tutti hanno la stessa efficacia), altrimenti per lo più quelli free sono solo degli scanner.

Intanto comincia a proteggere un po' il sistema attivando le immunizzazioni di SpywareBlaster e di Spybot Search&Destroy e di quest'ultimo attiva anche il blocco del file HOST ed inserisci le sue voci sicure.

Wip

mister pink
02-02-2006, 01:09
Se ti compaiono sul desktop e da qualche altra parte delle icone dal nome "WinMoviePlugin" e "Explorer", allora ti sei beccato quella fetenzìa di Masterbiz69 o qualche altra schifezza della famiglia "sgrunt".

In tal caso puoi fare una scansione con quest'utility, che spesso (ma non sempre, perché lo "sgrunt" di turno potrebbe essere in compagnia di amici "invitati" alla festa), lo rimuove automaticamente:

http://www.francydelorenzi.it/Sicurezza/Spyware/killsgrunt/

Va detto però che potrebbe trattarsi anche di altro: esistono parecchi malwere in circolazione attualmente che tirano questo genere di scherzi.

In ogni modo sei capitato nel posto giusto: da quanto ho potuto vedere questo forum è frequentato e gestito da gente seria e competente, vedrai che riusciranno a ripulirti il PC come se fosse nuovo...

Da parte mia, in linea del tutto generale ed in particolar modo se usi l'Internet Explorer, il consiglio che posso darti per evitare di caricarti continuamente questo tipo di schifezze è quello di navigare sempre con Active X e Java disabilitati (da menù strumenti -> opzioni internet -> protezione): se poi incontri qualche pagina internet che non funziona (purché sia un sito sicuro) riattivali temporaneamente, fai quello che devi fare e poi disabilitali di nuovo. Sì lo so, è un tantino scomodo, ma non hai idea quante rogne ti può evitare.

Ciaba
02-02-2006, 05:25
salve ragazzi
nn so da quanto preciso...ma è da un po ke si aprono pagine internet indesiderate e soppratutto imbarazzanti....la home corrisponde a indirizzi differenti da quelli impostati,ed è inutile reimpostarla..e un problema ke gia mi è capitato altre volte e risolto solo con una formattata,cadere in questo problema FASTIDIOSSIMO è molto facile basta visitare siti magari meno protetti e dopo un po patatrak e le pagine indesiderate ke si aprono da sole diventano sempre piu,se nn bastasse si aprono in continuazione rikieste di conneterti certi siti a tariffe esorbitanti!a volte gli antivirus nn bastano,credo ke sia un problema capitato anke a voi :( sapete come sbarazzarsene ed evitare il contagio x il futuro????

...primo, niente panico, secondo dacci + info!!
Che connessione hai? Sistema? Hai un firewall? Hai un antivirus? Hai qualche tool di protezione contro Spyware, Trojan e simili??

gomax
02-02-2006, 16:36
- Scaricati Ewido e fai la scansione di tutto il sistema;
- Scaricati anche Hijackthis e chiedi aiuto nel thread in rilievo su come usarlo;
- Comincia ad usare un altro browser (come Firefox o Opera), e ne trarrai solo benefici rispetto a IE.

Ciao