Entra

View Full Version : Alcuni problemi sul pc nuovo...

Y3k
01-02-2006, 23:28
Allora, ho montato da un paio di settimane il pc nuovo, tutto funziona bene salvo un paio di problemi: a volte (un paio al giorno, solo quando sto lavorando in windows, se gioco non succede) di colpo la freccettina si pianta, il pc fa bip, e dopo non c'è verso si può solo riavviare. Specifico che ho un athlon 4200+ dual core overclockato alla frequenza di 2750 Mhz (ma ho provato a tenerlo anche a 2500...si blocca lo stesso), e comunque quando gioco la temperatura del processore sale fino anche a 45 gradi senza problemi, mentre senza ragione in windows, sotto i 40 gradi si blocca tutto inspiegabilmente. Sarei tentato di levare l'overclock per vedere se è quello..ma voglio dire...se anche a 2500 si bloccava...comunque qua i dati di cpu-z per vostra maggiore informazione.http://img78.imageshack.us/img78/2025/overclock8go.jpg Se può essere di aiuto specifico che per le ram ho due banchi da 512 di kingston 3200 2/2/2/5 ULK2 (mi han detto che sono fra le migliori), non penso centri in questo caso comunque per schede video ho due 7800 gtx @ 480/1300 in SLI e due raptor da 10.000 RPM (74 gb l'uno) in raid 0. Scheda madre ho la asus a8n-sli premium. Specifico che per il raffreddamento ho adottato zalman sia per il processore (ho preso il 9500 e qualcosa non mi ricordo il nome preciso, cmq tutto in rame ed è enorme) che per le vga (il modello è lo stesso di quelle di fatal1ty solo che costan 20 euro di meno). Altro problema (questo in realtà lo avevo anche precedentemente ma non sono MAI riuscito a risolverlo). Specifico che il sistema è fresco di installazione, aggiornamenti automatici, antivirus, scansioni fatte, tutto in regola, però spesso capita che explorer dall'occupare i suoi normali 20-25 MB ne vada a occupare oltre 150 riducendo drasticamente le prestazioni del sistema. L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di chiuderlo con taskmanager e lanciarlo nuovamente...però capite bene che è un metodo non tanto bello...qualcuno ha altre idee? grazie intanto :P :sofico:

Y3k
02-02-2006, 15:53
scusate ma dove sono finite le risposte che mi erano state date??!?

rera
02-02-2006, 15:58
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=15&announcementid=111

(leggere gli annunci ogni tanto non fa male ;) )