PDA

View Full Version : Tiscali ADSL: upgrade in vista?

Signal
02-02-2006, 00:27
Da un po' di giorni fra le offerte Tiscali ADSL flat pubblicizzate sul sito è scomparsa la flat da 6 mega.

Compaiono la nuova flat da 4 mega a 19,95 €, la 12 mega a 29,95 € e la 24 mega a 39,95 €.

Ora, visto che l'attuale prezzo della 6 mega è esattamente 29,95 €, cioé lo stesso a cui vendono adesso la 12 mega, mi chiedo se non sia in previsione un nuovo upgrade a 12 mega per le attuali 6 mega.

zabb
02-02-2006, 00:31
da quanto ho sentito costa un tot una tantum... mi pare 25 euro ma nn son sicuro

Signal
02-02-2006, 00:42
Hai link alla notizia?

Signal
02-02-2006, 17:34
Qualcuno che ne sappia qualcosa?

barbera
02-02-2006, 18:06
al momento vogliono 10,00 euro per passare dalla 2 alla 4
e 25,00 euro per passare dalla 6 alla 12.

Signal
02-02-2006, 23:28
Puoi linkare la pagina dove l'hai letto?
Grazie :)

REPERGOGIAN
02-02-2006, 23:36
130
servizio clienti

omerook
02-02-2006, 23:52
io questa sera ho chiamato il 130 per passare dalla 6Mb (30euro) a 4Mb (20euro) e la richiesta di variazione contratto mi costa 10 euro!

onesky
03-02-2006, 00:04
ma cos'è....l'ufficio mazzette? e se voglio la 24 mega mi chiedono 50 euro? :D

barbera
03-02-2006, 01:25
io questa sera ho chiamato il 130 per passare dalla 6Mb (30euro) a 4Mb (20euro) e la richiesta di variazione contratto mi costa 10 euro!

davvero si può fare il downgrade da 6 a 4 solo con 10 euro? a me sembra incredibile perchè a rigore di contratto il downgrade è fattibile solo dopo 1 anno, cioè alla scadenza. mentre l'upgrade te lo fanno quando vogliono.

non è che riesci a parlare con un secondo operatore?
sai com'è... ai call center spesso uno dice una cosa e l'altro ne dice una diversa.

mhelmerit
03-02-2006, 07:16
Ho chiamato il 130 chiedendo di passare da 6 a 12 mega (ho anche il voip). Mi hanno scucito 25 euro per questa operazione. Ma ci vorra' un po' (non mi hanno saputo dire quanto ma sono subissati di richieste) e fino a giugno andro' a 8. Probabilmente per qualche aggiornamento firmware per il Pirelli che non e' ancora disponibile.

Signal
03-02-2006, 15:41
Personalmente prima di chiedere di poter pagare una qualunque cifra per un upgrade, preferisco aspettare e vedere come evolve la situazione.

Insomma, in precedenza l'aggiornamento è sempre stato fatto in modo automatico nel momento in cui il taglio inferiore finiva fuori mercato.

Voglio vedere come possono continuare a far pagare ad un utente 6 mega 29,95 € quando:
1 - l'offerta non esiste più;
2 - quella fascia di prezzo è ormai occupato dalla 12 mega.

Ovviamente è la mia opinione, vedremo :confused:

Frankb1
03-02-2006, 19:11
Personalmente prima di chiedere di poter pagare una qualunque cifra per un upgrade, preferisco aspettare e vedere come evolve la situazione.

Insomma, in precedenza l'aggiornamento è sempre stato fatto in modo automatico nel momento in cui il taglio inferiore finiva fuori mercato.

Voglio vedere come possono continuare a far pagare ad un utente 6 mega 29,95 € quando:
1 - l'offerta non esiste più;
2 - quella fascia di prezzo è ormai occupato dalla 12 mega.

Ovviamente è la mia opinione, vedremo :confused:

Giusto!
A parte il fatto della correttezza poi, come si fa a dare una 12 mega ai nuovi allo stesso prezzo di chi è abbonato da due anni e ha una 6 mb ?
Creerebbero malcontento, almeno io la penso così ;) In genere i vecchi abbonati conservano ( eventualmente ) contratti più vantaggiosi e non penalizzanti; si, loro possono sempre dire che il mercato è il mercato ma alla fine la fiducia scema e alla scadenza si può sempre essere tentati di passare ad un altro provider ache per puntiglio e non credo che loro vogliano questo perchè al momento loro sono il meglio che c'è sul mercato come rapporto qualità- prezzo-potenza-banda effettiva ma fra qualche mese continueranno ad esserlo ?

mhelmerit
03-02-2006, 19:40
Giusto!
A parte il fatto della correttezza poi, come si fa a dare una 12 mega ai nuovi allo stesso prezzo di chi è abbonato da due anni e ha una 6 mb ?
Creerebbero malcontento, almeno io la penso così ;) In genere i vecchi abbonati conservano ( eventualmente ) contratti più vantaggiosi e non penalizzanti; si, loro possono sempre dire che il mercato è il mercato ma alla fine la fiducia scema e alla scadenza si può sempre essere tentati di passare ad un altro provider ache per puntiglio e non credo che loro vogliano questo perchè al momento loro sono il meglio che c'è sul mercato come rapporto qualità- prezzo-potenza-banda effettiva ma fra qualche mese continueranno ad esserlo ?

Si hai ragione, ma forse sanno che cambiare provider non e' cosa da poco: io sono rimasto 3 mesi senza connessione per passare da Tin.it a Tiscali.

Frankb1
03-02-2006, 20:45
Si hai ragione, ma forse sanno che cambiare provider non e' cosa da poco: io sono rimasto 3 mesi senza connessione per passare da Tin.it a Tiscali.

Ma tu ne convieni con me?
Eppoi fai una prova e vedrai che ho ragione io: fai una fax di disdetta ( fallo fra un paio di mesi però) dove dici che seguirà raccomandata A/R, che tu non farai chiaramente ma vedrai che comunque ti contatteranno e ti chiederanno la ragione e quando tu gli spiegherai che vuoi solo cessare per poi riattivare i 12 mb per non pagare i 25 € e addirittura approfittare dei due mesi gratuiti che perennemente danno in offerta ti daranno quello che chiedi e probabilmente riuscirai ad avere i due mesi gratuiti come riuscii io tempo fa :O
Si accettano scommesse per un caffè

onesky
03-02-2006, 21:45
Eppoi fai una prova e vedrai che ho ragione io: fai una fax di disdetta ( fallo fra un paio di mesi però) dove dici che seguirà raccomandata A/R, che tu non farai chiaramente ma vedrai che comunque ti contatteranno e ti chiederanno la ragione e quando tu gli spiegherai che vuoi solo cessare per poi riattivare i 12 mb per non pagare i 25 € e addirittura approfittare dei due mesi gratuiti che perennemente danno in offerta ti daranno quello che chiedi e probabilmente riuscirai ad avere i due mesi gratuiti come riuscii io tempo fa :O
è quello che faro' anche io.

Frankb1
03-02-2006, 22:20
:) è quello che faro' anche io.

E credimi se ti dico che farai bene ;)

L'importante è scambiarsi le esperienze e i risultati di esse

mhelmerit
03-02-2006, 23:03

Be', io di mesi gratis ne ho avuti 3.
Comunque cambiare provider e' un'esperienza che non cosiglio a nessuno.

SENZA DSL DA UN MESE
04-02-2006, 08:42
boh, a me sembra ingiusto però far pagare ai nuovi lo stesso dando una banda migliore mentre i vecchi vengono puniti

dipa76
04-02-2006, 11:54
Io ho la 4 ws (falsissima) e pago 29,95... che schifo... :mad:

Signal
04-02-2006, 14:55
boh, a me sembra ingiusto però far pagare ai nuovi lo stesso dando una banda migliore mentre i vecchi vengono puniti
Ed è per questo motivo che dai tempi delle 320 Kb (parlo sempre di Tiscali), ogni aggiornamento è stato reso disponibile a tutti in modo automatico e alla stessa fascia di prezzo con conseguente eliminazione della vecchia offerta.
Sono del parere che presto o tardi si arriverà a questo anche con le 12 mega.

zabb
04-02-2006, 15:03
Ouò darsi... che chi lo vuole subito paga e chi nn a furia + in la se lo ritroverà aggiornato...

mathematicus
04-02-2006, 16:35
Io ho una 2M e a pensarci bene, non so voi, ma a me non mi hanno nemmeno mandato una mail per informarmi di questo cambiamento di banda e per la possibilità di passare a 4M con 10e ho dovuto informarmi da me. Questa è un'altra prova dell'interesse che hanno per i propri clienti.

SENZA DSL DA UN MESE
04-02-2006, 23:25
Io ho una 2M e a pensarci bene, non so voi, ma a me non mi hanno nemmeno mandato una mail per informarmi di questo cambiamento di banda e per la possibilità di passare a 4M con 10e ho dovuto informarmi da me. Questa è un'altra prova dell'interesse che hanno per i propri clienti.

Hai ragione

ironia
05-02-2006, 13:55

:) quoto in pieno

ma questi 10 euro sono una tantum???

ironia
05-02-2006, 13:57
Ouò darsi... che chi lo vuole subito paga e chi nn a furia + in la se lo ritroverà aggiornato...

a dir la verità sia con telecom che con tiscali se non sollecitavo gli upgrade facevano finta di niente loro......

teo86
05-02-2006, 14:44
io devo fare la 4 mega flat... 29.95... come va?
ho visto che c'è quella nuova a 19,95... cosa cambia?

zabb
05-02-2006, 17:41
io devo fare la 4 mega flat... 29.95... come va?
ho visto che c'è quella nuova a 19,95... cosa cambia?

Se ti da la 4 mega a 29,95 significa che nn sei direttamente coperto dalla 4 mega su rete Tiscali... dicono (come tutte... apparte eccezioni) che le WholSale (o come si scrive) facciano schifo... se invece, inserendo il tuo numero, ti propone quella a 19,95 euro, OK! vaben :p la sto aspettando, cmq dai pareri del forum tutto ok :D

teo86
05-02-2006, 19:26
non ho capito... la 29,95 va bene o fa schifo?

red.hell
05-02-2006, 19:36
ma è proprio così scarsa Tiscali se non ha la propria rete?

io avevo pensato alla tiscali da 20€ al mese, ma nella mia zona (Cremona) andrei ancora a 640k (per cui con la speranza di essere portato a 4M)

volevo scartare libero e da quello che vedo neanche Alice è soddisfacente

nella mia città c'è la fibra ottica ma spendere 50€ al mese per me è fuori budget...