PDA

View Full Version : Può bastare?

filemone82
01-02-2006, 23:24
Ciao a tutti.

Scrivo questo messaggio per chiedervi un consiglio - mi rendo conto che non è un domanda molto originale......- è il seguente: sotto il profilo firewall, può essere sufficiente per un uso domestico "tranquillo" quello integrato con Windows XP SP2, oppure meglio usare qualos'altro?

Voglio precisare che il computer in questione è il portatile della mia ragazza, che peraltro si connette non molto frequentemente ad internet, e peraltro con un modem 56k.

Fatte queste premesse sull'uso "moderato" del web, chiedo a voi se possa essere sufficiente la protezione di windows firewall, oppure se mi convenga installarle, diciamo, Zone Alarm free.
La scelta la porrei fra questi due perchè andare su firewall (sempre gratuiti) più impegnativi non me la sento, dato che - ripeto - si tratta del portatile della mia ragazza, che non è "smanettona" come me, e che quindi si troverebbe un po' in difficoltà con i vari sygate, outpost, look 'n stop et simila..

Confido in un vostro gradito consiglio,

Federico

P.S.

Mi sono dimenticato di precisare che come antivirus ho installato Antivir 7 PE e come antispyware quello Microsoft.

andorra24
01-02-2006, 23:35
Il firewall di windows non controlla il traffico in uscita quindi offre un livello di protezione piu' limitato rispetto ai firewall software. Se la tua ragazza naviga poco e non ha particolari esigenze puo' lasciare il firewall di xp, se invece ci tiene ad avere un livello di protezione ottimale a 360° e' preferibile se mette un firewall di terze parti.

Ciaba
02-02-2006, 00:30
...basta fare un po' di somme:

la tua ragazza che nn è pratica di internet e delle insidie pronte all'agguato

+

modem 56k
_________

+

Firwall di XP

= ?????r

...a chi indovina, in omaggio, l'abbonamento annuale(2006/2007), a TENGA, compagno di avventure di un sacco di utenti :D

Tornando seri, installa Zone Alarm. In teoria saresti protetto molto bene da dialer e troyan con antivir, però le schifezze che si possono prendere con quel tipo di connessione sono davvero tante quindi perché rischiare? ;)

Vento Di Passione
02-02-2006, 08:01
Collegandoti con un modem a 56k e se vuoi utilzzare il firewall integrato di Windows XP, metti almeno un anti-dialer (es. Digisoft AntiDialer) :O

Soloarte
02-02-2006, 20:12
Ciao a tutti.

Scrivo questo messaggio per chiedervi un consiglio - mi rendo conto che non è un domanda molto originale......- è il seguente: sotto il profilo firewall, può essere sufficiente per un uso domestico "tranquillo" quello integrato con Windows XP SP2, oppure meglio usare qualos'altro?

Voglio precisare che il computer in questione è il portatile della mia ragazza, che peraltro si connette non molto frequentemente ad internet, e peraltro con un modem 56k.

Fatte queste premesse sull'uso "moderato" del web, chiedo a voi se possa essere sufficiente la protezione di windows firewall, oppure se mi convenga installarle, diciamo, Zone Alarm free.
La scelta la porrei fra questi due perchè andare su firewall (sempre gratuiti) più impegnativi non me la sento, dato che - ripeto - si tratta del portatile della mia ragazza, che non è "smanettona" come me, e che quindi si troverebbe un po' in difficoltà con i vari sygate, outpost, look 'n stop et simila..

Confido in un vostro gradito consiglio,

Federico

P.S.

Mi sono dimenticato di precisare che come antivirus ho installato Antivir 7 PE e come antispyware quello Microsoft.

La mia ricetta per una persona inesperta che naviga con 56 k è questa:

-zonealarm
-spybot
-antidialer
-arovax shield

e poi un buon antivirus.

ciao...ciao.

Cobain
03-02-2006, 11:15
un portatile usato poco sulla rete o cmq con uso moderato non necessita una protezione ottimizzata come quella di un firewall commerciale.X tanto va b enissimo pure quello windows.Come ogni sistema tuttavia sono d'accordo con gli altri sarà cmq necessario installare software antispyware.