Entra

View Full Version : Formattare Portatile HP Compaq nx9020

jaek
01-02-2006, 23:00
Premessa: ho già formattato un portatile, il mio acer, tramite i due cd che ha che fanno tutto loro, cancellano tutto il contenuto del hd e rinstallano tutto portandomi il pc come appena comprato

Adesso dovrei fare la stessa cosa con questo portatile di un mio amico e la procedura non è la stessa, ho porvato varie volte con i cd allegati al suo compaq ma credo che per formattarlo bisogna usare un'altra procedura

i cd che il portatile ha sono:

3 cd Driver Recovery CD ( non avendoli mai visti, penso che siano i file di installazione delle diverse periferiche e degli hardware, quindi andranno installati dopo che ho rimesso a nuovo il pc con il OS)

1 cd Operating System CD ( che contiene il OS home edition )

1 cd Critical Security Updates ( che credo per il momento non serve a nulla )

adesso come faccio per cancellare tutto, svuotare completamente hd

un tempo con il pc desktop di casa, mettevo floppino facevo format c: dal dos e tutto andava liscio

ho provato a fare lo stesso dal prompt dei comandi, faccio format c: 'vuoi cancellare i dati ectt.' s
poi mi dice hd condiviso con qualcos'altro (non ricordo di preciso) e mi chiede di forzare la formattazione, dico di s ma niente, non parte, mi dice che non è possibile.

ho provato dal bios, anche se non c'avevo mai provato con credo l'opzione boot by cd, con il cd del OS inserito dentro, parte tutto ma non mi da la possibilità di formattare, ma solo quella di riparare eventualmente il OS o di installarlo oltre a quello presente.

hd del compaq è un NTFS (credo che non dia nessun tipo di problemi per l'installazione, sarebbe come un FAT32, tranne per la capacità di contenere file superiori ai 4GB)

( credo che abbia fatto un po di confusione )

eccomi qui, aspetto vostre delucidazioni a tal proposito o adirittura un '' passo passo per la formattazione '' ( Hp non poteva farlo come l'acer )

Grazie

up

jaek
02-02-2006, 22:32
up