Entra

View Full Version : Aiuto nozioni base

nejan
01-02-2006, 22:59
Ciao a tutti...sono un appassionato di pc ma pittosto dilettante. Sono in possesso di un pc con MB Asus a7n8x, una cpu Athlon 2800 xp, e due ram commerciali da 512mb ddr\400mhz. Mi va pittosto bene, anche perchè tengo il computer in uno stato perfetto con una continua manutenzione; pero' mi hammo detto e ho notato che attraverso il bios potrei alzare un po' le performance o\e cmq capire qualcosa di piu'. Ad esempio...la cpu va a 166mhz, 12,5X il moltiplicatore....e le ram a 200 mhz....
Non sarebbe meglio che fossero in sincrono le due frequenze?
Ora ho portato il processore a 185 Mhz e regge benissimo. Il moltiplicatore l'ho lasciato a X12,5, anche perchè nonostante dal bios lo posso cambiare, poi non parte...anche se lometto solo a 12. Vuol dire che è bloccato? Come posso portare la Ram e la cpu alla stessa (possibilmente piu' di 166mhz) frequenza? Da cpu-z mi da inoltre "Channel:dual". Ma la mia scheda madre ha il double channel? Io le ho messe al primo e terzo slot.
Cmq sia mi rimetto a voi....qualcuno potrebbe consigliarmi dei settaggi ottimi per le frequenze?

Grazie

rera
01-02-2006, 23:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082130