marcus81
01-02-2006, 23:51
Salve, sto acquisendo alcuni filmini fatti diversi anni fa con la mia videocamera analogica vhs-c. Come convertitore Analogico/Digitale uso una videocamera Sony hc90 collegatata da un lato alla videocamera vhs-c e dall'altro al pc via firewire.
Ho acquisito i filmati con windows movie maker in formato avi DV non compresso e poi ho convertito direttamente con TMPGEnc 3.0 XPress in divx compressi e deinterlacciati tramite il codec xvid ottenendo, a mio parere, buoni risultati.
Adesso volevo chiedervi se il processo che seguo è corretto, cioè passare direttamente da avi DV non compresso a Xvid, oppure otterrei risultati migliori codificando prima in mpeg2 e successivamente in xvid.
Inoltre per questo tipo di filmati mi consigliate di usare codec xvid o divx?
Grazie ;)
Ho acquisito i filmati con windows movie maker in formato avi DV non compresso e poi ho convertito direttamente con TMPGEnc 3.0 XPress in divx compressi e deinterlacciati tramite il codec xvid ottenendo, a mio parere, buoni risultati.
Adesso volevo chiedervi se il processo che seguo è corretto, cioè passare direttamente da avi DV non compresso a Xvid, oppure otterrei risultati migliori codificando prima in mpeg2 e successivamente in xvid.
Inoltre per questo tipo di filmati mi consigliate di usare codec xvid o divx?
Grazie ;)