PDA

View Full Version : so su sata senza floppy

coldd
01-02-2006, 22:51
Ciao,
ho da poco un hd sata sul quale vorrei installare il so
ho letto le guide, ma da quanto ho capito ho bisogno di un floppy drive per l'installazione di win
dato che lo dovrei comprare solo x questo, stavo cercando qlk metodo alternativo

sapete dirmi se è possibile copiare una partizione con win da un hd ide ad uno sata?

MM
01-02-2006, 23:03
Si, credo sia possibile, dopo aver installato anche i driver del controller SATA
Comunque a seconda della scheda madre, potrebbe non essere necessario il floppy

coldd
01-02-2006, 23:50
:eek: risposta immediata e direttamente da MM :D

vedo se va senza floppy, senno faccio con ghost

grazie

cornholio
02-02-2006, 21:32
e il raid lo posso installare senza floppy??? magari un cd di windows modificato con nlite??? come si può fare???

grazie!!

Shako
03-02-2006, 07:05
io ho risolto con una versione di windows "fatta in casa" usando il software gratuito nLite e' molto semplice da usare ti crea una iso da masterizzare e puoi metterci dentro tutto quelllo che ti pare driver scheda madre /video/Sata/audio/lan e volendo togliere un po' di porcheria made in microsoft tipo il limite delle connessioni , volendo puoi aggiungere anche i service pack e gli ultimi aggiornamenti di winzozz, il programma e' anche in italiano e ha wizard passo passo molto semplice anche x i meno esperti.

cornholio
04-02-2006, 00:01
ho seguito passo passo nlite, provato il cd ma niente... linux lo trova cmq... percui è configurato bene penso... ho una a8n-e, se qualcuno sa come aiutarmi ad integrare i drivers raid...

Shako
06-02-2006, 20:54
scusa con nLite quando ti dice se vuoi inserire i driver o programmi basta che ti scompatti in una cartella i driver del controller sata (dovresti averli sul cd della sk madre) e gli fai trovare e lui li mette dentro da solo ...io sul mio cd di win ci ho messo anche gli ultimi driver della geforce cosi non devo reinstallarli quando formatto :cool: