PDA

View Full Version : ping che oscilla help me

Ascolizzato
01-02-2006, 22:04
ciao a tutti...se non si è ancora capito sono di Ascoli! ma capirete più in la cosa c'entra....
ho un adsl alice, da poco in fast, sempre andata bene...mai nessun problema grave. 2 o 3 giorni dopo essere riuscito a farmi mettere l'adsl in fast mi ritrovo a pingare ovunque 300!
inizio a fare tutte le scansioni possibili ecc fino a che un mio amico di Ancona mi contatta e mi domanda se anche a me desse problemi l'adsl...e io ripondo ovviamente di si...ci mettiamo alla ricerca di altre persone con gli stessi problemi e arriviamo a sapere che da Pesaro a Pescara qualsiasi connessione ha problemi COMPRESA FASTWEB! un mio amico di messina, con un adsl libero, dice di aver ricevuto una mail che avvisava di lavori in corso proprio in quel giorno. Mi tranquillizzo....
L'indomani mi riconnetto...ping normale...evviva! si gioca....
Però giocando noto che il ping inizia ad oscillare paurosamente....dai 30 ai 120 di ping
All'inizio era una volta ogni 3-4 ore...lo faceva per 10 minuti e tutto tornava apposto. ora sono circa 3 giorni che non riesco proprio a giocare...il ping mi va su e giù continuamente.
domenica mattina ho notato un ping favoloso....niente dava problemi! non so più da cosa possa dipendere tutto questo.

quello che volevo chiedervi era...
-ad altri la connessione da problemi simili da quando hanno fatto questi "lavori"?
-è un problema di settaggio in fast della mia connessione spuntato in coincidenza con i lavori che stavano facendo?
-ho beccato un qualche strano virus?

thx all