View Full Version : Domande Nokia 6680 TRE
Francesco.mi
01-02-2006, 21:32
Ciao Ragazzi,
Volevo prendere questo il 6680 marchiato tre, e ho dei dubbi che spero riusciate a chiarirmi.
1) Com'è la qualità della TRE in fatto di ricezione?
2)Sarà possibile bloccare il 6680 in modo che prenda solo la 2g?
3)Com'è il SO del 6680 TRE, è molto invadente e pesante o crea problemi?
4) Inoltre sarà possibile installarci i programmi compatibili symbian come per es tomtom mobile e qualche tool, o è bloccato?
Spero di essere stato chiaro e sintetico
Ciao
F.
Ciao Ragazzi,
Volevo prendere questo il 6680 marchiato tre, e ho dei dubbi che spero riusciate a chiarirmi.
1) Com'è la qualità della TRE in fatto di ricezione?
2)Sarà possibile bloccare il 6680 in modo che prenda solo la 2g?
3)Com'è il SO del 6680 TRE, è molto invadente e pesante o crea problemi?
4) Inoltre sarà possibile installarci i programmi compatibili symbian come per es tomtom mobile e qualche tool, o è bloccato?
Spero di essere stato chiaro e sintetico
Ciao
F.
ciao, io ce l'ho e ti dico che
1) ottima, se non c'è 3 vai su TIM, ma praticamente 3 ormai è ovunque
2) non lo so
3) nessun problema, non cambia nulla se non alcune impostazioni "3" e il logo.
4) si si si si si :)
Francesco.mi
01-02-2006, 22:11
Grazie per la risposta... :)
...ma quando cambia da 2g a 3g, si perde la chiamata o non succede niente?
:cool:
Grazie per la risposta... :)
...ma quando cambia da 2g a 3g, si perde la chiamata o non succede niente?
:cool:
allora...
secondo me no, quando entro nel passante (Milano) da 3 si sposta su TIM e non mi è mai successo di perdere la linea quindi credo che sia tutto ok...
io non prenderei mai un telefono 3 per via del blocco.......alla fine sul 6680 non c'e' tutto questo risparmio rispetto ai brand tim o vodafone
Francesco.mi
02-02-2006, 17:15
MA VENGONO CANCELLATI I MESSAGGI???? :eek: :mad:
Francesco.mi
02-02-2006, 17:17
cmq
volevo sapere qual'è il programma per bloccare il 6680 su 2g, in modo tale che prenda sempre tim!
Ciao
F.
se mi permetti a me sembra tutto un controsenso.......perche' non prendi uno tim che per ora costa 50€-????E se proprio vuoi la scheda 3 la prendi a parte!
Clessidra
02-02-2006, 18:05
MA VENGONO CANCELLATI I MESSAGGI???? :eek: :mad:
trobbe belinate riportate.
Non credo sia possibile bloccare il cello sul 2G per mantenere la connessione su TIM.... trattandosi di roaming si produrrebbe un danno economico ad H3G.
Francesco.mi
02-02-2006, 18:17
se mi permetti a me sembra tutto un controsenso.......perche' non prendi uno tim che per ora costa 50€-????E se proprio vuoi la scheda 3 la prendi a parte!
Adesso il 6680 tre le danno a 199 euro.
Quello TIM costa ancora troppo.(apparte che sul sito TIM vendono solo il 6630 e non il 6680)
Cmq la mia idea era quella di passare a TRE per via delle tariffe convenienti, quindi, già che c'ero, mi prendevo il loro 6680 a 199 euro. La mia preocupazione è la qualità della ricezione TRE, non vorrei che ogni 2x3 abbia problemi di ricezione o quant'altro....
...F.
PAOLO1983
02-02-2006, 21:12
esiste un programmino con cui puoi bloccare la rete su 2g. anzi ce ne sono 2 Test Field o NetMonitor. Te lo consiglio vivamente poichè la batteria dura decisamente di + in 2g
michele21_it
03-02-2006, 07:30
ma se non ti serve la videochiamata,non conviene prendere il 6630 a 199€ unlock con in più i bonus vodafone e tim attivabili??(anche cn vodafone si può attivare,anche se il cell è brand tim...io l'ho fatto ieri... :O )Sono telefoni praticamente uguali se non per la scocca(il 6680 è più grosso) e la doppia fotocamera... :fagiano:
:D
PAOLO1983
03-02-2006, 13:20
ma se non ti serve la videochiamata,non conviene prendere il 6630 a 199€ unlock con in più i bonus vodafone e tim attivabili??(anche cn vodafone si può attivare,anche se il cell è brand tim...io l'ho fatto ieri... :O )Sono telefoni praticamente uguali se non per la scocca(il 6680 è più grosso) e la doppia fotocamera... :fagiano:
:D
quoto in pieno
scusate domandina , dato che ho anche io il 6680 3.
ma come mai si vuole bloccare il cell su 2g ?
quali vantaggi comporta? un minor dispendio della batteria o altro?
la tariffa mi sembra sia sempre la stessa no ?
Ciaozzz
PAOLO1983
03-02-2006, 14:01
Guarda dipende dalle esigenze. Bloccare la rete su 2g sicuramente permette una maggiore durata della batteria, una copertura + costante in quanto il cel non cambia 2g 3g quando non prende la 3g. Poi nelle zone dove la 3g è poco presente avresti poco segnale. Il contro è che bloccando su 2g non puoi fare la videochiamata o usare l'umts a meno che quando ti serve non imposti la rete su 3g. Io ho un 6630 con vodafone è tengo la rete su 2g. la batteria mi dura un giorno e mezzo in + e la ricezione è migliore. Occhio che 3 non ha rete 2g quindi rimarresti sempre in roaming con tim
frank.st
03-02-2006, 15:23
trobbe belinate riportate.
Non credo sia possibile bloccare il cello sul 2G per mantenere la connessione su TIM.... trattandosi di roaming si produrrebbe un danno economico ad H3G.
è possibile, ma sei semnpre in roaming, ovvero quando scarichi qualcosa, ricevi mms, ecc sono esclusi dal traffico di tre per cui costano di più.
Niente danno economico, tre ti fa pagare molto di più i servizi in roaming,
che spesso sono anche esclusi dal forfait di chiamate.
Guarda dipende dalle esigenze. Bloccare la rete su 2g sicuramente permette una maggiore durata della batteria, una copertura + costante in quanto il cel non cambia 2g 3g quando non prende la 3g. Poi nelle zone dove la 3g è poco presente avresti poco segnale. Il contro è che bloccando su 2g non puoi fare la videochiamata o usare l'umts a meno che quando ti serve non imposti la rete su 3g. Io ho un 6630 con vodafone è tengo la rete su 2g. la batteria mi dura un giorno e mezzo in + e la ricezione è migliore. Occhio che 3 non ha rete 2g quindi rimarresti sempre in roaming con tim
ah ho capito.
grassie!
Ciaozzz
PAOLO1983
03-02-2006, 19:05
Non credo che se chiami quando sei in roaming la 3 ci perde... avrà un contratto forfettario con tim penso... In ogni caso anche se fosse non sono problemi miei... Un gestore che mi fa pagare per parlare col centro assistenza...
Savio3000+
03-02-2006, 23:00
ma è symbian 40?
ma è symbian 40?
no è symbian 8 system 60.
Ciaozzz
bayxsonic
05-02-2006, 21:03
Mamma mia quanta confusione :p
Il 6630 è un S60 (Series60) con il Symbian v8.0
Precisando S60 fp2 (feature pack 2)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.