View Full Version : Nascondere Emule vicino all'orologio
chantalsy
01-02-2006, 21:54
Salve a tutti.
kome si fa a nascondere emule vicino all'orologio?
cioe intendo ke nn si veda l'icona nella barra dove c'è l'orologio?
Iniziamo con un chiarmento a livello informativo e conoscitivo, la sezione del desktop da te indicata si chiama TrayBar, ora passando al tuo quesito l'unica cosa che mi viene in mente per soddisfare la tua necessita è quella di cliccare con il destro sulla bara e scegliere la voce PERSONALIZZA NOTIFICA.... e dopo impostare E-mule su "nascondi sempre".
Un'altra possibilità che mi viene in mente è quella di usare una mod come la MorphXT che ha la possibilità di nascondere emule e di farlo riapparire utilizzando una combinazione di tasti.
Naturalmente dal Task Manager il processo resta visibile.
tutmosi3
03-02-2006, 09:45
Molto semplicemente: Opzioni -> Aspetto.
Togli la flag su minimizza in Trayicon.
Ciao
chantalsy
08-02-2006, 11:27
Ho provato ma non funziona!!!
altre soluzioni?
tutmosi3
08-02-2006, 11:37
Ho provato ma non funziona!!!
altre soluzioni?
Cioè hai provato questo
Molto semplicemente: Opzioni -> Aspetto.
Togli la flag su minimizza in Trayicon.
Ciao
Ma non funziona?
Ciao
chantalsy
10-02-2006, 11:38
ho provato minimizza in Trayicon ma risulta sempre visibile purtroppo.
altre soluzioni grazie?
Ciao, prova a fare come ti ha detto GiacoXp,
apri emule e riducilo nella traybar, poi clicca col tasto dx proprio nell'angolo in basso a destra, dopo l'orario, e poi clicca su personalizza notifiche, dopodichè seleziona emule dalla lista e cambia lo stato da "nascondi se inattivo" a "nascondi sempre", funziona sicuro al 100%.
Ciao
tutmosi3
10-02-2006, 14:20
ho provato minimizza in Trayicon ma risulta sempre visibile purtroppo.
altre soluzioni grazie?
Cioè hai tolto la flag su Minimizza in Trayicon?
Ciao
Cioè hai tolto la flag su Minimizza in Trayicon?
Ciao
Guarda se lui toglie la flag da minimizza in tray icon, gli compare un 4° pulsante che gli permette di minimizzarlo, mentre se lo seleziona questo tasto scompare e cliccando sul tasto di riduci a icona invece di ridurtelo a icona te lo minimizza nella tray.
Quello che lui vuole fare è ridurlo nella tray però non renderlo visibile, quindi deve fare come detto da GiacoXp e ripetuto da me qualche post + su.
Ciao
tutmosi3
10-02-2006, 17:21
Pare che io non sappia quello che dico/faccio, ma in realtà so dove voglio arrivare.
Esattamente su http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=5946
Con una veloce combinazione di tasti [Bandierina] + [Z] Emule scomparirà per ricomparire con [Bandierina] + [X]
Ciao
tutmosi3
10-02-2006, 17:22
Guarda se lui toglie la flag da minimizza in tray icon, gli compare un 4° pulsante che gli permette di minimizzarlo, mentre se lo seleziona questo tasto scompare e cliccando sul tasto di riduci a icona invece di ridurtelo a icona te lo minimizza nella tray.
Quello che lui vuole fare è ridurlo nella tray però non renderlo visibile, quindi deve fare come detto da GiacoXp e ripetuto da me qualche post + su.
Ciao
Forse mi sbaglio, ma chantalsy dovrebbe essere F.
Sbaglio?
Ciao
Ah, non avevo fatto caso al nick, quindi se mi sono sbagliato chiedo scusa. :D
chantalsy
25-03-2006, 00:43
Raga problema risolto, non vedo piu l'icona di emule vicino all'orologio. Kome o fatto? semplice, non accendo piu emule.....
Cmq non per stressarvi ma quell' icona vicino all'orologio quando qualke volta attivo emule compare sempre.
Eppure o eseguito alla lettera tutto ciò ke avete scritto. ma niente da fare, si vede sempre.....
bimbumbam
25-03-2006, 10:17
un programmino che si chiama outtasight, permette di nascodere qualsiasi finestra attiva e opi rivisualizzarla con una combinazione di tasti.
chantalsy
25-03-2006, 21:49
Interessante. Come funziona questo programma?
bimbumbam
26-03-2006, 19:58
E' più facile da usare che da spiegare:
- fai partire il programma (con emule bisogna ricordarsi con il programma avviato e NON in systray)
- ctrl+alt+O apri la finestra nascosta del programma
- scegli il programma da nascondere e dai ok
- quando vuoi rivisualizzare la finestra di nuovo ctrl+alt+O
Dimenticavo il programma è freeware, di un privato lo trovicon una ricerca in google.
tutmosi3
27-03-2006, 08:36
Interessante. Come funziona questo programma?
Funziona sullo stesso concetto espresso pochi post prima anche da me.
Il link a Wintricks porta in una pagina dove c'è il download ed una piccola
recensione.
Ciao
brigantin
25-07-2008, 16:39
Funziona sullo stesso concetto espresso pochi post prima anche da me.
Scusate se mi intrometto, sono anch'io interessato a nascondere il mulo: confermo che con Vista NON funziona....
Il link a Wintricks porta in una pagina dove c'è il download ed una piccola
recensione.
Sì, peccato che però in questa pagina ci sia un bel virus
Ciao
ciao a tutti
Bisognerebbe insegnare anche a qualche capoufficio ad usare il task manager, quanta gente andrebbe a casa :D
.Kougaiji.
26-07-2008, 18:38
:mbe:
hahaha so morto XD ban ban!
tutmosi3
28-07-2008, 09:03
Sì, peccato che però in questa pagina ci sia un bel virus
Ciao
Sarebbe il caso di fare i quote in maniera corretta.
Comunque è vero che Wintricks ha subito un attacco nei giorni scorsi.
Il mio vecchio post era del marzo 2006, forse in 2 anni e mezzo possono succedere anche questi spiacevoli inconvenienti.
L'amico Toni il triestino di Wintricks ha messo tutto a posto ed il sito non è più bersagliato da giorni.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.