PDA

View Full Version : Nascondere Emule vicino all'orologio

chantalsy
01-02-2006, 21:54
Salve a tutti.
kome si fa a nascondere emule vicino all'orologio?
cioe intendo ke nn si veda l'icona nella barra dove c'è l'orologio?

GiacoXp
02-02-2006, 21:32
Iniziamo con un chiarmento a livello informativo e conoscitivo, la sezione del desktop da te indicata si chiama TrayBar, ora passando al tuo quesito l'unica cosa che mi viene in mente per soddisfare la tua necessita è quella di cliccare con il destro sulla bara e scegliere la voce PERSONALIZZA NOTIFICA.... e dopo impostare E-mule su "nascondi sempre".

torre81
02-02-2006, 23:17
Un'altra possibilità che mi viene in mente è quella di usare una mod come la MorphXT che ha la possibilità di nascondere emule e di farlo riapparire utilizzando una combinazione di tasti.
Naturalmente dal Task Manager il processo resta visibile.

tutmosi3
03-02-2006, 09:45
Molto semplicemente: Opzioni -> Aspetto.
Togli la flag su minimizza in Trayicon.
Ciao

chantalsy
08-02-2006, 11:27
Ho provato ma non funziona!!!
altre soluzioni?

tutmosi3
08-02-2006, 11:37
Ho provato ma non funziona!!!
altre soluzioni?

Cioè hai provato questo
Molto semplicemente: Opzioni -> Aspetto.
Togli la flag su minimizza in Trayicon.
Ciao

Ma non funziona?
Ciao

chantalsy
10-02-2006, 11:38
ho provato minimizza in Trayicon ma risulta sempre visibile purtroppo.
altre soluzioni grazie?

Vins_cb
10-02-2006, 13:03
Ciao, prova a fare come ti ha detto GiacoXp,
apri emule e riducilo nella traybar, poi clicca col tasto dx proprio nell'angolo in basso a destra, dopo l'orario, e poi clicca su personalizza notifiche, dopodichè seleziona emule dalla lista e cambia lo stato da "nascondi se inattivo" a "nascondi sempre", funziona sicuro al 100%.
Ciao

tutmosi3
10-02-2006, 14:20
ho provato minimizza in Trayicon ma risulta sempre visibile purtroppo.
altre soluzioni grazie?

Cioè hai tolto la flag su Minimizza in Trayicon?
Ciao

Vins_cb
10-02-2006, 17:10
Cioè hai tolto la flag su Minimizza in Trayicon?
Ciao

Guarda se lui toglie la flag da minimizza in tray icon, gli compare un 4° pulsante che gli permette di minimizzarlo, mentre se lo seleziona questo tasto scompare e cliccando sul tasto di riduci a icona invece di ridurtelo a icona te lo minimizza nella tray.
Quello che lui vuole fare è ridurlo nella tray però non renderlo visibile, quindi deve fare come detto da GiacoXp e ripetuto da me qualche post + su.
Ciao

tutmosi3
10-02-2006, 17:21
Pare che io non sappia quello che dico/faccio, ma in realtà so dove voglio arrivare.
Esattamente su http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=5946
Con una veloce combinazione di tasti [Bandierina] + [Z] Emule scomparirà per ricomparire con [Bandierina] + [X]
Ciao

tutmosi3
10-02-2006, 17:22
Guarda se lui toglie la flag da minimizza in tray icon, gli compare un 4° pulsante che gli permette di minimizzarlo, mentre se lo seleziona questo tasto scompare e cliccando sul tasto di riduci a icona invece di ridurtelo a icona te lo minimizza nella tray.
Quello che lui vuole fare è ridurlo nella tray però non renderlo visibile, quindi deve fare come detto da GiacoXp e ripetuto da me qualche post + su.
Ciao

Forse mi sbaglio, ma chantalsy dovrebbe essere F.
Sbaglio?

Ciao

Vins_cb
10-02-2006, 17:27
Ah, non avevo fatto caso al nick, quindi se mi sono sbagliato chiedo scusa. :D

chantalsy
25-03-2006, 00:43
Raga problema risolto, non vedo piu l'icona di emule vicino all'orologio. Kome o fatto? semplice, non accendo piu emule.....
Cmq non per stressarvi ma quell' icona vicino all'orologio quando qualke volta attivo emule compare sempre.
Eppure o eseguito alla lettera tutto ciò ke avete scritto. ma niente da fare, si vede sempre.....

bimbumbam
25-03-2006, 10:17
un programmino che si chiama outtasight, permette di nascodere qualsiasi finestra attiva e opi rivisualizzarla con una combinazione di tasti.

chantalsy
25-03-2006, 21:49
Interessante. Come funziona questo programma?

bimbumbam
26-03-2006, 19:58
E' più facile da usare che da spiegare:
- fai partire il programma (con emule bisogna ricordarsi con il programma avviato e NON in systray)
- ctrl+alt+O apri la finestra nascosta del programma
- scegli il programma da nascondere e dai ok
- quando vuoi rivisualizzare la finestra di nuovo ctrl+alt+O

Dimenticavo il programma è freeware, di un privato lo trovicon una ricerca in google.

tutmosi3
27-03-2006, 08:36
Interessante. Come funziona questo programma?
Funziona sullo stesso concetto espresso pochi post prima anche da me.
Il link a Wintricks porta in una pagina dove c'è il download ed una piccola
recensione.
Ciao

brigantin
25-07-2008, 16:39
Funziona sullo stesso concetto espresso pochi post prima anche da me.
Scusate se mi intrometto, sono anch'io interessato a nascondere il mulo: confermo che con Vista NON funziona....
Il link a Wintricks porta in una pagina dove c'è il download ed una piccola
recensione.
Sì, peccato che però in questa pagina ci sia un bel virus
Ciao
ciao a tutti

Kewell
25-07-2008, 20:50
:mbe:

cdmassi
26-07-2008, 17:26
Bisognerebbe insegnare anche a qualche capoufficio ad usare il task manager, quanta gente andrebbe a casa :D

.Kougaiji.
26-07-2008, 18:38
:mbe:

hahaha so morto XD ban ban!

tutmosi3
28-07-2008, 09:03
Sì, peccato che però in questa pagina ci sia un bel virus
Ciao

Sarebbe il caso di fare i quote in maniera corretta.
Comunque è vero che Wintricks ha subito un attacco nei giorni scorsi.
Il mio vecchio post era del marzo 2006, forse in 2 anni e mezzo possono succedere anche questi spiacevoli inconvenienti.

L'amico Toni il triestino di Wintricks ha messo tutto a posto ed il sito non è più bersagliato da giorni.

Ciao