PDA

View Full Version : Programmare PIC

auron9
01-02-2006, 20:47
Salve a tutti,volevo chiedervi una vostra collaborazione;io sto imparando ad usare mblab della microchip.com ma non ci capisco un gran chè su come creare l'hex da mandare in un pic.Non capisco:
1-Quando scrivo un codice ("boo in quale linguaggio,ho visto solo assembler e c,turbo pascal che lo conosco noo e!! ") e salvo il progetto come faccio a convertirlo in hex,quando ho installato il prog c'è nera anche uno che mi converte il progetto salvato in .cod!!!! ma come cavolo faccio a metterlo nel pic!!!!BOOO!!!!

2-I linguaggi che si possono usare x creare l'hex (anzi se qualcuno ha da consigliarmi dei programmi semplice per l'hex non mi offendo!!).
-------------------------------------------------------------------------------------
Parte della collaborazione:
Voglio programmare un pic (possibilmente o il 16F84 oppure il 16F84A xchè sono i puù economici e si trovano più facilmente in commercio.)
che mi accende e spegne un led ad intervallo di 3 secondi o 5 boo non lo sò,facciamo ad intervalli e basta.
Chi mi può dare una mano?
[guardate che credo di essere il primo ad aprire questo genere di post ma c'è moltissima gente su questo forum che si pone le mie stesse domande sulla programmazione chi vuole iniziare ovviamente!!]

GRAZIE IN ANTICIPO

gurutech
01-02-2006, 22:41
vedi un po' se ti interessa questo:
http://www.gurutech.it/index.php?sel=hackit04