PDA

View Full Version : Impossibile cancellare file

GiulioCesare
01-02-2006, 20:01
Salve ragazzi, ho un problema per cancellare un mio file, ho provato a cancellarlo sia da windows xp che da dos, ma l'operazione da sempre lo stesso errore, ovvero che è impossbile cancellare il file perchè è già in uso da un'altro processo, ovviamente questo non è vero, ho provato anche a riavviare il pc, ma quando provo a cancellare questo file, viene segnalato sempre lo stesso errore, come posso risolvere questo problema?

naso
02-02-2006, 02:50
scaricati unlocker...

fabfor
02-02-2006, 17:16
Riavvia in modalità provvisoria e riprova a cancellare.
Altrimenti devi usare programmi specifici: io uso quello integrato con Spybot S&D

mister pink
03-02-2006, 01:21
Qui c'è un'intera pagina dedicata all'argomento:

http://www.emule.it/guida_emule/guide/cancellare_file_bloccati.asp

Un consiglio: se si tratta di un file avi usa l'utility "winxpavifix" che serve proprio per quello, funziona alla grande ed evita che il problema si possa ripetere (io l'ho già usata ed è OK).

DaKid13
03-02-2006, 09:01
Salve ragazzi, ho un problema per cancellare un mio file, ho provato a cancellarlo sia da windows xp che da dos, ma l'operazione da sempre lo stesso errore, ovvero che è impossbile cancellare il file perchè è già in uso da un'altro processo, ovviamente questo non è vero, ho provato anche a riavviare il pc, ma quando provo a cancellare questo file, viene segnalato sempre lo stesso errore, come posso risolvere questo problema?

avevo anche io lo stesso problema...

Crea un file con notepad con lo stesso identico nome del file da cancellare in un'altra cartella...poi rinominalo in .avi e spostalo nella cartella dove c'è il file corrotto...quando ti chiede di sostituirlo clicca su "si" e il gioco è fatto... :cool:

K4d4sh
04-02-2006, 08:48
Li cancello tramite command di msdos ;)

Spaghetti
04-02-2006, 11:08
nel 90 % dei casi il processo che utilizza file che nn si cancellano è explorer.exe... ti basta terminarlo da task manager e riuscirai a cancellare il file... se c'è più di un explorer.exe terminali tutti... il desktop e tutta l'interfaccia sparirà quindi per cancellare il file puoi utilizzare il dos che puoi lanciare sempre dal task manager dal menù file --> nuova operazione; oppure puoi accedere alla cartella dove è contenuto il file (e quindi cancellarlo) sempre da task manager dal menù file --> nuova operazione, però questa volta scegli il tasto sfoglia...
al termine potrai riavviare explorer.exe semplicemente eseguedolo nei modi sopra descritti ed il desktop tornerà... il tutto senza programmini aggiuntivi

Vale76
06-02-2006, 01:58
scaricati unlocker...

quoto! :yeah:
anch'io ho spesso lo stesso problema e mi inc****o sempre.. ehm.. :rolleyes: poi il mio love mi fece scaricare Unlocker e va che è una bomba sblocca tutto!! :D
poi è leggero e per niente invasivo. :)