View Full Version : Gli USA come la Cina!
Lucio Virzì
01-02-2006, 19:45
Quanto a rispetto dei diritti civili e progresso siamo li.
Quanto a turbocapitalismo forse la Cina è un po in vantaggio.
Come rispetto della vita umana siamo messi uguale.
Per ora parliamo di censura:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2006/01_Gennaio/08/cowboygay.shtml
http://cinema.excite.it/permalink/1037
La rabbia degli omosessuali. Contenti i conservatori
Lo Utah «censura» i cowboy gay
Bloccate le proiezioni del western gay 'Brokeback Mountain', il film più premiato dell'anno
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Una scena del film (Ap)
WASHINGTON- Una catena di cinema dello Utah ha bloccato le proiezioni del western gay 'Brokeback Mountain', il film più premiato dell'anno. La pellicola doveva essere presentata a partire da venerdì a Salt Lake City, la capitale dello stato dei mormoni, ma sulla biglietteria è stato invece posto un cartello con scritto: «Vi è stato un mutamento di programma e non proietteremo più 'BrokeBack Mountain', ci scusiamo per l'inconveniente».
I distributori del film, che sta facendo incetta di premi come migliore pellicola del 2005, hanno detto di essere stati informati dalla catena di cinema dello Utah che 'Brokeback Mountain' non sarebbe stato proiettato. Non sono state date spiegazioni. La decisione di non mostrare il film è stata elogiata dal gruppo conservatore 'Utah Eagle Forum'.
«È una iniziativa che mostra ai giovani dello Utah che c'è qualcosa di profondamente sbagliato nel tema si questa pellicola», ha osservato Gayle Ruzicka. Il film racconta la vicenda di due mandriani che iniziano tra i pascoli del Wyominh una storia di amore omosessuale che diventerà il tormento della loro vita.
La manacata proiezione del flm è stata condannata dal gruppo gay 'Equality Utah'. «È una vergogna che un film così bello e di grande merito artistico non possa essere visto dagli spettatori dello Uah a causa di pregiudizi personali», ha commentato un portavoce del gruppo.
08 gennaio 2006
E a ruota:
La Cina censura 'Brokeback Mountain' 31.01.2006
La Cina censura Brokeback Mountain, il film di Ang Lee (dal 20 gennaio nelle sale italiane) che ha vinto il Leone d'Oro al Festival di Venezia e i Golden Globe, nell'ultima edizione, uno dei favoriti alla corsa all'Oscar. [...]
La notizia e' stata diffusa da Variety, che pero' non riporta le motivazioni che hanno mosso l'organo di controllo a vietare la proiezione del film su tutto il territorio cinese, perchè sembra che non siano state rese note.
Vietata la proiezione quindi, ma solo nelle sale dato che i dvd a noleggio sono invece disponibili.
La pellicola racconta la storia d'amore tra due cowboy gay e per questo ha suscitato forti polemiche anche in Usa, in alcuni degli Stati piu' conservatori.
Il provvedimento crea non poca confusione dato che in contraddizione con esso, esistono sul territorio dei locali per gay, e gli abitanti soprattutto delle citta' più grandi hanno un atteggiamento molto aperto in merito.
Non c'è che dire, più avanti persino dei Cinesi! :rolleyes:
LuVi
zerothehero
01-02-2006, 20:19
Ci credo..hai preso uno degli stati MENO liberal degli USA.
Negli utah ci sono i mormoni.. :D
I mormoni hanno due miti: il mito del pionierismo e della frontiera (lo Utah è uno stato creato da pionieri ferventemente religiosi) e il messaggio evangelico..
Se gli sbertucci il pionierismo con i cow boy gay questi si arrabbiano di brutto :D
e' la Cina che mi sorprende non lo Utah..in uno stato che si professa ancora come "comunista" che male c'è a proiettare una pellicola di cow-boy gay?
Lucio Virzì
01-02-2006, 20:50
Ci credo..hai preso uno degli stati MENO liberal degli USA.
Negli utah ci sono i mormoni.. :D
I mormoni hanno due miti: il mito del pionierismo e della frontiera (lo Utah è uno stato creato da pionieri ferventemente religiosi) e il messaggio evangelico..
Se gli sbertucci il pionierismo con i cow boy gay questi si arrabbiano di brutto :D
e' la Cina che mi sorprende non lo Utah..in uno stato che si professa ancora come "comunista" che male c'è a proiettare una pellicola di cow-boy gay?
Perchè la Cina non è più "Comunista" o, almeno, non lo è nel senso progressita del termine che intendiamo noi ;)
Comunque negli USA.... quanto a nonliberismo fanno a gara .... :doh:
LuVi
Swisström
01-02-2006, 20:53
Perchè la Cina non è più "Comunista" o, almeno, non lo è nel senso progressita del termine che intendiamo noi ;)
LuVi
non confondiamo il liberismo con il libertarismo...
il liberismo è una dottrina economica... e ti voglio ad affermare che gli states non son liberisti.
zerothehero
01-02-2006, 20:56
LuVi
Gli Utah sono iperliberisti ma conservatori sul piano ideologico/sociale..è la bible belt americana.
Ripeto capisco gli Utah, non riesco a raccapezzarmi sulla Cina..c'è ancora un paradigma ideologico comunista...cosa gliene frega dei gay a dei comunisti?
Gli Utah sono iperliberisti ma conservatori sul piano ideologico/sociale..è la bible belt americana.
Ripeto capisco gli Utah, non riesco a raccapezzarmi sulla Cina..c'è ancora un paradigma ideologico comunista...cosa gliene frega dei gay a dei comunisti?
in qualche maniera doveva pur dire che in cina si sta meglio che in USA dai eh!
Lucio Virzì
01-02-2006, 22:03
in qualche maniera doveva pur dire che in cina si sta meglio che in USA dai eh!
No.
Ho analizzato un aspetto specifico ed ho ravvisato delle similitudini.
Tutto qui.
Direi che è chiaro.
LuVi
Dark Jack
01-02-2006, 22:06
Quanto a rispetto dei diritti civili e progresso siamo li.
Quanto a turbocapitalismo forse la Cina è un po in vantaggio.
Come rispetto della vita umana siamo messi uguale.
LuVi
Sì sì, l' importante è crederci :asd:
clasprea
01-02-2006, 22:18
Lui sei mai stato in Cina e/o nello Utah?
La Cina mi manca, ma ti assicuro che nello Utah sono davvero fissati su certe cose! :eek:
Poi un conto è che una catena in uno stato degli Stati Uniti (loro sì che sono davvero federali, ogni stato può essere molto diverso dall'altro) tolga il film dalle sue sale, un conto è che tutto un paese sia contro un film... non mi sembra proprio la stessa cosa!
beh sì...il paragone con la cina è un tantino esagerato...:asd:
certo è che in molti stati americani (soprattutto del sud) vigono un moralismo e una bigotteria allucinanti...
DevilMalak
01-02-2006, 22:21
ogni occasione è buona per dare contro agli usa qui in giro, non preoccuparti... presto qualcuno arriverà pure a paragonare gli usa al nordkorea scommetto
clasprea
01-02-2006, 22:27
certo è che in molti stati americani (soprattutto del sud) vigono un moralismo e una bigotteria allucinanti...
Sì sono d'accordo!
In molti posti stano ancora senza energia elettrica e si vestono come i padri fondatori.... Certo fin qui niente di male, ma si dovrebbero rispettare anche le idee e le scelte sessuali altrui. Purtroppo i fanatici sono ovunque!
Lucio Virzì
01-02-2006, 22:33
Questo è quanto.
LuVi
Lucio Virzì
01-02-2006, 22:33
ogni occasione è buona per dare contro agli usa qui in giro, non preoccuparti... presto qualcuno arriverà pure a paragonare gli usa al nordkorea scommetto
Perchè, cosa succede in North Corea? :confused:
LuVi
Swisström
01-02-2006, 22:34
LuVi
niente niente.. un paradiso di libertà :)
Lucio Virzì
01-02-2006, 22:38
niente niente.. un paradiso di libertà :)
Tipo?
Dark Jack
01-02-2006, 22:39
LuVi
O scrivi Nord Corea o scrivi North Korea, sti misti fra lingue proprio non li sopporto :doh:
Sì sono d'accordo!
In molti posti stano ancora senza energia elettrica e si vestono come i padri fondatori....
allora:quelli di cui parli è sono la denominazione Amish e mennonita (ma solo alcuni suoi ordini (sottodenominazioni)) che con i padri fondatori non centrano un cavolo (erano riformati!)
Lucio Virzì
01-02-2006, 22:41
O scrivi Nord Corea o scrivi North Korea, sti misti fra lingue proprio non li sopporto :doh:
Norge Chorea ti piace?
Cosa succede in Nordd Kcorea? :confused:
Swisström
01-02-2006, 22:44
Tipo?
Mhhh... del tipo che se esci dal paese ti sparano?
del tipo che un treno è deragliato con un sacco di morti e nessuno aveva notizie se non dalle foto dei satelliti?
del tipo che la libertà di stampa non esiste?
Dark Jack
01-02-2006, 22:53
del tipo che un treno è deragliato con un sacco di morti e nessuno aveva notizie se non dalle foto dei satelliti?
Anche in USA anche in USA :mc:
Lucio Virzì
01-02-2006, 22:54
In che senso? Tipo? Link?
E a te chi te l'ha detto? :eek:
Sei sicuro? E in Italia? E negli USA? Hai fonti certe per quello che affermi?
LuVi
dai luvi non puoi davvero paragonare la libertà di cui si può godere negli usa con quella in cina o in corea del nord (dove la tv non fa altro che mostrare immagini e filmati del caro leader...:rolleyes: ).
pensa che a giorni dall' attacco alle torri gemelle su radio24 avevano detto che in corea del nord ancora non sapevano nulla............ :stordita:
Lucio Virzì
01-02-2006, 23:01
dai luvi non puoi davvero paragonare la libertà di cui si può godere negli usa con quella in cina o in corea del nord (dove la tv non fa altro che mostrare immagini e filmati del caro leader...:rolleyes: ).
pensa che a giorni dall' attacco alle torri gemelle su radio24 avevano detto che in corea del nord ancora non sapevano nulla............ :stordita:
Io infatti ho aperto un thread per parlare di un episodio di censura analogamente avvenuto in Cina e negli USA.
Non ho alcuna cognizione in merito nè mi sembra ci siano fatti per potermela costruire, relativamente alla Corea del Nord. :confused:
LuVi
Swisström
01-02-2006, 23:02
In che senso? Tipo? Link?
nel senso che se esci ti seccano, difficile da capire?
E a te chi te l'ha detto? :eek:
I giornali, e le foto prese dal satellite presenti su di esse.
Sei sicuro? E in Italia? E negli USA? Hai fonti certe per quello che affermi?
LuVi
si, son sicuro. Se non ci credi, prova...
Dark Jack
01-02-2006, 23:08
Ma certo che può, LIBERTA' DI PAROLA :O
E poi comunque il LuVi ha sempre ragione :read:
Amnesty International and other human rights organizations accuse North Korea of having one of the worst human rights records of any nation, severely restricting most freedoms, including freedom of speech and freedom of movement, both inside the country and abroad.
Refugees have testified the existence of detention or concentration camps with estimated 150,000 to 200,000 inmates, and reported torture, starvation and slave labor [4]. Japanese television aired what it said was footage of a prison camp [5]. In some of the camps, former inmates say the annual mortality rate approaches 25% [6]. A former prison guard and army intelligence officer once said that in one camp, chemical weapons were tested on prisoners in a gas chamber [7]. According to a former prisoner, pregnant women inside the camps have either forced abortions or the newborn child is killed [8]. None of these claims can be verified, as North Korea denies them and does not grant entry to independent human rights observers.
Less often discussed are the human rights implications of North Korea's famine, which killed between 600,000 and 3.5 million people , mostly during the 1990s [9][10] [11]. By 1999, food and development aid reduced famine deaths, but North Korea's continuing nuclear program led to a decline in foreign aid. In the spring of 2005, the World Food Program reported that famine conditions were in imminent danger of returning to North Korea , and the government was reported to have mobilized millions of city-dwellers to help rice farmers [12][13]. However, the 2005 cereal harvest has said to have reached 4.6 million tonnes (a 10% increase in comparison with 2004), that is to say the best harvest for the past ten years.
http://en.wikipedia.org/wiki/North_Korea#Human_rights
:)
Lucio Virzì
01-02-2006, 23:11
nel senso che se esci ti seccano, difficile da capire?
Uscire da dove? E chi ti secca? Chi è nell'altro posto dove vai dopo che sei uscito?
I giornali, e le foto prese dal satellite presenti su di esse.
E come fanno a sapere di cosa si tratta guardando solo il satellite? Mi dai qualche link? Non ricordo a cosa ti riferisci.
si, son sicuro. Se non ci credi, prova...
Sicuro di cosa? Cosa dovrei provare? :confused:
LuVi
DevilMalak
01-02-2006, 23:12
LuVi
www.google.com
Lucio Virzì
01-02-2006, 23:13
:)
Perchè sorridi? Mi sembra molto triste come cosa :(
E cosa c'entra con USA e Cina, accumunati dalla censura di cui parlo? :confused:
LuVi
Perchè sorridi? Mi sembra molto triste come cosa :(
E cosa c'entra con USA e Cina, accumunati dalla censura di cui parlo? :confused:
LuVi
Ho messo la prima faccina che mi è capitata a tiro per poter postare, tu hai chiesto cosa succede di brutto in Nord Korea, tra l'altro come fosse un mistero.
Swisström
01-02-2006, 23:15
vuoi giocare? :)
Uscire da dove? E chi ti secca? Chi è nell'altro posto dove vai dopo che sei uscito?
corea del sud... ti seccano le guardie di confine.
E come fanno a sapere di cosa si tratta guardando solo il satellite? Mi dai qualche link? Non ricordo a cosa ti riferisci.
perchè si vedeva un fottuto treno accartocciato su se stesso?
non ricordo i link... cerca
LuVi
me l'hai chiesto te se son sicuro... saprai beh a cosa mi riferisco.
Prova se c'è libertà di stampa... prova ad andare in corea e scrivere su internet o su un giornale quel che tu scrivi su berlusconi ma sul capo di stato nord coreano.... prova a stampare il vernacoliere in nord coreano cambiando berlusconi con il loro leader comunista.
vedo che vi siete dati appuntamento x difendere gli usa
mi pare sia chiaro si tratti di censura (e me ne fregherei anche se il 99% della popolazione fossero mormoni, sempre di censura si tratta)
negli usa esportatori di democrazia questo non doveva succedere. non ci sono scuse, resta solo l'indignazione, ne piu ne meno che per la cina.
Lucio Virzì
01-02-2006, 23:19
mi pare sia chiaro si tratti di censura (e me ne fregherei anche se il 99% della popolazione fossero mormoni, sempre di censura si tratta)
negli usa esportatori di democrazia questo non doveva succedere. non ci sono scuse, resta solo l'indignazione, ne piu ne meno che per la cina.
Ehh si, ma in Nord Corea.... :rolleyes:
Veramente senza etica nè morale.
LuVi
Swisström
01-02-2006, 23:19
ancora una volta... termine straabusato...
cosa c'è di non democratico nella censura attuata nell utah? chi l ha censurato non è forse stato eletto democraticamente dal popolo?
per voi democratico significa ---> che è giusto per me. strano concetto di democrazia
sì ok. sono d' accordo anche io che c'è da indignarsi....
però cazzo.....davvero non potete tirare in ballo la cina e metterla sullo stesso piano, per favore...
lì ogni cosa è censurata, pure i motori di ricerca...
Lucio Virzì
01-02-2006, 23:21
vuoi giocare? :)
Io no, ho aperto un thread per discutere di un argomento ben preciso, e siete arrivati te e gli altri ragazzini a giocherellare. :)
corea del sud... ti seccano le guardie di confine.
Ah, quindi è la Corea del Sud, la cattivona, non la Corea del Nord!
perchè si vedeva un fottuto treno accartocciato su se stesso?
Un attentato? Un incidente? Boh!
non ricordo i link... cerca
Perchè dovrei? :confused: Non c'entra una ceppa con il thread.
me l'hai chiesto te se son sicuro... saprai beh a cosa mi riferisco.
Prova se c'è libertà di stampa... prova ad andare in corea e scrivere su internet o su un giornale quel che tu scrivi su berlusconi ma sul capo di stato nord coreano.... prova a stampare il vernacoliere in nord coreano cambiando berlusconi con il loro leader comunista.
Veramente queste cose succedono regolarmente in Cina, e anche negli USA.
Arrestano una perchè ha una maglietta che è un filino antigovernativa e critica nei confronti dell'amministrazione Bush.
Finito il giochetto? :)
LuVi
Lucio Virzì
01-02-2006, 23:23
sì ok. sono d' accordo anche io che c'è da indignarsi....
però cazzo.....davvero non potete tirare in ballo la cina e metterla sullo stesso piano, per favore...
lì ogni cosa è censurata, pure i motori di ricerca...
Toh, negli USA wikipedia censura gli IP del congresso perchè sennò i ragazzini ci giocano :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1124424
Casomai è stata la Wikipedia che ha bloccato gli IP per evitare abusi.
Swisström
01-02-2006, 23:27
Io no, ho aperto un thread per discutere di un argomento ben preciso, e siete arrivati te e gli altri ragazzini a giocherellare. :)
certo, l'argomento che gli states son peggio della cina, perchè non fan vedere (in uno stato) un film con protagonisti dei cowboy finocchi.
Ah, quindi è la Corea del Sud, la cattivona, non la Corea del Nord!
io non so se fai finta di non capire... o se proprio non ci arrivi...
le guardie di confine son quelle della corea del nord, il confine è tra corea del nord e quella del sud.
Un attentato? Un incidente? Boh!
questo non ci è dato saperlo visto che nessuno all'interno della corea del nord ci tiene a far sapere niente all'esterno... e probabilmente nemmeno ai loro cittadini.
Perchè dovrei? :confused: Non c'entra una ceppa con il thread.
perchè volevi il link :)
ora basta giocare :)
i[/QUOTE]
Swisström
01-02-2006, 23:28
Toh, negli USA censurano gli IP di wikipedia perchè sennò i ragazzini ci giocano :fagiano:
gli usa censurano gli ip di wikipedia? :rotfl:
la scuola pubblica insegna a leggere? :rotfl:
fra un po vado [/flame]
Anzi, Wikipedia ha avuto la possibilità e la libertà di bloccare gli IP del congresso, chissà se in Cina se un giorno ci sarà una enciclopedia libera, un cittadino potrà bloccare un IP del regime.:asd:
cosa c'è di non democratico nella censura attuata nell utah? chi l ha censurato non è forse stato eletto democraticamente dal popolo?
per voi democratico significa ---> che è giusto per me. strano concetto di democrazia
mi sa che non hai idea di cosa significhi censura
Lucio Virzì
01-02-2006, 23:33
certo, l'argomento che gli states son peggio della cina, perchè non fan vedere (in uno stato) un film con protagonisti dei cowboy finocchi.
Segnalato.
io non so se fai finta di non capire... o se proprio non ci arrivi...
Segnalato.
le guardie di confine son quelle della corea del nord, il confine è tra corea del nord e quella del sud.
Guarda che l'hai scritto tu che sono le guardie di confine della corea del sud a sparare a chi esce dalla corea del nord. :confused:
questo non ci è dato saperlo visto che nessuno all'interno della corea del nord ci tiene a far sapere niente all'esterno... e probabilmente nemmeno ai loro cittadini.
Si, forse non l'hanno detto neppure ai feriti dell'incidente.
i
Meno male, spero di riuscire a fare a meno dei tuoi "contributi" :)
LuVi
Dark Jack
i[/QUOTE]
No BASTA TU GIOCHERELLARE, RAGAZZINO!!!!
Swisström
mi sa che non hai idea di cosa significhi censura
quando scriverai un post decente, argomentato e che risponde a quanto quotato, allora mi degnerò di risponderti.
Toh, negli USA censurano gli IP di wikipedia perchè sennò i ragazzini ci giocano :fagiano:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/01_Gennaio/11/wikipedia.shtml
e non stiamo parlando di qualche indirizzo o di qualche argomento in particolare...
Lucio Virzì
01-02-2006, 23:36
ora basta giocare
No BASTA TU GIOCHERELLARE, RAGAZZINO!!!!
Quoto! :O
Lucio Virzì
01-02-2006, 23:36
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/01_Gennaio/11/wikipedia.shtml
e non stiamo parlando di qualche indirizzo o di qualche argomento in particolare...
Guarda che ho corretto.
clasprea
02-02-2006, 00:07
LuVi hanno fatto tempo fa un bel documentario su tg2 dossier riguardo la corea del nord... lì la situazione è davvero allucinante... hai letto 1984 di orwell? Beh lì è molto peggio!
Ed è verissimo che quando la gente prova scavalcare il confine per scappare in corea del sud viene seccata sul posto dalla polizia nordcoreana. Se un poliziotto si rifiuta, viene ucciso lui, oltre a quello che tentava di fuggire
Lucio Virzì
02-02-2006, 00:08
LuVi hanno fatto tempo fa un bel documentario su tg2 dossier riguardo la corea del nord... lì la situazione è davvero allucinante... hai letto 1984 di orwell? Beh lì è molto peggio!
Ed è verissimo che quando la gente prova scavalcare il confine per scappare in corea del sud viene seccata sul posto dalla polizia nordcoreana. Se un poliziotto si rifiuta, viene ucciso lui, oltre a quello che tentava di fuggire
E' triste, e se ne parla troppo poco :(
Ma qui stavamo parlando di censure analoghe, in Cina e USA.
E rimanendo in tema: http://punto-informatico.it/p.asp?i=57602
LuVi
Amu_rg550
02-02-2006, 01:01
Ma certo che può, LIBERTA' DI PAROLA :O
E poi comunque il LuVi ha sempre ragione :read:
la scuola pubblica insegna a leggere? :rotfl:
fra un po vado [/flame]come ho detto anche a luvi stasera, non si ha titolo in queste pagine per discutere sugli interlocutori.
o si commentano le idee o ci si astiene, mi pare semplice.
per gli altri. restiamo in argomento o si chiude.
OT.. veramente..
il Dossier più allucinante che io abia mai visto :eek:
Spectrum7glr
02-02-2006, 16:01
No.
Ho analizzato un aspetto specifico ed ho ravvisato delle similitudini.
Tutto qui.
Direi che è chiaro.
LuVi
come è chiaro che da una parte c'è UNA catena di cinema dello Utah..dall'altro un intero paese...come è chiaro che da una parte c'è l'indignazione pubblica e palese...e dall'altro non abbiamo modo di consocere eventuali opinioni dissenzienti (la leggendaria cultura della libertà dei governi comunisti)...come è chiaro che spesso tu scegli i titoli dei thread per fare polemica pretestuosa. :)
Lucio Virzì
02-02-2006, 16:07
edit
Bizkaiko
02-02-2006, 16:13
E questo cosa c'entra con l'argomento del thread?
[cut]
Lucio Virzì
02-02-2006, 16:21
E questo cosa c'entra con l'argomento del thread?
O non sai più cosa rispondere dopo che ti hanno fatto notare che un conto è una decisione di un governo e un altro è la strategia di una catena di cinema?
Sbagliato thread :fagiano:
Bizkaiko
02-02-2006, 16:22
Ok, sorry... edito sopra
Bizkaiko
02-02-2006, 16:30
Però rispondi...
non sa di disinformazione di stampo sovietico il cercare di far passare la decisione di una azienda come decisione governativa americana e paragonarla ad una censura di regime solo per spalar m.... sugli usa?
Però rispondi...
non sa di disinformazione di stampo sovietico il cercare di far passare la decisione di una azienda come decisione governativa americana e paragonarla ad una censura di regime solo per spalar m.... sugli usa?
No. Non è stata fatta pasare come decisone governativa. Si è solo fatto quello che si fa sempre quandi si riportano notizie.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tienammen vi ricrda nulla? non so neanche da dove cominciare, certe cose le spiego ala mia nipotina di 7 anni e le capisce; dicevo tienammen forse è stato uno'evento che ha avuto una sufficiente eco anche in occidente, nella capitale della Cina popolare, Pechino, l'esercito cinese intervenne con carri armati e mitragliatrici pesanti contro la folla radunata in Piazza Tienanmen, occupata per sette settimane da migliaia di studenti che reclamavano la democrazia: 320 morti secondo le fonti ufficiali, circa 1300 secondo Amnesty International.Deng Xiao Ping ricomparve in pubblico per la prima volta dopo tre settimane e lodò il ruolo dell'esercito nella repressione!la televisione cinese annunciò le prime tre condanne a morte contro persone che avevano preso parte alle dimostrazioni il 21 e 22 vennero già eseguite altre 50 condanne a morte;
Intanto le proteste al centro della piazza proseguivano con la costruzione di una provocatoria statua della Libertà in polistirolo.
Il mattino dopo la protesta era annientata in un bagno di sangue.
Quasi 200 persone sono in carcere ancora oggi e centinaia di famiglie continuano a piangere di nascosto i loro morti: sono gli unici forse che in una Cina sempre più solidamente affermata nella comunità internazionale ricordano la repressione di Tiananmen di 14 anni fa. La polizia sarà all'erta sulla Tiananmen, nel timore di dimostrazioni commemorative che già negli scorsi anni si sono ridotte ad apparizioni di una o due persone, perse nella vastità della piazza.
All'epoca di questi fatti il Sig. D'Alema denunciava mitigamente solo la violenza usata dal partito ma non il sistema che l'aveva generata, e il regime cinese non venne mai definito con l'aggettivo comunista. Questo èp solo un piccolissimo esempio di un'altra discussione Luccio che hai aperto e che non sta ne in cielo ne in terra, in un paragone che non sta ne in cielo ne in terra; tutt'ora la Cina non sa cosa sia la libertà ed i cinesi che abbiamo anche in Italia dovrebbero chiarificarti le idee, hai mai parlato con chiunque di loro? anche la tv satellitare gli arriva in differita, poichè il governo deve poter eventualmente censurare!
:muro: :muro: :muro:
sì va bene ma postare con tuo vero nick no? :rolleyes:
è questo infatti, non devo per nessuna ragione nascondermi
Amu_rg550
02-02-2006, 21:18
Altro sfondone di Luccio...paragonare gli Usa con la Cina ecco perchèguarda non ci siamo proprio.
ti ho chiesto due volte in poche ore di evitare di storpiare nomi o nick altrui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11137993&postcount=74
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11138139&postcount=57
sono 5 giorni di sospensione dal forum.
io con le buone l'ho chiesto, vediamo un pò se così il concetto viene recepito meglio.
oscuroviandante
02-02-2006, 21:26
http://www.novelexpressions.com/images/19-0065_Pop_Corn.jpg
:D
anche a me piacciono i pop corn me li offri?ma non rossi però è!! :D
Amu_rg550
02-02-2006, 22:41
anche a me piacciono i pop corn me li offri?ma non rossi però è!! :Da me piacerebbe invece che non ti creassi cloni nonostante la sospensione.
ti ho chiesto anche in pvt di rileggere con calma il regolamento, noto che hai saltato il passo in cui si chiede di evitare di farsi nuovi nick.
questo è bannato, per l'altro aspetta la scadenza naturale della sanzione.
se si è sospesi si perde temporaneamente il diritto a postare, eludere ciò tramite altri nick o terze persone NON è consentito.
TRACCHILEROS
02-02-2006, 23:02
Impossibile non notare che anche i moderatori evidenziano una precisa idea politica con la quale, con la scusa del rispetto altrui ti bannano, solo perchè dici e scrivi ciò che a loro non piace, non mi frega caro mio se mi fai rientrare fra tre giorni, i forum sono interessanti proprio perchè si scambiano pareri opposti, e tu mi cacci per una c in più in un nome di una persona tale Luccio Perca che offende, calunnia andando sul personale, ma mai viene ammonito o penalizzato, e solo perchè sposa il tuo ideale politico! rimanete allora fra di voi, a dirvi ciò che vi convince soddisfatti dal sentirvi dire sempre di si, in questa trincea assai poco divertente o stimolante, nella vostra totale ottusità! Adesso dai il tuo ultimo contributo alla salute del forum, cancella anche questo messaggio proprio come un bel governo dittatoriale fa, annullando il libero pensiero altrui! :muro: :muro:
Lucio Virzì
02-02-2006, 23:09
Ma io vorrei sapere, questi fanatici, sono pagati? Ricevono una degna istruzione? Non si rendono conto di quanto sia controproducente il loro agire per la loro "causa"? :confused: Censura "nera"? :D
Mah.
E poi vorrei sapere chi è sto "Percca" :confused:
LuVi
Amu_rg550
02-02-2006, 23:15
Impossibile non notare che anche i moderatori evidenziano una precisa idea politica con la quale, con la scusa del rispetto altrui ti bannano, solo perchè dici e scrivi ciò che a loro non piace, non mi frega caro mio se mi fai rientrare fra tre giorni, i forum sono interessanti proprio perchè si scambiano pareri opposti, e tu mi cacci per una c in più in un nome di una persona tale Luccio Perca che offende, calunnia andando sul personale, ma mai viene ammonito o penalizzato, e solo perchè sposa il tuo ideale politico! rimanete allora fra di voi, a dirvi ciò che vi convince soddisfatti dal sentirvi dire sempre di si, in questa trincea assai poco divertente o stimolante, nella vostra totale ottusità! Adesso dai il tuo ultimo contributo alla salute del forum, cancella anche questo messaggio proprio come un bel governo dittatoriale fa, annullando il libero pensiero altrui! :muro: :muro:puoi scrivere tutte le fesserie che vuoi, ma è una questione di rispetto delle regole: che tu venga a dirmi cos'è un forum o che io non abbia MAI preso provvedimenti contro altri utenti la dice lunga sulla situazione e su quanto tu abbia capito di questo posto.
ora la rete è PIENA di forum, sono sicuro che troverai un posto adatto a te migliore di questo che rimane uno spazio PRIVATO e come tale per poterci entrare devi SOTTOSCRIVERE un regolamento.
nessuno ti obbliga a farlo.
dopo il secondo, bannato sia il primo che questo nick.
chiudo, ormai la discussione è degenerata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.