PDA

View Full Version : la mia esperienza con il servizio assistenza pinnacle...

Satviolence
01-02-2006, 19:03
Questa NON è una barzelletta, sono risposte che ho ricevuto realmente dal "servizio" clienti della Pinnacle. Riporto lo scambio di messaggi che c'è stato:

Da: Satviolence
Oggetto: differenze hardware della scheda PCTV 310i e Dazzle video collector 2006
Come da oggetto, in quanto dalle descrizioni nel sito appaiono molto simili. Vorrei inoltre sapere che tipo di driver usano (WDM, BDA) e che tipo di chip di cattura da analogico usano. Ringrazio per la risposta.

Da: Pinnacle@custhelp.com
Oggetto: differenze hardware della scheda PCTV 310i e Dazzle video collector 2006 [Caso: 060123-001265]
[decine di righe di testo inutile]
Gentile cliente,
per conoscere le caratteristiche e specifiche tecniche di entrambi i prodotti le consiglio di visualizzarle sul nostro sito www.pinnaclesys.com.
Distinti saluti,
Supporto Tecnico Pinnacle
[altre decine di righe di testo inutile]

Da: Satviolence
Oggetto: differenze hardware della scheda PCTV 310i e Dazzle video collector 2006 [Caso: 060123-001265]
Piuttosto di dare una risposta a caso potevate rispondere semplicemente non so. :-)
Comunque i vostri concorrenti della Hauppauge, ai quali ho formulato una domanda molto simile sui loro modelli, e mi hanno risposto a tono in meno di 2 giorni. Ripeto la domanda: vorrei sapere quali sono le differenze hardware tra la scheda PCTV 310i e Dazzle video collector 2006 in quanto dalle descrizioni nel sito (che ho già consultato attentamente) appaiono molto simili. Vorrei inoltre sapere che tipo di driver usano (WDM, BDA) e che tipo di chip di cattura da analogico usano. Ringrazio per la risposta.

Da: Pinnacle@custhelp.com
Gentile cliente, io le ripeto che per conoscere le caratteristiche e specifiche tecniche di entrambi i prodotti le consiglio di visualizzarle sul nostro sito www.pinnaclesys.com.
Distinti saluti,
Supporto Tecnico Pinnacle

Questo è quanto. In realtà mi ero fatto già un idea sulle possibili risposte, e su pc professionale ho trovato i dati tecnici che mi interessavano. Ma volevo sentire la versione "ufficiale", giusto per andare sul sicuro...

maxLT
02-02-2006, 16:50
:D certo che alla Pinnacle hanno degli esperti!!!

Dovessi vedere sul forum Pinnacle!!!!

Io ho una Pctv 310i...a parte "qualche" intoppo in fase di install...una volta andata...è andata... :)
A me serviva registrare dal DTT in nativo....almeno quello lo fa egragiamente.
X il resto...il suo software è lento ad avviarsi...in certi versi...impalla tutto.
Non ho provato a registrare da analogico.

ciao

Zoom
17-02-2006, 21:02
Premetto che uso Studio 9 plus con soddisfazione.
Ma l' anno scorso ho sostituito il PC con uno nuovo più potente, ho quindi installato Studio 9 plus (aggiornamento da studio 8) ma non riuscivo ad attivarne le funzioni con la chiave originale (funzionava solo sul vecchio PC). Dopo numerose e-mail, una telefonata a pagamento (inutile) e ancora con alcune e-mail la Pinnacle Italia mi ha spedito un nuovo Studio 9 plus completo e senza spendere un euro.
Poi avevo acquistato la scheda esterna usb PCTV DELUXE (vi dico che è un "cesso" di scheda), che da subito non funzionava ma con una semplice procedura e senza spese (eccetto quelle per il mio invio) mi era stata sostituita con una nuova. A parte il fatto che funzionava a singhiozzo, devo dire che l' assistenza è stata veloce e puntuale. Ergo: Pinnacle software si, harware no!
Credo che gli esperti della Pinnacle non possano dare quasi mai risposte esaustive ai quesiti degli utenti, perchè essi si basano su informazioni standard già previste in fase di produzione del software.
Basta leggere i forum sul tema per capire che solo nella minoranza dei casi il problema è causato dal software (basta applicare le patch quando disponibili) ma reputo che se lo stesso programma, nella stessa versione, da differenti problemi a più utenti, allora si debba ricercare il problema nella configurazione hardware. Aggiungo che io lavoro con un pentium 4 HT 1 GB Ram, un hard disk dedicato solo ai filmati. Ho installato norton A.V. e Firewall che MAI disattivo, mentre Studio renderizza i filmati, dato che a volte ci vogliono parecchi minuti, navigo in internet, scarico file, leggo la posta e tutto ciò senza problemi con studio 9.
Leggendo i forum mi sento un "miracolato".

Satviolence
18-02-2006, 14:09
Non contento della risposta inadeguata che ho esposto nel primo messaggio, ho acquistato una Pinnacle PCTV 200e per usarla sul portatile. Ho scelto questo modello di QUESTA marca perchè è l'unico presente sul mercato con antenna amplificata e per questo l'unico che io posso usare, e quindi ho deciso di correre il rischio. Devo dire che l'antenna funziona meglio di quelle a stilo passive, quindi da questo punto di vista la scelta è stata azzeccata. L'unico problema è che sul portatile, nonostante soddisfi ampiamente anche i requisiti consigliati, il video si vede a scatti. Ironia della sorte, sul pc fisso tutto perfetto... ma li non mi serve, perchè ho già la scheda satellitare! Ho contattato il servizio assistenza pinnacle per vedere di risolvere il problema, e mi hanno chiesto di spedire il file info generato con il programma msinfo32 (start => esegui => scrivi msinfo32). Professionali, ma sono ancora in attesa di una risposta. Vediamo come andrà a finire, poi mi esprimerò...

Satviolence
01-03-2006, 13:26
Aggiornamento:
L'antenna amplificata della Hirschmann va meglio delle antennine da 20 cm, ma va COME una antenna a doppio stilo da 1 metro che costa 3 €. Considerato che la fanno pagare 20-30€ può essere considerata proprio una fregatura.
Ad oggi 1-3-2006 l'assistenza della Pinnacle non è riuscita ancora a risolvere nulla per quanto riguarda il problema della visualizzazione a scatti.
Personalmente, visti anche i problemi riscontrati da altri, SCONSIGLIO l'acquisto di questa periferica.

Satviolence
28-03-2006, 13:28
Aggiornamento:

SONO RIUSCITO A FARMI RESTITUIRE I SOLDI !!!

Ma procediamo con ordine:
Non riuscendo a far funzionare la PCTV 200e ho contattato il servizio assistenza Pinnacle che mi ha chiesto di inviargli un rapporto fatto con MsInfo32.
Gli mando quanto richiesto e dopo più di una settimana mi rispondono dicendo che non sanno di che cosa si tratta: c'è probabilmente un affaticamento della scheda video (che c@zzo significa? :incazzed: ) e mi consigliano di verificare che non ci siano conflitti con altri codec.
Gli rispondo dicendo che io ho già provato TUTTO, il problema non è risolto e li invito a impegnarsi maggiormente; questi controbattono chiedendomi di inviargli alcuni screenshot per capire cosa succede.
Gli invio quanto chiesto e mi metto in attesa. Dopo due settimane mi stufo, e gli invio una mail di sollecito con tanto di precisi ed espliciti riferimenti alla legge sulla garanzia.
Ricevo quindi una mail generata in automatico dal loro risponditore, segno evidente che l'assistenza della Pinnacle aveva chiuso il mio caso. :grrr:
A questo punto non rimane che prendersela con chi mi ha venduto la scheda. Stampo tutto lo scambio di mail con la Pinnacle, impacchetto la scheda e vado al negozio a chiedere la restituzione dei soldi. L'assistenza tecnica del negozio (oltre a ridere delle risposte stupide che mi erano state date per mail) preferisce fare le loro verifiche e contattano l'assistenza Pinnacle via mail (sperando di avere più peso essendo una importante catena di negozi) e chiedere chiarimenti al rappresentante Pinnacle di zona. Nessuno sa nulla. L'assistenza Pinnacle in modo molto poco serio fa rimbalzare da una mail all'altra la richiesta di aiuto fatta dai tecnici del negozio, che ad un certo punto si stufano e obbligano il fornitore a riprendersi la periferica.
Quindi mi telefonano e mi dicono: possiamo farle un buono o al limite possiamo restituirle i soldi. Mia risposta: datemi I SOLDI.

Conclusione: io sono senza televisione sul pc (e ho perso un sacco di tempo, perchè la storia è andata avanti 2 mesi), il negozio ha incassato 120€ in meno e casualmente ha iniziato a tenere anche altre marche oltre alla Pinnacle, e la Pinnacle ha perso un cliente.

pepiona
05-02-2014, 12:10
Ciao a tutti
Possiedo Avid studio, a conclusione del montaggio e cercando di fare il menù, ma quando cerco di trascinare il menù nella timline, non rimane, e ritorna nella sua posizione. suggerimenti? grazie, saluti