PDA

View Full Version : riequilibrio energie

david82
01-02-2006, 18:51
non sarò troppo preciso perchè non vorrei fare pubblicità.

mi hanno proposto un prodotto che sarebbe "un valido strumento di riequilibrio di energie. E’ uno straordinario metodo di protezione e di aiuto contro gli inquinamenti energetici" ecc.... da tenere con se durante la giornata.

il tutto con tanto di studi e prove scientifiche. secondo voi può essere vero?

thotgor
01-02-2006, 18:59
già l'uso di energetici è indicativo della qualità del prodotto...
sarà una cosa da santoni.

Libero di buttare i tuoi soldi.

david82
01-02-2006, 19:41
già l'uso di energetici è indicativo della qualità del prodotto...
sarà una cosa da santoni.

serve a contrastare l'inquinamento elettromagnetico se non ho capito male, non è una cosa da santoni...

Libero di buttare i tuoi soldi.

non sono ancora a questo punto, soldi da buttare non ne ho.

xenom
01-02-2006, 19:57
entra più nel dettaglio.. :D

kaioh
01-02-2006, 20:17
serve a contrastare l'inquinamento elettromagnetico quindi ti hanno proposto uno scafandro?

Guts
01-02-2006, 20:21
ho capito! è una cosa che assorbe l'energia e poi ti permette di fare questo:
http://www.thelegendofssj.altervista.org/Pagina%204%20Immagini%20di%20Goku/Super%20Kamehameha%20di%20Goku%20ssj4.jpg
ho vinto qualcheccosa?

david82
01-02-2006, 20:32
x xenom: 6 davvero curioso o prendi in giro...? :stordita:

x kaioh: no, è un affarino da tenere in tasca che emette onde "positive"

x guts: se c'è un'immagine, non si vede (almeno, io non la vedo!)

cmq su internet ho trovato "studi" che dimostrerebbero che funziona... boh, io non ci capisco niente, per questo chiedo a voi se è una truffa o qualcosa che potrebbe davvero funzionare.

goldorak
01-02-2006, 20:37
quindi ti hanno proposto uno scafandro?

Magari una gabbia di Faraday. :asd:

xenom
01-02-2006, 20:41

cmq su internet ho trovato "studi" che dimostrerebbero che funziona... boh, io non ci capisco niente, per questo chiedo a voi se è una truffa o qualcosa che potrebbe davvero funzionare.

no ero serio, cmq sei appena entrato nel dettaglio :D
"emette onde positive".

Questo può voler dire solo due cose:
1) è uno ionizzatore. E' provato che gli ioni negativi hanno vari effetti benevoli. Prova a vedere se è uno ionizzatore.
2) è un affare tipo "le pietro benefiche", quelle che tieni in mano ed emanano energia positiva :asd:

david82
01-02-2006, 20:52
no, non è uno ionizzatore...
e non è una pietra, è un emettitore di onde, ed è possibile impostare 9 diverse frequenze.

xenom
01-02-2006, 20:56
no, non è uno ionizzatore...
e non è una pietra, è un emettitore di onde, ed è possibile impostare 9 diverse frequenze.

forse ho capito.. su nuova elettronica c'era un articolo su un gingillo che emetteva frequenze basse e "faceva smettere di fumare" :asd: . Ora, non so quanto possa funzionare francamente una cosa del genere...

Secondo me i vantaggi non sono apprezzabili. Quanto costa quell'affare?

l'emissione di onde elettromagnetiche non mi risulta che possa avere effetti benefici, anzi... più la frequenza è alta più possono portare problemi.

Mi diresti anche quali sono queste 9 frequenze? in Hz o kHz

david82
01-02-2006, 21:00
"xxx" genera uno spettro di frequenze armonicamente equilibrate, che molti hanno tentato di imitare, senza però mai raggiungerne la qualità e l'efficacia.

"xxx" è stato sottoposto a test presso l'università di dusseldorf.

oltre 30 anni di test e verifiche eseguite su vasca scala, hanno evidenziato l'utilità in caso di .....

xenom
01-02-2006, 21:02
"xxx" genera uno spettro di frequenze armonicamente equilibrate, che molti hanno tentato di imitare, senza però mai raggiungerne la qualità e l'efficacia.

"xxx" è stato sottoposto a test presso l'università di dusseldorf.

oltre 30 anni di test e verifiche eseguite su vasca scala, hanno evidenziato l'utilità in caso di .....

con le parole sono capaci tutti di dire tutto :D
io non mi fiderei se c'è scritto solo questo.
Altro?
le frequenze? :D

in ogni caso rimango dell'idea che i vantaggi offerti da un apparecchio simile, anche se ci sono, sono praticamente nulli...
Se costa meno di 5 euro puoi provare, altrimenti mi sa che puoi vivere tranquillamente anche senza :asd:

david82
01-02-2006, 21:11
lasciamo perdere il costo....!! :doh:

"un biogeneratore con 9 differenti programmi di emissioni di impulsi a bassa frequenza opportunamente modulati. ritmi in calpo delta, teta, alfa e beta selezionabili singolarmente arricchiscono l'organismo di "informazioni biologiche magnetico-vibrazionali" indispensabili per la salute."

aLLaNoN81
01-02-2006, 21:19
Magari una gabbia di Faraday. :asd:
O quella o un bel completo di piombo :asd:

aLLaNoN81
01-02-2006, 21:21
lasciamo perdere il costo....!! :doh:

"un biogeneratore con 9 differenti programmi di emissioni di impulsi a bassa frequenza opportunamente modulati. ritmi in calpo delta, teta, alfa e beta selezionabili singolarmente arricchiscono l'organismo di "informazioni biologiche magnetico-vibrazionali" indispensabili per la salute."
Anche gamma o X no? :asd:
Scherzi a parte, dopo aver letto questa posso decretare che quell'apparecchio è una bestialità :stordita: Risparmia i tuoi soldi e vai tranquillo...

david82
01-02-2006, 21:29
:) dici?
sinceramente non ho la più pallida idea di che roba siano (tra l'altro è "campo" e non calpo) questi campi.
se la pensate in modo diverso scrivete pure... :)

Guts
01-02-2006, 21:32
io lo comprerei solo se a vendermelo fosse wanna marchi,ma neanche lei vende simile cagate! :D

david82
01-02-2006, 22:27
Scherzi a parte, dopo aver letto questa posso decretare che quell'apparecchio è una bestialità :stordita: Risparmia i tuoi soldi e vai tranquillo...
e lo ionizzatore secondo te serve a qualcosa? o è inutile anche quello?

xenom
01-02-2006, 22:40
e lo ionizzatore secondo te serve a qualcosa? o è inutile anche quello?

lo ionizzatore depura l'aria... è da un anno che voglio costruirmene uno (ci vuole niente) ma non trovo dei fottutissimi condensatori da 1 kV in poliestere :asd:

In pratica l'affare ionizza l'aria e le particelle di fumo, rilasciando ioni negativi e ozono.
L'ozono è velenoso ad alte concentrazion, ma gli ionizzatori commerciali ne danno una dose molto piccola. Hai presente l'odore del "dopo temporale"? ecco :D (l'ozono molto concentrato sa da ammoniaca :eek: esperienza diretta :asd: ).

nota: i moderni condizionatori implementano già lo ionizzatore.

ps: dopo aver letto "teta", oltre a rebaltarmi dalla sedia ridendo confermo che l'apparecchio in questione è una cazzata :asd:
però anche il coso di nuova elettronica descriveva una cosa simile... forse un leggero effetto benevolo ce l'hanno, ma non ci spenderei soldi fossi in te..

razziadacqua
01-02-2006, 23:13
2) è un affare tipo "le pietro benefiche", quelle che tieni in mano ed emanano energia positiva :asd:

Non sottovalutate il potere o proprietà di certi cristalli :)
Io ricordo che mi dicevano in diversi che i grossi cristalli di quarzo hanno diaciamo la capacità di "assorbire"onde elettromagnetiche...

Cmq soò solo che nella mia vita avrò provato ad indossare 15catenine o braccialetti con cristalli o ciaffi vari...nn hanno durato più di 3gg:rotti,spezzati,crinati...
Giustificazione di un mio amico esperto in materia:"Non vai tanto d accordo con i cristalli è evidente che nn li devi indossare :D"

Guts
01-02-2006, 23:23
sei un caso gravissimo! emetti energia negativa che interferisce con le vibrazioni positive dei cristalli!!! io fossi in te nn perderei tempo e mi farei visitare dal tuo chiromante/mago di fiducia, che possa studiare in modo scientifico il tuo caso. :D

razziadacqua
01-02-2006, 23:46
Beh scusate in fin dei conti nn ditemi che non sono note le proprietà piezolettriche dei cristalli,la risonanza...come è vero che sono ben note le proprietà bioelettriche del corpo umano,delle cellule e dei vari tessuti....

in pratica è come se con i cristalli si andasse ad interferire in bene o male come con delle resistenze in un circuito....

david82
01-02-2006, 23:50
...
grazie per la risposta, sei stato preciso e utile ;)
la cosa che non mi convince a fondo è il fatto che una persona che lo usa dice che ora si sente decisamente meglio, più riposato, più concentrato, .... :confused: boh...

Guts
01-02-2006, 23:57
sarà effetto placebo?

kaioh
02-02-2006, 01:42

cmq su internet ho trovato "studi" che dimostrerebbero che funziona... boh, io non ci capisco niente, per questo chiedo a voi se è una truffa o qualcosa che potrebbe davvero funzionare.lascia stare

david82
02-02-2006, 18:45
sarà effetto placebo?
non so.... può essere.
non escludo niente, potrebbe essere così come potrebbe essere che funziona davvero.

ps se non ho capito male dovrebbe emettere tra 1khz e 30khz. quindi emette infrasuoni? sarebbe possibile costruirsi una cosa del genere in casa?

xenom
02-02-2006, 19:12
ma porca... anche qui è sparito il mio reply? caxx stamane ho buttato via 30 minuti nel cesso proprio :asd:

xenom
02-02-2006, 19:15
non so.... può essere.
non escludo niente, potrebbe essere così come potrebbe essere che funziona davvero.

ps se non ho capito male dovrebbe emettere tra 1khz e 30khz. quindi emette infrasuoni? sarebbe possibile costruirsi una cosa del genere in casa?

dipende dal tipo di frequenza, se sono onde di pressione il range è metà nell'udibile e metà sugli ultrasuoni, se invece come dicevi prima sono onde elettromagnetiche, siamo nella fascia VLF (frequenze basse).

E' più probabile che siano onde elettromagnetiche, per cui nessun suono a parte quello dei componenti interni che risuonano alla frequenza di lavoro.

david82
02-02-2006, 20:01
si, tra l'altro ho sbagliato unità di misura :) è tra 1hz e 30hz.
e dovrebbero essere onde elettromagnetiche.

è possibile costruire qualcosa di simile?

xenom
02-02-2006, 20:04
si, tra l'altro ho sbagliato unità di misura :) è tra 1hz e 30hz.
e dovrebbero essere onde elettromagnetiche.

è possibile costruire qualcosa di simile?

ah ecco, allora vedi che tutto torna :D
probabilmente qualcosa di vero c'è. Come dicevo, ho letto un articolo pure su nuova elettronica. Non so dirti quali fenomeni ci siano dietro ma qualcosa dovrebbe fare. Anche se personalmente non ci spenderei più di 5 euro, i privilegi ripeto sono bassi, IMHO.

si può costruire, penso sia sufficente un oscillatore, un amplificatore e un'antenna...

david82
02-02-2006, 20:12
come puoi ben immaginare... altro che 5 euro!!! :muro:

purtroppo non ho mai costruito niente di simile e non so neanche di cosa stiamo parlando, quindi mi sa che ci rinuncio... anche se mi piacerebbe provare a costruirlo.
se per caso conosci una guida a prova di incapace, me la indichi? ;)

xenom
02-02-2006, 20:44
come puoi ben immaginare... altro che 5 euro!!! :muro:

purtroppo non ho mai costruito niente di simile e non so neanche di cosa stiamo parlando, quindi mi sa che ci rinuncio... anche se mi piacerebbe provare a costruirlo.
se per caso conosci una guida a prova di incapace, me la indichi? ;)

mi dispiace ma se incominci da 0 non è proprio così immediata la cosa... dovresti avere conoscenze elettroniche e RF di base :D
Teoricamente trovando uno schema passo a passo potresti provare ma non so proprio come cercarlo :asd:

certo che se funziona come penso io (oscillatore + ampli + antenna) il valore effettivo dell'elettronica interna non dovrebbe superare i 10 euro.. e sono stato largo :asd:

david82
06-02-2006, 15:40
se ti do 20 euro lo costruisci e me lo mandi...? :)

xenom
06-02-2006, 17:50
se ti do 20 euro lo costruisci e me lo mandi...? :)

no mi dispiace, troppo impegnativo e tra l'altro non saprei nemmeno bene come farlo. Non ho nessuno schema. L'oscillatore lo so costruire senza problemi, ma la parte RF non ho la minima idea di come farla :fagiano: