PDA

View Full Version : Asus P4P800 SE o P4P800 E Deluxe??

skid001
01-02-2006, 17:49
Salve a tutti.

Volevo sapere se, a vostro avviso, ci sono controindicazioni per queste 2 mobo, e qual'e' la piu' recente, inzomma quale conviene di piu'...

Avevo ordinato una P4P800 SE, ma al momento del ritiro mi hanno consegnato una P4P800 E Deluxe, che ho rifiutato, non conoscendola... Ho notato che e' molto simile alla SE, con una sk audio onboard piu' potente (che non mi interessa, anzi, che disabilito da bios) e firewire... Ho fatto bene a rifiutarla e ad attendere l'altra?

Ah, esiste un sito con le date di uscita delle vatie schede madri?

Grazie.

domi78
25-02-2006, 18:04
anche io sono indeciso tra queste due schede madri e la p4c800-e deluxe

per il momento dovrei montarci un northwood 2.60Ghz ma presto vorrei cambiarlo con un dothan e usarlo a 200Mhz di bus.

secondo me potrei perciò risparmiare qualcosa (rispetto alla piu prestigiosa p4c) e andare sulle due schede in oggetto.

provo a dirvi tutte le differenze che conosce tra le varie schede cosi mi dite se ho dimenticato qualcosa.

la se non ha il controller promise
la p4c ha il PAT mentre le altre due l'hyper.path

forse ci sono differenze anche di scheda audio e firewire ma questo nn mi interessa.

tutte hanno il controller raid sata e la gigabyte lan intel. giusto?

a livello di prestazioni in che percentuale la p4c e' piu veloce delle altre due (che credo siano completamente equivalenti).

magari mi soffermo sulle differenze hardware piu evidenti senza contare che magari la p4c ha piu margine e stabilità di overclock. secondo voi la se e la p4p800-e deluxe reggono bene un dothan a 200Mhz di clock?

grazie per l'aiuto.
ciao