PDA

View Full Version : IXUS 750: prime impressioni :(

Zeloblu
01-02-2006, 16:59
Ciao ragazzi sono nuovo! Mi chiamo zelo e sono di bari.
Sono un appassionato di moto e fotografia..
Sono stato un possessore di olympus c-460.. ixus 50 e adesso ixus 750 beige.
Vedo che ve ne intendete di macchinette.
------------->
Bene.. Voglio dirvi (e se nn lo dico a voi nn so a ki posso dirlo) che la ixus 750 mi ha lasciato PERPLESSO.
Che è + grande rispetto alla 50 lo so...Ma a parte questi 2 megapixel in + (la differenza nn la noto per nulla), a parte qualke modalità di scatto in + (neve? fogliame? puah!),a parte questo processore + grande (come tutto il resto! sembra l'avanzo della cassa della 500) nn vedo cose in +.. anzi! Pensate che il livello dell'audio nella riproduzione filmati è bassissimo rispetto alla 50!
Ok il filmato è un opzione in + ma..La 50 in confronto ha un megafono..'na discoteca! Una volta messo sul pc però il filmato della 750 si sente e si vede 1 po' meglio rispetto alla 50 (si sente ciò che è + vicino alla macchinetta e si vede meglio quando c'è poca luce;la differenza è minima però).
Per quanto concerne le foto non noto molta differenza! Anche a livello di rumore..Boh!
Infatti sto pensando di rivendere questa e di tenermi la ixus 50 (al contrario di quanto avevo preventivato).
Dico.. perché nn hanno fatto direttamente una fantomatika ixus 70 ultracompatta come la 50?
Vi chiederete.. Allora perché l'hai presa? Perché voglio sempre il meglio.. A questo punto però.. per stampe fino all'A3 consiglio la 50 (o 55 che sia) che è pure + compatta.
Magari posso sbagliarmi! Che ne pensate?

rafely
01-02-2006, 17:17
Personalmente non mi meraviglio della tua delusione soprattutto se aspettavi grandi miglioramenti in termini di qualità. A parte i megapixel in +, si passa dai 5M su CCD 1/2,5” ai 7.1 su CCD 1/1,8", non noto grandi differernze fra i due modelli.

Zeloblu
01-02-2006, 17:30
Beh.. parlando da possessore di entrambe..Quindi senza interesse.
- 2 megapixel in + contro 200 euro in + rispetto alla 50
- migliore qualità foto contro un corpo macchina + grande
video + chiaro (utile di sera) contro un audio inesistente nella riproduzione filmati
- design accattivante ma anche + ingombrante

Il passo di qualità sarebbe stato una 7 megapixel in corpo macchina ultracompatto tipo ixus 50.. Che ne dite è possibile? Tra 1 anno magari?

Zeloblu
01-02-2006, 18:22
Dico.. quali sono i vantaggi di un corpo macchina più grande?
Maggiore stabilità d'immagine in particolari situazioni?
Ho provato entrambe in tutti gli ISO con poca luce tenendola in mano e su cavalletto.. Direi che la 750 è leggeeeermeeente + stabile..
Il flash della 750 spara indubbiamente + lontano.. ma gli oggetti vicini alla macchina diventano completamente bianchi :-O
Un'altra particolarità.. il mirino ottico mi sembra + reale sulla 50.
Ciao ragazzi e ditemi che ne pensate. Grazie!