PDA

View Full Version : Ripristinare il sistema(sul serio), in un battibaleno

zvc
01-02-2006, 16:44
ciao, voglio rendervi partecipi di una esperienza andata a buon fine e che ha mi ha permesso (e può farlo anche a voi) di risparmiare un sacco di tempo.

si tratta semplicemente di creare dei cd/dvd di ripristino di windows(driver, programmi, documenti compresi) utilizzando IL SOFTWARE NORTON GHOST.
.. intanto dovete comprarvi il programma che costa €70, non sono pochi ma per quanto mi riguarda ne vale la pena, soprattutto se non volete passare pomeriggi a reinstallare winzoz e driver vari.

Basta installare il programmino sul vostro notebook (o anche su desktop) e fare partire il backup del vostro intero hard-disk (C: per intenderci).

E' possibile creare backup direttamente su cd/dvd o creare uno o più file di dimensioni volute (es. 4GB) per poi masterizzarli in dvd successivamente.
Per quest'ultima opzione è consigliato creare le "immagini" in un hard disk secondario a quello di windows.

Potete creare il backup del vostro sistema( quando "gira bene") compreso di driver installati, Office, documenti ect.. (aumenta il numero di dvd occorrenti)

Potete creare un backup statico (una volta per sempre) o un backup incrementale (da poter aggiornare periodicamente), in questo modo, se il windows va "in palla" avrete a disposizione la copia perfetta del vostro disco da poter "ricopiare" sul computer.

Non mi dilungo sui procedimenti tecnici, non ho tempo e voglia, comunque il software è molto intuitivo.

Se avete fatto tutto il procedimento citato, conservate i dvd di backup ed il cd di norton ghost nel cassetto e dormite tranquilli..
Se mai il vostro sistema dovesse "cappottare" :muro: , basterà inserire il cd del programma, accendere il pc (deve essere impostato il BOOT da cdrom) ed il wizard, dopo essersi caricato, vi guiderà al ripristino.

Vi sarà chiesto di inserire in serie i dvd di backup ed, in poche ore (anche meno), avrete il vostro pc bello e funzionante come lo avevate lasciato un tempo... completo dei driver della stampante o del vostro programmino preferito. :mc:

se ci sono problemi chiedete pure, se ciò che ho scritto vi sembra troppo superficiale chiedete a qualcun'altro che abbia più voglia di me, se vi sembra qualcos'altro.. non so che farci.

tanta felicità e gioia. :stordita:

byebye

PUMA81
01-02-2006, 21:21
Interessante come cosa, peccato che domenica scorsa ho formattato due pc e ho dovuto reinstallare tutto da zero, senza l'aiuto di nessun programmino nè copie di backup :cry: :cry:

Cmq penso che lo proverò!!!
Grazie e ciao

Salvatore17
11-05-2006, 10:16
Ciao, se volessi creare il Backup nell'hard-disk ?
Mi sono informato in giro, esiste anche Acronis True Image dicono sia migliore

danello
11-05-2006, 11:13
Io uso Acronis True Image 9, sw fantastico... ;)
provatelo, imho è anche meglio di Ghost... :)

d_4d2
11-05-2006, 12:58
ecco ma se faccio il backup in una partizione dell'hard disk dedicata da tipo 1 giga è possibile ripristinarlo da lì senza l'uso di cd ?(il mio lettore è rotto cacchio :muro: )

Salvatore17
12-05-2006, 23:22
Io uso Acronis True Image 9, sw fantastico... ;)
provatelo, imho è anche meglio di Ghost... :)

Salve, sto povando il software in oggetto. Ho letto su un sito la recensione che trovo molto interessante. A tal proposito avrei 2 domande da fare.
A parte il back-up su cd o dvd, vorrei sapere se è possibile fare una copia di "C" sull'hard-disk esterno USB, copia che poi mi servirà nel caso di crash del sistema operativo e di tutti i file contenuti.
Es: Il pc non si avvia perchè il regedit è corrotto, come faccio ad avviare il Sistema dall'hard disk esterno USB dove ho effettuato il Back-up?

Se c'è modo di installare il linguaggio Italiano.

Grazie

GigaPower
15-05-2006, 11:03
Se parli di TrueImage 9, questo sw ti consente di creare una sorta di "boot menu", che puoi lanciare prima di avviare windows..
cosi facendo, puoi eseguire backup o restore di interi dischi, partizioni, o anche singoli file, anche se il sistema operativo non è funzionante ( ovviamente l'hd deve esserlo però! ;) )