PDA

View Full Version : Arrestato sindaco di pietrasanta


Tefnut
01-02-2006, 16:37
Ne parlavo oggi con un collega...

lui ha sentito questa notizia tramite blog di amici.. ma su quotidiani non ha visto nulla

http://matricesparsa.logontec.it/index.php?/archives/64-ARRESTATO-SINDACO-DI-PIETRASANTA-F.I.-PER-ILLECITI-URBANISTICI...ecc.ecc...html

classica "storia di paese".. ma non pubblicizzata da molte parti...
(se il link non è regolare visto che punta al blog di un amico ditelo che lo tolgo)

nothinghr
01-02-2006, 16:46
Lucca, 31 gen. (Apcom) - Massimo Mallegni, sindaco di Pietrasanta e vicecoordinatore regionale di Forza Italia.... Ah vabbe' allora....

Tefnut
01-02-2006, 16:48
eheeh io ho evitato di dirlo :D

comunque la storia è stata appresa grazie a una amica che ha i parenti li... ieri hanno fatto una telefonata per raccontare il tutto.... pensavo che l'arresto di un sindaco e altri 5/6 personaggi avesse più rilievo... soprattutto quando si parla di "voti" finti...

nothinghr
01-02-2006, 16:59
Non per niente lo avevano fatto vice coordinatore regionale, bisogna avere delle credenziali per arrivare a quel livello, che credi che lo diano al primo onesto venuto?
Il coordinatore Denis Verdini nato a Massa e residente a Firenze è questo:

Deputato della Repubblica. Eletto nel proporzionale, a Firenze, nelle liste di Forza Italia. A Firenze lo chiamano il Berlusconi della Toscana. Presidente della banca Credito cooperativo fiorentino, dopo un'ispezione della Banca d'Italia nel suo istituto, è stato indagato per falso in bilancio. è editore del Giornale della Toscana e possiede quote del Foglio di Giuliano Ferrara. Il pubblico ministero di Firenze ha chiesto per Verdini anche un rinvio a giudizio per violenza sessuale: sarebbe saltato addosso, nel suo ufficio, a una signora che andava a chiedergli di ottenere un prestito dalla sua banca.

bluelake
01-02-2006, 17:39
Ne parlavo oggi con un collega...

lui ha sentito questa notizia tramite blog di amici.. ma su quotidiani non ha visto nulla
sul Tirreno c'è l'intera pagina 2 dedicata agli arresti del sindaco di Pietrasanta e a quelli (avvenuto qualche mese fa) di Capannori e Forte dei Marmi, tutti espontenti politici legati al presidente del senato Pera, che aveva caldeggiato in modo particolare la nomina dell'ormai ex sindaco di Forte dei Marmi a capo della Società Autostrade Ligure-Toscana che gestisce la A12, decisione che aveva portato ad un braccio di ferro con la popolazione dei comuni di Lucca e Capannori contro la decisione di allacciare la costruenda Lucca-Modena (tramite una bretella che avrebbe devastato una parte di territorio ricca di costruzioni e ville storiche) alla stessa A12 anziché alla A11.
Online la notizia è su http://www.toscanatv.com/leggi_news?idnews=NL057980 :
01/02/2006 - Sembra un vero vaso di Pandora quello scoperto dalla Guardia di Finanza a Pietrasanta che ha portato all'arresto del sindaco Massimo Mallegni e nove persone suoi presunti complici.

Il comitato d'affari capeggiato dal primo cittadino versiliese avrebbe compilato delle liste di proscrizione con i nomi dei vigili urbani non compiacenti ai quali sarebbero stati fatti ricatti e minacce. Per l'accusa di Mobbing dovranno rispondere oltre al sindaco Mallegni, il comandante della polizia municipale Roberto Buratti e il direttore generale del comune Adamo Bernardi. I tre avrebbero messo in atto una serie di minacce rimuovendo del personale dall'incarico assegnatogli. Il caso piu' grave e' quello di una giovane vigilessa testimone d'accusa contro il sindaco, che lo stesso Mallegni obbligo a cambiarsi d'abito nonostante questo fosse confacente al servizio poi la segui' fin sotto casa e la fotografo per documentare un presunto abuso dell'auto di servizio. Il sindaco poi avrebbe minacciato la giovane agente per costringerla alla falsa testimonianza. Un altro capo d'accusa riguarda il voto di scambio, il sindaco Mallegni avrebbe promesso assunzioni di parenti, realizzazione di manufatti, copertura per lavori e assegnazioni di alloggi in cambio di voti alle elezioni amministrative del 2005 quando Mallegni ottenne oltre il 60% dei consensi elettorali. Nell'affaire di Pietrasanta quattro sono le aziende denunciate fra cui la Lotti costruzioni che avrebbe regalato al sindaco un viaggio per due all'hotel Danieli di Venezia per un costo pari a 1700 euro con annesso gala al Casino. In un'intercettazione telefonica l'esponente di Forza Italia avrebbe detto: 'A piglia' i soldi, ha da veni' subito, allora se c'e' mille lire, si divide mille lire. Uno spaccato di malaffare diffuso che avrebbe messo Pietrasanta sotto una cappa per cui tutto veniva deciso dal sindaco e dagli imprenditori e dai funzionari dell'amministrazione che accettavano di divenire suoi complici Con il sindaco in carcere sara' un commissario prefettizio a gestire l'ordinaria amministrazione. oltre che su Il Giornale e L'Unità (basta cercare "Pietrasanta" su http://news.google.it .

sider
01-02-2006, 17:49
Che bei personaggini !