View Full Version : Santa Rosa: il nuovo nome in codice di Intel
Redazione di Hardware Upg
01-02-2006, 16:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16277.html
Nel corso del 2007 Intel prsenterà interessanti evoluzioni alle proprie piattaforme notebook, dotate di processore della famiglia Merom
Click sul link per visualizzare la notizia.
chandler8_2
01-02-2006, 16:20
"Santa Rosa: il nuovo nome in codice di Intel"
i pcb li fornisce la mulino bianco: "dorati e croccanti, i pcb adatti alla prima colazione"
Che nome di merda... :rolleyes:
crestine...santa rosa...sono impazziti :D
LOL, sembra il nome di una marmellata o di una acqua minerale!
Un po' di fantasia ... Intel, dai!
maxim17171
01-02-2006, 16:24
Santa rosa frutta fresca a pezzettoni
possono riciclare la pubblicità!!!
Adamantio
01-02-2006, 16:24
Siccome questo sarà un dual core.....
Si potra cantare:
Brava brava Santa Rosa quante cose sai Far tu!!...... qui la vita e sempre rosa...... na nanana na nana na!!!!
davvero scusatemi ma non resisto:
speriamo che questo chipset non sia una MARMELLATA
ihihihiih
Non è che la nuova uscita così a ridosso di Napa (ancora in vendita non ci sono) è anche una frettolosa correzione del bug USB? Dicono sia un difetto di un driver Microsoft, ma... il sospetto viene
In effetti per noi che siamo italiani i nomi appaiono davvero cretini..
Però va tenuto presente che ad un orecchio americano fanno probabilmente un effetto parecchio diverso!
Del resto... voi sareste dei fan di gruppi tipo "gli scarafaggi" o "le porte" ?!?!
Giusto ai santi bisogna appellarsi...
e se la Santa rosa fa causa a intel perchè ha brevettato il nome ???
loooool
minchiele
01-02-2006, 16:33
Anche quando Intel aveva tirato fuori "Centrino" tutti gli avevano spalato merda per un nome veramente brutto...poi non é necessario che dica quello che oggi rappresenta. :rolleyes:
Anche quando Intel aveva tirato fuori "Centrino" tutti gli avevano spalato merda per un nome veramente brutto...poi non é necessario che dica quello che oggi rappresenta. :rolleyes:
Molti pensano ancora che sia un processore infatti.. :muro:
C'è una bella differenza però... :p
Anche perché io lo pronuncio [sentrino] e quindi il problema non sussiste.
Non posso dire lo stesso per Santa Rosa... :muro:
In effetti per noi che siamo italiani i nomi appaiono davvero cretini..
Però va tenuto presente che ad un orecchio americano fanno probabilmente un effetto parecchio diverso!
Del resto... voi sareste dei fan di gruppi tipo "gli scarafaggi" o "le porte" ?!?!
Eccolo, la versione inglese di fischi per fiaschi. Forse non sai o ti sfugge che "scarafaggio" si scrive "beetle", mentre il gruppo musicale erano "The Beatles", e quella "a" porta tutto un'altro significato.
Molti pensano ancora che sia un processore infatti.. :muro:
Non penso che volesse intedere quello che hai detto... :p
Bel nome: d'estate lo si potrebbe usare come fornetto per riscaldare pane e marmellata: Siori e Siore..ecco a voi il nuovo fornetto Santa Rosa....ottimo per panini e fette biscottate con marmellata.... :D :D :rotfl:
capitan_crasy
01-02-2006, 16:42
i pezzettoni sono compresi nella confezione??? :D
Scusate la battuta...
Guardate cosa si è inventata AOpen per le cpu Core Duo:
http://www.watch.impress.co.jp/akiba/hotline/20060204/image/nvfa1.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/akiba/hotline/20060204/image/nvfa4.jpg
Per maggiori informazioni Clicca qui... (http://www.watch.impress.co.jp/akiba/hotline/20060204/etc_i945gttvfa.html)
speriamo che risolvano i presunti problemi di consumo del core Merom con FSB800 :) altrimenti potremmo non godere dei vantaggi che questa piattaforma dovrebbe fornire :O
minchiele
01-02-2006, 16:53
Non penso che volesse intedere quello che hai detto... :p
Esatto, intendevo che anche il nome "Centrino" é stato criticato da tutti appena uscito, ma poi la piattaforma si é dimostrata validissima e tutti si sono dimenticati del nome.
capitan_crasy ottimo link!!!!! :D :D :D :D
soprattutto di facile intuizione!
e allora:......Buona colazione!
Esatto, intendevo che anche il nome "Centrino" é stato criticato da tutti appena uscito, ma poi la piattaforma si é dimostrata validissima e tutti si sono dimenticati del nome.
e comunque a sentire la storia del nome, è proprio azzeccato :D
piuttosto, Santa Rosa è come dire Sonoma o Napa, non sostituirà il brand Centrino :cool:
Michelangelo_C
01-02-2006, 17:04
Ma sarà in qualche modo possibile sostituire uno Yonah con un Merom? C'è scritto che useranno gli stessi chipset all' inizio.. il socket è lo stesso?
riva.dani
01-02-2006, 17:08
Scusatemi tanto ma non resistevo sapendo che il marchio che intel adotterà per queste nuove piattaforme si celava nella mia stessa cantina....
http://img397.imageshack.us/img397/7496/img00276pc.jpg
:rotfl:
PS: Per la cronaca: quello è il tappo della salsa che mia madre usa tutti i giorni da quando sono nato... :muro:
Scusatemi tanto ma non resistevo sapendo che il marchio che intel adotterà per queste nuove piattaforme si celava nella mia stessa cantina....
http://img397.imageshack.us/img397/7496/img00276pc.jpg
:rotfl:
ancora :rolleyes: non sarà il nome della piattaforma ma è solo il nome in codice della piattaforma :)
riva.dani
01-02-2006, 17:12
Il nome magari è in codice, ma il marchio è quello, giuro! :read:
PS: se ancora non lo hai capito, si fa per scherza'... :rolleyes:
Il nome magari è in codice, ma il marchio è quello, giuro! :read:
PS: se ancora non lo hai capito, si fa per scherza'... :rolleyes:
lo so che si scherza ;) però dicende che la piattaforma di chiamerà Santa Rosa è un'imprecisione :O
Eccolo, la versione inglese di fischi per fiaschi. Forse non sai o ti sfugge che "scarafaggio" si scrive "beetle", mentre il gruppo musicale erano "The Beatles", e quella "a" porta tutto un'altro significato.
Si, è vero, allora suonerebbe più come "Gli Scarrafoni"? :D :D
scusa, ma anch'io non ho resistito ;)
MasterGuru
01-02-2006, 18:15
Nome più scemo no?
Dumah Brazorf
01-02-2006, 18:21
Beh Santa Rosa per come la intendono alla Intel è l'ennesimo nome di città usato, in questo caso della California.
Ciao.
Diciamo che all'Intel sono proprio alla frutta... almeno coi nomi.
:D ;)
Diciamo che all'Intel sono proprio alla frutta... almeno coi nomi.
:D ;)
diciamo che da tempo i nomi dipendono dalle città statunitensi :rolleyes:
il chipset sempre fresco con i bug a PEZZETTONI!!
diciamo che da tempo i nomi dipendono dalle città statunitensi :rolleyes:
Era una battuta, santa rosa ---> frutta! Inteso come marmellata...
Intiendi? :rolleyes:
Era una battuta, santa rosa ---> frutta! Inteso come marmellata...
Intiendi? :rolleyes:
ma non era la salsa :mbe: ?! :D
ma non era la salsa :mbe: ?! :D
http://www.unileveritalia.it/ourbrands/foods/santarosa.asp
;)
Centrino, Santa rosa...sbaglio o all'Intel ci deve essere qualche capoccia del marketing di origini italiane? Che strane coincidenze... :)
santa Rosalia, è + folkloristico
Alexdibi
01-02-2006, 19:26
Mi passate pane, burro e coltello?
Grazie e buona colazione a tutti !
Sgt.Pepper89
01-02-2006, 20:11
Finalmente a 64 bit!!!! Ormai pure i sempron mobile sono a 64.....solo intel resta con i 32 :rolleyes: :rolleyes:
Poi non ho capito la storia del nome in codice.... tipo quello di centrino quale è? Dipende dal processore?
Ot i porte e gli scarraritmo sono mitici :ave: :ave:
BlackBug
01-02-2006, 20:55
Ma chi inventa i nomi...ma diamine! Io per 5€ a nome posso fornirne di migliori!!!
ilcugino
01-02-2006, 20:59
ma in america che nomi si stanno inventando...
italiani ed esotici
... vista
...centrino (di mia nonna)
santa rosa (buona quelle alle arance )
jappilas
01-02-2006, 21:07
mamma mia che tristezza... :rolleyes:
^TiGeRShArK^
01-02-2006, 21:18
MA LOOOLLLL!!!!
è dopo il centrino della nonnna...
ecco a voi la marmellata della nonna!!!!
...ah no... non è della nonna.... è della Santa Rosa...
vabbè sempre marmellata è...
anke se era meglio la marmellata della nonna ! :rotfl:
tisserand
01-02-2006, 21:24
Ecco, l'ultimo commento è quello più azzeccato...che pena! Cinque pagine di commenti pseudo-tecnici per sproloquiare solo sul nome. Chi, come me, umilmente vorrebbe maggiori informazioni tecniche si deve sorbire tutte queste emerite str....te da una masnada di poppanti che si divertono solo a criticare tutto ciò che è targato con un brand per loro considerato minus habens...bah, non capisco tutto questo odio!
gabriweb
01-02-2006, 22:37
Ragazzi mi state offendendo :(
Per me è un onore :D
[ADVERTISE ON]Santa Rosa è la patrona della mia città! Famosa per la macchina che il 3 settembre di ogni anno viene trasportata per le vie del centro
http://www.macchinadisantarosa.com
[ADVERTISE OFF]
coschizza
01-02-2006, 22:38
Ecco, l'ultimo commento è quello più azzeccato...che pena! Cinque pagine di commenti pseudo-tecnici per sproloquiare solo sul nome. Chi, come me, umilmente vorrebbe maggiori informazioni tecniche si deve sorbire tutte queste emerite str....te da una masnada di poppanti che si divertono solo a criticare tutto ciò che è targato con un brand per loro considerato minus habens...bah, non capisco tutto questo odio!
la cosa incredibile non è il parlare a casaccio senza senso (questo lo sto facendo anche io visto che sono OT) ma il problema e che molti non compreranno il prodotto perche il nome non gli piace , un po triste vero :cry:
e poi quando gli chiedi quale motivo gli ha spinti a tale scelta :mc:
JohnPetrucci
02-02-2006, 00:05
Il nome suggerisce che Intel sia proprio alla frutta! :D
Ovviamente è solo una battuta. ;)
Cmq il nome non mi piace.
Soul_to_Soul
02-02-2006, 00:46
Una news ancora in attesa di conferma riporta una presunta incompatibilità dei nuovi sistemi SantaRosa con Gnutella. Pare infatti che il sapore del cioccolato difficilmente si sposi con quello della frutta, anche se è già stata annunciata una patch che lasci scegliere ad ogni boot di sistema la colazione preferita dall'utente.
ù
Poi non ho capito la storia del nome in codice.... tipo quello di centrino quale è? Dipende dal processore?
Io invece non ho mai capito che c'entrano i "nomi in codice" con l'essere in codice... :rolleyes:
Sgt.Pepper89
02-02-2006, 16:11
Io invece non ho mai capito che c'entrano i "nomi in codice" con l'essere in codice... :rolleyes:
Cosa significa???? Io non capisco cosa intendi :confused:
Cosa significa???? Io non capisco cosa intendi :confused:
Che tecnicamente un nome in codice dovrebbe essere un nome che opportunamente decifrato ha un significato... Chiamare questi nomi "nomi in codice" da quel fascino alla James Bond ma l'utilità dove sta? :p
DioBrando
03-02-2006, 14:29
in compenso siamo ( "siamo"...diciamo ci sn, io mi astengo :D) fan di gruppi come i Pooh, gli Jalisse, i Dick Dick...
almeno loro hanno fatto la storia con quei nomi, noi abbiamo fatto la storia delle cantine e delle balere :p
Armageddon84
06-02-2006, 09:08
http://img67.imageshack.us/img67/7708/confetturaintel9xn.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.