dibs`
01-02-2006, 15:48
E' da quando ho comprato questo monitor che vedo questo problema...Sui colori scuri a fondo unico, per dire uno sfondo rosso o un film con scene scure, noto sempre queste righe che vanno dall'alto verso il basso fastidiosissime..
Ho una risoluzione di 1024x768 con una frequenza di 60hertz(se aumento le linee diventano visibilissime).
Ho comprato questo monitor cercando di risparmiare(pagato 199€) e secondo il negoziante era ottimo sia per giocare che per gli altri usi più comuni.
Appena montato e "provato" ho notato questo problema e sempre il negoziante, mi ha consigliato di abbassare la frequenza..
Il problema ora è migliorato ma soprattutto nei film e anche ora mentre scrivo, se faccio attenzione, le linee sono visibili.
E' un problema risolvibile o devo cambiare monitor per risolvere?
Da quanto avrete potuto capire non sono sì esperto nel campo "monitor & co." quindi aspetto che mi illuminiate :help:
Grazie in anticipo :)
EDIT: nel titolo era "leggerO" e non leggerE :doh:
Ed era anche sfarfallio anzichè sfarffallio...ho scritto coi piedi :D
Ho una risoluzione di 1024x768 con una frequenza di 60hertz(se aumento le linee diventano visibilissime).
Ho comprato questo monitor cercando di risparmiare(pagato 199€) e secondo il negoziante era ottimo sia per giocare che per gli altri usi più comuni.
Appena montato e "provato" ho notato questo problema e sempre il negoziante, mi ha consigliato di abbassare la frequenza..
Il problema ora è migliorato ma soprattutto nei film e anche ora mentre scrivo, se faccio attenzione, le linee sono visibili.
E' un problema risolvibile o devo cambiare monitor per risolvere?
Da quanto avrete potuto capire non sono sì esperto nel campo "monitor & co." quindi aspetto che mi illuminiate :help:
Grazie in anticipo :)
EDIT: nel titolo era "leggerO" e non leggerE :doh:
Ed era anche sfarfallio anzichè sfarffallio...ho scritto coi piedi :D